La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decoder sky aiuto

#1
Ho disdetto l'abbonamento a sky,il decoder è di mia propietà,vorrei usarlo per vedere i canali in chiaro posso farlo?Ho provato a riprogrammarlo ma mi esce la scritta segnale assente staccare e riattaccare la spina oppure contattare il servizio clienti ecc.. Il decoder è un Pace l'ho ricevuto l'anno scorso.L'unico rimpianto di sky........è che vedevo i canali rai e mediaset benissimo,con l'antenna analogica non li vedo molto bene,abito in un condominio con l'antenna centralizzata.Se non posso usare questo decoder e ne acquisto uno che non costi molto va bene lo stesso?Qualcuno di voi ha il digitale terrestre?E' vero che il segnale migliora,a me interessa solo vedere la tv meglio,il resto partite ecc, no.Grazie per l'aiuto

#2
Non potrai usare quel decoder perchè funziona solo con le schede SKY.

potresti invece comprarti un altro decoder satellitare e vedere tutti i canali FREE TO AIR.
Non so quanto costino ma non credo moltissimo.

Per quanto riguarda il digitale terrestre, si, si vede meglio.
ma prima di fare l'acquisto verifica che la tua zona sia coperta dal segnale.

#4
domovoy ha scritto:Steve io ho il decoder sky senza scheda e vedo tutti i canali in chiaro.
Non so quale decoder tu l'abbia o da quanto tempo.

Ti posso assicurare che con i decoder distribuiti l'anno scorso (quelli grigio chiaro) non è possibile.

#5
Non so quale decoder tu l'abbia o da quanto tempo.

Ti posso assicurare che con i decoder distribuiti l'anno scorso (quelli grigio chiaro) non è possibile.
ho propio quel decoder..... :twisted: :twisted:
grazie a tutti per le risposte[/quote]

#6
Io ho il gold box e vedo i canali in chiaro.
Però il gold box era quello vecchio che ora non va più con le schede sky.
con il nuovo non ho mai provato...

#7
mi risulta che con il Pace Slim (ma anche con gli altri box) tu possa vedere i canali OFTA senza la security card, e anche il canale all news di SKY, il 500. Prova lanciando una ricerca OFTA.
Se hai bisogno mandami un mp!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Steve io ho il decoder sky senza scheda e vedo tutti i canali in chiaro.
vado un po' OT...ma nn più di tanto!!
posso chiederti quali canali in chiaro vedi? avremmo la possibilità di "attaccarci" alla parabola, ma nn ho intenzione di pagare sky...quindi la mia domanda è se compro il decoder poi si vede qualcosa o nn me ne faccio niente?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
klara ha scritto:
Steve io ho il decoder sky senza scheda e vedo tutti i canali in chiaro.
vado un po' OT...ma nn più di tanto!!
posso chiederti quali canali in chiaro vedi? avremmo la possibilità di "attaccarci" alla parabola, ma nn ho intenzione di pagare sky...quindi la mia domanda è se compro il decoder poi si vede qualcosa o nn me ne faccio niente?
Di canali ne vedi tantissimi.
Dipende dal circuito satellitare a cui si rivolge la parabola.
Si chiamano canali Free to Air.

attenzione però a un piccolo particolare...
sempre più spesso i canali Rai e Mediaset schermano le proprie trasmissioni dal satellite. Una volta era solo per lo sport, adesso praticamente per ogni film importante o qualche serial TV.. :? (per esempio l'altra sera NAVY NCIS su Rai2 era schermato).

#11
Dipende dal circuito satellitare a cui si rivolge la parabola.
Si chiamano canali Free to Air.
..la faccenda si complica :roll: perchè la parabola è del vicino di casa che la usa per sky e che l'ha messa sul tetto. Una volta chiacchierando ci ha detto che alla parabola possono "attaccarsi" fino a 4 utenti e che se volevamo potevamo "usufruirne" però a me sky nn interessa...però come posso sapere a quale circuito satellitare si rivolge?! :oops: :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
klara ha scritto:
Dipende dal circuito satellitare a cui si rivolge la parabola.
Si chiamano canali Free to Air.
..la faccenda si complica :roll: perchè la parabola è del vicino di casa che la usa per sky e che l'ha messa sul tetto. Una volta chiacchierando ci ha detto che alla parabola possono "attaccarsi" fino a 4 utenti e che se volevamo potevamo "usufruirne" però a me sky nn interessa...però come posso sapere a quale circuito satellitare si rivolge?! :oops: :?
Se vede sky, ha la parabola rivolta verso hotbird quindi se Ti "attacchi a Lui" prendi i canali in chiaro "Free to air" trasmessi da quei satelliti, 13° est.

Bye.

#13
Steve1973 ha scritto:
klara ha scritto:
Steve io ho il decoder sky senza scheda e vedo tutti i canali in chiaro.
vado un po' OT...ma nn più di tanto!!
posso chiederti quali canali in chiaro vedi? avremmo la possibilità di "attaccarci" alla parabola, ma nn ho intenzione di pagare sky...quindi la mia domanda è se compro il decoder poi si vede qualcosa o nn me ne faccio niente?
Di canali ne vedi tantissimi.
Dipende dal circuito satellitare a cui si rivolge la parabola.
Si chiamano canali Free to Air.

attenzione però a un piccolo particolare...
sempre più spesso i canali Rai e Mediaset schermano le proprie trasmissioni dal satellite. Una volta era solo per lo sport, adesso praticamente per ogni film importante o qualche serial TV.. :? (per esempio l'altra sera NAVY NCIS su Rai2 era schermato).
Il problema sono i diritti televisivi per le trasmissioni satellitari, la Rai ha solo i diritti x trasmettere NCIS stagione 2, solo via etere (antenna normale), ma non ha i diritti x la trasmissione satellitare, che invece ce l'ha SKY, sempre x NCIS seconda stagione, infatti tramite il decoder sky rai2 si vedeva tranquillamente, ma non poteva trasmettere Free.
Spero di essere stato chiaro.

Bye.

#14
lupetto65 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
klara ha scritto: vado un po' OT...ma nn più di tanto!!
posso chiederti quali canali in chiaro vedi? avremmo la possibilità di "attaccarci" alla parabola, ma nn ho intenzione di pagare sky...quindi la mia domanda è se compro il decoder poi si vede qualcosa o nn me ne faccio niente?
Di canali ne vedi tantissimi.
Dipende dal circuito satellitare a cui si rivolge la parabola.
Si chiamano canali Free to Air.

attenzione però a un piccolo particolare...
sempre più spesso i canali Rai e Mediaset schermano le proprie trasmissioni dal satellite. Una volta era solo per lo sport, adesso praticamente per ogni film importante o qualche serial TV.. :? (per esempio l'altra sera NAVY NCIS su Rai2 era schermato).
Il problema sono i diritti televisivi per le trasmissioni satellitari, la Rai ha solo i diritti x trasmettere NCIS stagione 2, solo via etere (antenna normale), ma non ha i diritti x la trasmissione satellitare, che invece ce l'ha SKY, sempre x NCIS seconda stagione, infatti tramite il decoder sky rai2 si vedeva tranquillamente, ma non poteva trasmettere Free.
Spero di essere stato chiaro.

Bye.
Chiarissimo.
Non avevo dubbi al riguardo.
infatti ho prontamente acceso il decoder digitale terrestre e ho guardato la trasmissione da lì.

volevo solo avvisare chi sta per prendere questa via che sta diventando sempre più difficile guardare determinati canali sul satellitare.

#15
volevo solo avvisare chi sta per prendere questa via che sta diventando sempre più difficile guardare determinati canali sul satellitare
quindi...in soldoni steve...mi sconsigli di comprare il decoder?! tieni sempre presente che sono genovese...e DETESTO :evil: :evil: buttare via i soldi!! 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)