La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori divano

#1
Dopodomani vado ad ordinare il divano.

Problema... che colore ?

Il pavimento è chiaro (grigio chiaro) , il divano davanti avrà
un modile in rovere chiaro con anta rosso granato.

Ci piacciono i colori a tinta unita e "forti"...

Le scelte erano:
(Mia fidanzata) Verde Mela (lei metterebbe il verde mela ovunque, possibilmente "elettrico")
(Io) Nero (staccherebbe molto dal pavimento, sarebbe molto elegante
ed andrebbe con tutto, ed in una casa che sarà coloratissima sarebbe l'unico elemento "sobrio", ed oltrettutto cambiando il resto dell'arredamento sarebbe sempre adatto)
Soluzioni di mezzo: un blu intenso od un viola "carico" ma sul chiaro.

Scartati i colori chiari tipo bianco o giallo perche essendo il divano
in tessuto si sporcherebbe tempo 0.

Che mi dite :-) ?? mi cuocio nel dubbio...

ciao !

#3
il divano secondo me dev'essere di un colore vivace!!! Perchè non un bel rosso che richiama il mobile davanti???
Se no se vuoi stare su colori scuri piutosto del nero io farei un marrone bruciato!!!

Comunque anche noi eravamo indecisi sul colore, poi quando siamo andati a vederlo ci siamo innamorati dell'arancione... Flash??? Senz'altro, ma piaceva tantissimo a entrambi! Se una cosa ti piace molto non ti dovresti stufare...

#4
Rosso come i mobili oppure........va bè, sono di parte, anch'io adoro il verde mela, acido, elettrico o come sia!

#5
Ehm, forse non ho detto che il rosso
era il colore che volevamo evitare:

Rosso il mobile davanti al divano, rossa la cucina che
si intravede da una finestra(ona) interna, ehm, non è che troppo rosso
poi stroppia ?

ciao !

#6
Allora scluderei i colori vivaci.
In questa stanza eseite già un mobile sgargiante, che quindi attrae l'attenzione su di se prima degli altri, quindi eviterei di creare una "antagonista ", poi chi entra non sa più cosa guardare e vede solo disordine visivo.
Non so se li mio discorso è chiaro.
Ti consiglierei quindi un colore chiaro e tenue come il magnolia o un grigio perla, di modo da renderlo parte dell'ambiente senza appesantire troppo, inoltre ne cercherei uno con uno schienale basso, che non riempia troppo la parete. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
humm.. è vero il discorso di nicola, pero' e' anche vero che si rischia che nella stanza si veda solo il mobile rosso, con un colore intenso sul divano faresti due pezzi forti che si bilanciano.
Pero' intorno basta cose "importanti", senno' davvero diventa disperisivo alla vista!

Comunque anche a me piacerebbe il verde mela, ma temo che su un divano sia troppo, in questo caso opterei per il nero, soprattutto se il divano è grande

#8
Io ci metterei un bel grigio piombo....l'ho visto ed è molto bello, non il solito nero! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#9
Anche secondo me un colore vivace creerebbe troppa confusione.
La mia casa è simile alla tua, solo che io ho preso i mobili wengè in basso e rosso rubino laccato in alto.

Io ho messo un divano grigio piombo, cuscini aggiuntivi a quadratoni grigio/corda e solntanto corda.... il tappeto ancora lo devo prendere ma sara' qualcosa corda/arancio/rosso stessa cosa per le tende.