La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:
Penny01 ha scritto:beh, il ferro tradizionale serve più che altro di scorta; il mio l'ho usato solo quando ho mandato quello a caldaia a pulire.
Con i ferri a caldaia a rabbocco continuo non devi aspettare che si scaldi tutto il serbatoio, quindi lo puoi usare anche se devi dare una passatina a qualcosa di fretta.

Penny
grazie di avermi risposto! :D cmq mi chiedevo..davvero si dura meno fatica a stirare?quindi te ne hai cmq due,solo che usi sempre la caldaia e l'altro lo tiene di scorta?sapresti indicarmi i pregi e i difetti nell'usare l'uno o l'altro?(giusto x capire se fa al caso mio o no.. :roll: )

ps=grazie della pazienza :oops:
Stiri molto + velocemente con quello a caldaia (quindi fai meno fatica :wink: ), perchè produce molto più vapore.
Io con l'altro non riesco più a stirare, soprattutto le cose più impegnative tipo lino o altro.
Se l'alimentazione dell'acqua è continua non vedo difetti in quello a caldaia, se non le dimensioni + grandi dell'apparecchio. Certo il ferro a caldaia consuma di più, ma bisogna considerare che impieghi meno tempo a stirare, quindi forse la differenza non è molto forte. L'unica cosa è che a casa mia se va il ferro a caldaia non posso far andare nè la lavatrice nè la lavastoviglie.

Penny

#17
quanto consuma in più un ferro a caldaia rispetto a quello normale?e soprattutto..te hai un asse x poggiarlo sopra o lo puoi appoggiare anche x terra?(è abbastanza lungo il filo da arrivare all'altezza asse?) :roll:



people poi ti offro da bere x tutto l'ot che ti ho combinato :oops:

#18
alpha79 ha scritto:quanto consuma in più un ferro a caldaia rispetto a quello normale?e soprattutto..te hai un asse x poggiarlo sopra o lo puoi appoggiare anche x terra?(è abbastanza lungo il filo da arrivare all'altezza asse?) :roll:
Non so dirti le differenze di consumo, ma su internet puoi trovare le caratteristiche di qualche modello e valutare.
Non puoi mettere la caldaia per terra, il cavo del vapore non arriva all'asse e sarebbe comunque molto scomodo. Il mio asse ha il supporto per il ferro a misura di caldaia.

Penny

#19
ecco appunto..io ho ormai il mio asse normalissimo e nn volevo cambiarlo..
al limite il ferro potrei metterlo su una sedia?perchè nn credo nè che ci stia,nè che il mio asse reggerebbe il peso della caldaia.. :roll:
in ogni caso grazie!mi sei stata molto d'aiuto,quantomeno x capirne di più! :D

#20
alpha79 ha scritto:ecco appunto..io ho ormai il mio asse normalissimo e nn volevo cambiarlo..
al limite il ferro potrei metterlo su una sedia?perchè nn credo nè che ci stia,nè che il mio asse reggerebbe il peso della caldaia.. :roll:
in ogni caso grazie!mi sei stata molto d'aiuto,quantomeno x capirne di più! :D
di nulla :D !

sarebbe meglio appoggiarlo su qualcosa alto quanto l'asse o un po' più alto... lavori meglio...
Anch'io penso che l'asse normale non regga il peso.

#22
il mio POLTI poteva essere poggiato a terra....

il filo ci arrivava benissimo al mio normalissimo asse.....

mi sa che MEGLIO NON CAMBIARE LA VIA VECCHIA..POI ERA LEFFERISSIMO............CON IL MANICO IN SUGHERO............... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#23
people ha scritto:il mio POLTI poteva essere poggiato a terra....

il filo ci arrivava benissimo al mio normalissimo asse.....

mi sa che MEGLIO NON CAMBIARE LA VIA VECCHIA..POI ERA LEFFERISSIMO............CON IL MANICO IN SUGHERO............... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davvero people? :D ed era pure leggerissimo? :D
scusa,ma se ti sei trovata molto bene col tuo e ti è pure durato molti anni,perchè vuoi x forza cambiare marca?la POLTI è molto buona a quanto ne so.. :roll: io nn cambierei.. :wink: e anzi,ti dirò di più..dopo quello che mi hai detto,se ricomprerò il ferro e punterò x la caldaia guarderò sicuramente anche polti! :wink:

#24
people ha scritto:

il mio POLTI poteva essere poggiato a terra....

il filo ci arrivava benissimo al mio normalissimo asse.....

mi sa che MEGLIO NON CAMBIARE LA VIA VECCHIA..POI ERA LEFFERISSIMO............CON IL MANICO IN SUGHERO...............

===========================================
Ho visto che in molte consigliate la marca jura: questi ferri sono abbastanza leggeri?

#25
ancora non l'ho comprato...intanto non riesco ad usare il ferro normale...e i panni da stirare si accumulano.....


odio stirare :twisted: :twisted: :twisted:

#26
alpha79 ha scritto:ecco appunto..io ho ormai il mio asse normalissimo e nn volevo cambiarlo..
al limite il ferro potrei metterlo su una sedia?perchè nn credo nè che ci stia,nè che il mio asse reggerebbe il peso della caldaia.. :roll:
in ogni caso grazie!mi sei stata molto d'aiuto,quantomeno x capirne di più! :D
io lo appoggio su una sedia, perchè lo spazio sull'asse non è abbastanza...

ho un ferro a caldaia con manico in sughero della FERRARI, marca italianissima, poco o niente pubblicità, quindi costi d'acquisto contenuti.... mi trovo benissimo, da più di 10 annis tiro con quello e non ha MAI avuto problemi....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
uh..ela..cè un sito dove posso vedere questo ferro a caldaia? :D mi interessa!(soprattutto perchè hai detto che in 10anni zero manutenzione! :wink:

#28
alpha79 ha scritto:uh..ela..cè un sito dove posso vedere questo ferro a caldaia? :D mi interessa!(soprattutto perchè hai detto che in 10anni zero manutenzione! :wink:
http://www.g3ferrari.com/

vai sulla sezione stiro.... io a suo tempo avevo preso il professional! lo uso con 2 parti di acqua del rubinetto e 1 di distillata (recupero del condizionatore dei miei genitori).... l'unica accortezza pulirlo dalla polvere (lo lascio sempe fuori! :wink: ) e pulire un po' la vaschetta, aggiungendo mezzo bicchiere di aceto a tutta acqua e faccio svaporare il tutto, poi sciacquo solo con acqua...

non ha mai visto il centro assistenza!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
Sono andata a vedere in un negozio e ho visto il ferro a caldaia della jura mod. d70 mi sembra, con carica continua.
Il tipo mi ha detto che ha il difetto che il ferro pesa molto di più degli altri ma che può essere un pregio per il fatto che non devi fare tu la pressione!
Poi mi ha detto che devo assolutamente usare acqua distillata!! E mai quella del rubinetto! E nonostante ciò una volta all'anno bisogna fare la pulizia con delle apposite pastiglie:
Risulta questo anche a voi?
Grazie mille dei consigli che mi darete, visto che grazie a questo forum sarei indirizzata a comprare proprio questa marca.