La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO: Bosal/Molteni/Doimo

#1
Ho visto un Bosal e mi piace, scontato 3.600,00 euro
un Molteni scontato a 3.900,00

Quale è migliore?
Il Molteni è molto morbido anche nella versione più dura...
mentre Bosal ha l'imbottitura in poliuretano, più rigida (e garantita 10 anni).
Io amo le sudute più rigide... pertanto dovrei stare su un Bosal.
Cosa ne dite di questa marca?
E' paragonabile a Molteni qualitativamente?

Inoltre solo su catalogo ho visto un Doimo che non mi dispiace come modello, devo vedere nella mia zona chi lo vende.
Che ne dite di questa marca paragonata alle due di cui sopra?
E' a pari livello o no?

Grazie per le risposte.
Ultima modifica di 7colori il 10/07/06 14:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
Io ho comprato un divano Doimo a tre posti in tessuto categoria E (il più caro a parte la pelle), l'ho pagato 1350 euro.
Il modello è Robert, l'abbiamo provato dal rivenditore e ci è sembrato molto comodo.
Però ci deve ancora arrivare, quindi non posso dirti altro :wink:

Direi che rispetto ai due divani che hai citato tu i divani Doimo sono più economici, anche loro però hanno 10 anni di garanzia

#3
Ok, interessante anche Doimo 10 anni di garanzia.
Ho il catalogo ed ho visto il Robert, molto carino!
Il vostro quanto è grande?
Immagine

#5
jenny71 ha scritto:Larghezza 226 cm, tre posti.
Poi abbiamo preso anche un pouf, grandezza 65x65 (costo sui 260 euro)
Mi sa che anche della DOIMO spenderei di più allora
perchè i miei prezzi sono per un divano ad angolo
circa 250x190. :roll:
Immagine

#6
Sì, spenderesti di più.
Noi avevamo fatto fare anche un preventivo per un divano ad angolo da un altro rivenditore, le misure esatte non le ricordo ma più o meno erano simili alle tue.
Totale 2500 euro

#7
jenny71 ha scritto:Io ho comprato un divano Doimo a tre posti in tessuto categoria E (il più caro a parte la pelle), l'ho pagato 1350 euro.
Il modello è Robert, l'abbiamo provato dal rivenditore e ci è sembrato molto comodo.
Però ci deve ancora arrivare, quindi non posso dirti altro :wink:

Direi che rispetto ai due divani che hai citato tu i divani Doimo sono più economici, anche loro però hanno 10 anni di garanzia
Veramente non è una vera e propria garanzia, mi sembra che si limiti a dire che per dieci anni ti garantiscono la reperibilità dei ricambi...prova ad informarti meglio.
Ad ogni modo, tra i tre nomi citati Molteni è dieci spanne più su. Negli ultimi anni è il marchio di livello alto che più ha investito nel settore e per fare un paragone automobilistico è come chiedere se:

"Ho visto una Renault (Bosal) e mi piace, scontato 3.600,00 euro
una Audi (Molteni) scontato a 3.900,00"

Credo che la scelta sarebbe scontata. No?

#8
lyndon69 ha scritto:"Ho visto una Renault (Bosal) e mi piace, scontato 3.600,00 euro
una Audi (Molteni) scontato a 3.900,00"

Credo che la scelta sarebbe scontata. No?
Però il MOLTENI duro non esiste, :cry:
pertanto le mie esigenze sono un divano di qualità
ma più duro del Molteni che ho provato.

Bosal mi sembra buono,
conoscete altre buone mache dure,
per intenderci non con la seduta in piuma ma in polipropilene?
Immagine

#9
Io ho un divano Molteni da un anno e mezzo e perde piume a più non posso.
- Aspettando Godot -

#10
Mimo? :roll: ma non saprei dirti se corrisponde alle stesse caratteristiche di quelli che hai citato, probabilmente si colloca in una fascia più bassa, però io ho provato diversi modelli e quelli della Mimo sono abbastanza duri come sedute (anche a me piacciono così), in particolare mi piace il modello xmovie.
Io ne ho a casa uno (di un modello più classico) da circa 7 anni e devo dire è ancora perfetto, sia come sedute che come cuscini :) mentre da quello che sento dire in giro, divani sicuramente "migliori" e più costosi non hanno avuto la stessa resa nel tempo. Io penso che ricomprerò un Mimo!
Buona scelta :)

#12
Ciao, intanto saluto tutti, io ho questo divano:
Immagine
abbinato ad un molteni 505 come libreria ed ad un tavolo immenso (240x110) con sedie in pelle color verdemela.

#14
Mythos della DIVANIDEA.
l'ho acquistato circa 1 anno fa con tavolino tipo quello in foto ma tutto in legno per totali € 3600 (divano + tavolo) con uno sconto del 30% circa.
Il divano sfiorava i 4500€ circa, ho preso una esposizione che avevano all'interno, era tenuta benissimo (anche xchè il negozio aveva aperto da pochissimo quando lo acquistai.)

poi come libreria ho un Molteni 505 stupendo, pagato un botto xò, e un tavolo bellissimo, casomai posterò qualche foto.

la libreria è questa, con elemento core in wengè come il tavolino e piedi del divano.
Immagine

non ho trovato nulla di + dettagliato.

#15
caro 7 colori dovresti dirci qual è il modello MOLTENI che hai identificato.
in questo modo potremmo fornirti esatte valutazioni. ovviamente molteni ha standard qualitativi molto alti, fatti dare da un rivenditore uno di quei depliant che specifica le tecniche di lavorazione dell'azienda.