La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ricordo nunzia, infatti ti avevo stressato tantissimo per i dettagli 8)

Premesso: abbiamo scelto cose costose, top stone pomice h6 con fronte alluminio da 290 cm, pensile ala 150 cm, cappa libera valcucine.
Composizione:
lato corto colonne laccate panna: frigo-forno-dispensa con apertura 45cm, lunga 145.
Lato lungo ciliegio dogato: cestoni 120 cm con 5 fuochi - cestoni 45 cm - base normale (battente) lavello 60 - base 60 lavastoviglie.
Sul lato lungo canale attrezzato di 160cm (130 sono di riempimento) e schienale inox h36 cm (l'ha messo lui, non ne avevamo parlato).

Totale scontato del 10%: 21500 e, di cui 5447 di elettrodomestici rex (v. topic che ho aperto in elettrodomestici ).
Di questi euro, da listino, 2090 sono di top e 3290 di ala (150cm) :shock:

#32
Si, ala costa una botta, anche il mio è 150! Così anche libera, di listino più di 1700 :shock: Che poi io, furbamente, evviva la cupidigia :oops: , non mi sono nemmeno informata sulla qualità di questa cappa........ho pensato solo all'estetica! In più forse non sarà possibile renderla aspirante :cry: ....sarà solo filtrante.......ma questa cosa dovrò chiarirla meglio!
Però gli elettro mi sembrano costosi, ora vado a vedere il topic che citi.....

#33
bhe, mi sono espressa male, il prezzo degli elettro comprende cappa e lavello :oops:
A me sembra un po' altino come prezzo, ad ogni modo non intendiamo spendere piu' di 20000 euro!
Se non si puo' la val come la desideriamo a meno, con ala e canale :wink: , sara' un'altra :( 8)

#34
Ho risposto sull'altro topic riguardo agli elettro.......cmq credo che 1500.......cioè troverete un accordo, dai, rispetto a tutta la cifra non sono una tragedia!

#35
nunzia ha scritto:Ho risposto sull'altro topic riguardo agli elettro.......cmq credo che 1500.......cioè troverete un accordo, dai, rispetto a tutta la cifra non sono una tragedia!
mi sono ancora espressa male io :( :oops: :oops: :oops:
non dovrei scrivere quando è tardi e sono stanca morta :(
Ho scritto che non intendiamo spenderne piu' di 20, ma potevo anche scrivere 40, 50, 100 :oops:
Ventimila (come 40 ecc) e' una cifra per noi assurda, quando hai un'intera casa da arredare e da riempire (come motli sul forum :wink: )
Figurati che pensavamo di stare intorno ai 15000 (possibilmente sotto!), e ce lo ha chiesto prima di fare il preventivo, ma come si vede ha sforato di piu' del 40% :roll:

#36
Però, caspita, volevi stare su una cifra, ma le cose che hai scelto........insomma, non è che ti sia proprio mantenuta!
Devi fare delle scelte, magari il top in laminato....insomma, se sei decisa per quella cucina devi ridimensionare un pò gli "opzionals"! :?

#37
nunzia ha scritto:Però, caspita, volevi stare su una cifra, ma le cose che hai scelto........insomma, non è che ti sia proprio mantenuta!
Devi fare delle scelte, magari il top in laminato....insomma, se sei decisa per quella cucina devi ridimensionare un pò gli "opzionals"! :?
:oops:
hai ragione, l'ho scritto anche io che abbiamo fatto scelte costose :roll:
Magari ridimensioneremo alcune cose, pero' la val non riusciamo a pensarla senza ala, il canale attrezzato e il ciliegio dogato (che tra l'altro è la finitura piu' costosa) :oops:
Pero' non ho perso ancora la fiducia, anche perche' il tizio aveva aggiunto diverse cose non richieste :?
Comunque stiamo aspettando un preventivo (il primo chiesto e il piu' atteso) in cui abbiamo indicato di segnare a parte il prezzo sia del piano laminato che in quarzo stone, in modo da avere elementi per decidere...
e quest'ultimo progetto è diverso (e ci piace di piu'), per es. ala è di 120 e la cappa è ad isola di elica.. vedremo!

Se vi interessa vi aggiorno quando avremo l'altro preventivo :)

#38
A me si, interessa il nuovo preventivo.
Cmq, non so se li hai visti, ci sono dei top in laminato molto belli!
Risparmi un pò e sono particolari lo stesso!
Ala ci vuole, non ci rinunciare!
Libera......certo, è costosa... :? Com'è questa della elica, non hai una foto da postare?
Cmq attenta anche agli elettro, magari un forno un pò più semplice va bene lo stesso e costa molto meno!
Aspetto le novità! :wink:

#39
Scusate, ma questi sconti del 20% sono fatti sul prezzo di listino iva compresa o esclusa?
In altri termini, lo sconto reale è 20%, oppure anche l'iva non viene conteggiata, per cui diventa uno sconto ulteriore?
In diversi casi, alcuni mobilieri mi hanno proposti sconti composti da iva non conteggiata + sconto sul prezzo di listino iva esclusa.

#40
francescome ha scritto:In diversi casi, alcuni mobilieri mi hanno proposti sconti composti da iva non conteggiata + sconto sul prezzo di listino iva esclusa.
:shock:
Mai successo! Beato te!

#41
Si, però solo se prendi mobili + elettrodomestici... e, guarda caso, i prezzi di listino degli elettrodomestici sono presi dal catalogo della cucina, con prezzi gonfiati rispetto a quelli effettivi di listino delle case di elettrodomestici... quindi, a guardar bene, le cose non sono sempre come sembrano....

#42
Io ho ottenuto un 15% sul totale iva+ montaggio inclusi... quindi direi che il 20% è un'ottimo sconto !! :lol:

#44
nunzia ha scritto:A me si, interessa il nuovo preventivo.
Cmq, non so se li hai visti, ci sono dei top in laminato molto belli!
Risparmi un pò e sono particolari lo stesso!
Ala ci vuole, non ci rinunciare!
Libera......certo, è costosa... :? Com'è questa della elica, non hai una foto da postare?
Cmq attenta anche agli elettro, magari un forno un pò più semplice va bene lo stesso e costa molto meno!
Aspetto le novità! :wink:
bhe, se non prendiamo ala non prendiamo valcucine!
Allora , l'ultimo preventivo, ha fatto un progetto un po' diverso da quello iniziale:
lato corto 260cm : colonne in alluminio (quello a righine trattato) frigo-forno e poi base angolo.
Lato lungo ciliegio dogato 330cm: cesto da 30 cm, cestoni 90 cm con 5 fuochi, cestoni 90 con lavello, il tutto con canale attrezzato e piano laminato 6cm con bordo alluminio (come le colonne e il bordo del canale attr.). Poi base 60cm con lavastoviglie e top in faggio listellare.
Come cappa ha messo una di quelle fatte a tubone, ad isola, della valcucine. Elettro rex.
Prezzo finale con ala 150 cm: 18500
Per il piano in quarzo ci vogliono altri 2000

La cappa che avevamo noi indicato era questa:
Immagine
http://www.elica.it/catalogo/schedaColl ... =Antartica
ma non credo sia nei tuoi gusti :wink:

Com'è il top in laminato che hai preso? :roll:
per gli elettro sono gia' modelli abbastanza base :)

#45
Il top che ho preso io è.....mi sa che è lo stesso, quello in laminato alto spessore, quello per il filo top, per intenderci :? Bianco mini.
Il mobiliere non ha voluto assolutamente che mettessi altro perchè, altrimenti, la composizione sarebbe venuta troppo incasinata :?
La tua nuova composizione....mmmm.......il ciliegio non mi piace tanto ma le colonne in alluminio si, sono bellissime, l'ho viste da vicino. E poi è antimacchia, nemmeno il problema delle ditate :wink:
Il pensile sarà ala? Di che colore? Lunghezza?
Cmq il prezzo è ancora un pò altino, perchè per le colonne non scegli un laminato o laccato?