La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMINO AD ARIA O SOLO DI BELLEZZA??

#1
CIAO a tutti, mi presento, sono nuova mi chiamo Luciana e ho preso una casa in costruzione che mi consegneranno fra un annetto circa,
volevo un consiglio da voi, ho visto che siete tutti molto informati!
vorrei mettere un camino ad angolo in una sala di circa 40 mq, io ero propensa per uno di quelli che fanno per lo più arredamento e puoi cuocerci qualcosa, ma il rivenditore mi ha consigliato di farlo anche per il riscaldamento, in particolare mi ha detto che mi verrebber circa 2300 più iva senza il rivestimento un camino con 11 kw di potenza e 2.5 kg di legna ad ora di consumo
che ve ne sembra mi date un consiglio?qualcuno ha esperienza di questi camini ad aria? io vengo da napoli, non sono proprio abituata ai camini! però ora che sto in toscana mi sa che mi ci vuole!!!

#2
non mi chiedere consumi e prezzi perché non ne ho idea, però io ho il camino nella casa nuova e da quando ha cominciato a fare freddo (abito in piemonte) è stato una manna dal cielo! In settimana accendiamo il riscaldamento per vuoi trovare la casa già calda quando torniamo dal lavoro, ma nel weekend non accendiamo neppure il riscaldamento: pensa che se lo regoliamo al massimo, in mezz'ora ci porta la zona giorno (50 mq) e il bagno a 25/26°!! Poi è bello stare davanti al fuoco... e se scagli il camino chiuso non hai il problema del fumo!

#3
Un mio amico ha fatto il termocamino, lui lo ha comprato perchè non riusciva a risolvere una questione di umidità in casa e per risparmiare sul riscaldamento (ha quello a pavimento) in circa 120mq....

IO in casa lo metterò semplice ventilato, ugualmente avrò un riscaldamento a pavimento su 110mq. Credo che con un termocamino debba cmq considerare la questione legna x tutto l'inverno, altrimenti nn serve... :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"