La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
branzino al forno.
Compri il branzino lo avvogli in carta stagnola e lo metti in forno per circa 30 min.
Più facile di così :wink:

#6
moni10e ha scritto:branzino al forno.
Compri il branzino lo avvogli in carta stagnola e lo metti in forno per circa 30 min.
Più facile di così :wink:
Già comprarlo per me è un'impresa :oops:
Sto leggendo l'altro topic... voi siete tutte brave! :oops:
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:
moni10e ha scritto:branzino al forno.
Compri il branzino lo avvogli in carta stagnola e lo metti in forno per circa 30 min.
Più facile di così :wink:
Già comprarlo per me è un'impresa :oops:
Sto leggendo l'altro topic... voi siete tutte brave! :oops:
oppure compra i tranci di salmone, e li fai alla piastra con aromi!!
più semplice di così!! :wink:

#8
Al cartoccio al forno è il modo + semplice che ci sia, branzino orata ma anche salmone. Oppure se il problema è l'acquisto del pesce e la sua pulizia, prendi i filetti di merluzzo surgelati, li infarini e li fai in padella con un filo d'olio, li servi cosprgendoli con prezzemolo tritato e anche con dei pinoli fatti leggermente dorare nell'olio di cottura del pesce.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#9
Lorena ha scritto:
moni10e ha scritto:branzino al forno.
Compri il branzino lo avvogli in carta stagnola e lo metti in forno per circa 30 min.
Più facile di così :wink:
Già comprarlo per me è un'impresa :oops:
Sto leggendo l'altro topic... voi siete tutte brave! :oops:
io ti assicuro che proprio non sono appassionata di cucina ne sono molto abile.
Il branzino te lo fai pulire al supermercato, lo prendi e lo metti nella teglia.
Se leggi le ricette dell'altro topic c'è da svenire....
A me piacerebbe anche imparare, ma non ho mai tempo neanche di fare la spesa :(

#10
moni10e ha scritto:
Lorena ha scritto:
moni10e ha scritto:branzino al forno.
Compri il branzino lo avvogli in carta stagnola e lo metti in forno per circa 30 min.
Più facile di così :wink:
Già comprarlo per me è un'impresa :oops:
Sto leggendo l'altro topic... voi siete tutte brave! :oops:
io ti assicuro che proprio non sono appassionata di cucina ne sono molto abile.
Il branzino te lo fai pulire al supermercato, lo prendi e lo metti nella teglia.
Se leggi le ricette dell'altro topic c'è da svenire....
A me piacerebbe anche imparare, ma non ho mai tempo neanche di fare la spesa :(
Ecco, questo anche io. Ci trasferiamo tutte di là? Mi dispiace aver aperto un doppione, ma non mi ricordavo di quel topic...
Immagine
Immagine

#12
Banalissime ma efficaci:

carta forno
adagi sopra salmone
lo bagni sopra con misto di limone (tanto) e olio (poco)

lo metti in forno 15/20 min a fuoco basso e mangi una delizia facilissima da preparare.

oppure:

ungi la teglia con olio
sopra adagi patate tagliate a listarelle sottilissime
sopra pesce persico bagnato con un pò d'olio (io quando dico poco intendo pochissimo e quando dico olio intendo extravergine di oliva)

fai cuocere una ventina di minuti e servi in tavola.
le patate verranno alcune un pò crude altre croccanti.. il bello della ricetta è anche quello!

Spero ti possano servire!

#13
ma c'è pesce e pesce.. :lol: :lol: :lol:


eccccomunque quelle belle ricette tenetele per me fra poco....divento cuocooooo! :wink:
appena arriva la mia cucina nuova
:mrgreen:

#14
Il persico sulle patate lo fa anche mia madre, buonissimo, le mette e patate pure sopra!

Il salmone lo vorrei evitare perchè avevo pensato a fare le pennette al salmone come primo... ma è semplice... potrei tenerlo per la prossima volta :wink:
Grazie!
Immagine
Immagine

#15
più semplice di questo credo nn ci sia nulla
Compri una spigola o una orata una scatola di sale grosso.
Prendi una teglia ci metti del sale sotto ci adagi il pesce e lo cospargi di sale tantissimo sale il pesce non deve vedersi piò 30min in forno è una cosa fantastica