La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANCA

#1
:) ciao a tutti, dopo varie peregrinazioni nella ricerca di letto e armadio ho "incocciato" in una serie di elementi molto carucci della Pianca, chi di voi la conosce e mi sa dire qualcosa? Tanto per intenderci il letto modello SHIRO (su www.pianca.it) con contenitore me lo danno per 1300 euro, ora sono in fase di definizione dell'armadio, per ora so che sarà un bel bestione visto che voglio interamente occuparci una parete lunga 5.40 m e alta 3 m; in pratica considerando solo la struttura esterna laccata con ante scorrevoli ed un modulo a giorno con cassetti e pensili sono sui 4500 euro, però devo dire che date le dimensioni dell'armadio mi pare un prezzo accettabile...vedrò quanto aumenta con le partiture interne e allora spero di non emettere un gemito di dolore :shock: ! altrimenti avevo visto qualcosa di carino anche della Jesse... Boh, chiunque sapesse qualcosa di queste due marche mi dica!!!!! Valeria

#2
Io non ne so molto ma nel forum, se ti fai un giro te ne renderai conto, se ne è parlato bene di entrambe! :)

#3
con ante scorrevoli credo che alto tre metri non te lo facciano, almeno a me hanno detto che l'altezza max è 2.60

#4
ciao milla, mi son fatta fare il preventivo e ho appurato che l'altezza max è 289, con mio sommo gaudio così riesco a sfruttare bene lo spazio! :lol:

Re: PIANCA

#6
cikke ha scritto::) ciao a tutti, dopo varie peregrinazioni nella ricerca di letto e armadio ho "incocciato" in una serie di elementi molto carucci della Pianca, chi di voi la conosce e mi sa dire qualcosa? Tanto per intenderci il letto modello SHIRO (su www.pianca.it) con contenitore me lo danno per 1300 euro, ora sono in fase di definizione dell'armadio, per ora so che sarà un bel bestione visto che voglio interamente occuparci una parete lunga 5.40 m e alta 3 m; in pratica considerando solo la struttura esterna laccata con ante scorrevoli ed un modulo a giorno con cassetti e pensili sono sui 4500 euro, però devo dire che date le dimensioni dell'armadio mi pare un prezzo accettabile...vedrò quanto aumenta con le partiture interne e allora spero di non emettere un gemito di dolore :shock: ! altrimenti avevo visto qualcosa di carino anche della Jesse... Boh, chiunque sapesse qualcosa di queste due marche mi dica!!!!! Valeria

Sicuramente meglio Jesse

#7
:?: perchè dici che sia meglio jesse? a livello qualitativo? L'unica cosa che mi ha frenato su jesse è che non ha una gamma di colori particolarmente ampia e la tinta wengè che fa è un po' troppo scura, quasi nera, ma come vedi sono considerazioni puramente di gusto...quindi dici che jesse è meglio proprio come qualità del materiale?
Per MILLA: sicurissima, l'altezza da 2.90 circa confermata! per altro l'ho letto sul catalogo e me l'ha confermata anche il rivenditore....

#9
milla ha scritto:...a me avevano detto 2.60...uffa...
anche a me hanno detto che l'altezza max era 2.60 perché altrimenti le ante diventano troppo pesanti e danno problemi. Secondo me un armadio così grande è meglio farlo con le ante a battente, sono meno moderne, ma sicuramente più pratiche.

#10
devo fare qualche appunto suglia armadi pianca, io ne ho uno ante scorrevoli alto 2,80 venghè con le ante in verto cappuccino, be devo dire che non è un granchè , sono solo due mesi e già cigola quando lo apriamo , il mobilere è già venuto due volte ma nulla....magari avessi dato retta al mio ragazzo che ne voleva uno di poliform come il resto della camera che nn ha dato alcun probrema.