La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Una domanda, ma non riuscita a fare le pulizie perchè lavorate o perchè siete contrarie?
Sono contraria, contrarissima :evil: :lol: !
In realtà le pulizie non sono la mia passione, dal momento che viaggio ogni giorno in treno avanti e dietro, se ne occupa il mio lui...per ora viviamo in un appartamentino di 57 mq...ma ho già iniziato il lavaggio del cervello del mio fidanzato per convincerlo a far venire una persona a pulire, almeno una volta a settimana, quando ci trasferiremo a casa nuova (120 mq)

#18
Carloc ha scritto:Una domanda, ma non riuscita a fare le pulizie perchè lavorate o perchè siete contrarie? :roll:
mi alzo alle 7, torno a casa dal lavoro fra le 6.30 e le 7.30. mi viene voglia di fare la doccia, chiaccherare con amoore, spallancarmi davanti alla televisione, mangiare (cioè, cucinare e poi lavare); c'pe bisogno di fare la spesa (Anche se le più delle volte la fa lui)... l'ultima cosa per la quale ho energia (e volontà) sono le pulizie.

i weekend sono i pochi momenti che abbiamo per rilassarci, fare una gita, trovare amici e parenti. Passare una giornata a pulire non è la nostra idea di relax.

#19
anabellita ha scritto:
Carloc ha scritto:Grazie mille per la delicidazione. Di tutte le cose che avete menzionato non ho mai provato il mocio vileda, perchè mia madre usa il bastone con il classico straccio e quindi le poche volte che ho pulito il pavimento ho usato quello. :wink: Ci devo provare :)
assolutamente! veramente, è la stessa cosa, con la differenzia che il mocio vileda riesci a strofinarlo senza bagnarti ne sporcarti le mani ;)
per ora (abito ancora con i miei) abbiamo sempre usato il bastone con lo straccio, ora nella casa nuova (in cui devo ancora andare ad abitare) ho già usato qualche volta il mocio: secondo me è comodissimo per il bagno, dove ci sono tanti angolini e bisogna girare attorno ai sanitari, ma per gli ambienti più grandi preferisco bastone e straccio: mi sembra di pulire meglio e ci metto pure meno tempo!
concordo però con la grande comodità del mocio: non ti bagni le mani e si strizza molto bene!

#20
dxxxy ha scritto:
anabellita ha scritto:
Carloc ha scritto:Grazie mille per la delicidazione. Di tutte le cose che avete menzionato non ho mai provato il mocio vileda, perchè mia madre usa il bastone con il classico straccio e quindi le poche volte che ho pulito il pavimento ho usato quello. :wink: Ci devo provare :)
assolutamente! veramente, è la stessa cosa, con la differenzia che il mocio vileda riesci a strofinarlo senza bagnarti ne sporcarti le mani ;)
per ora (abito ancora con i miei) abbiamo sempre usato il bastone con lo straccio, ora nella casa nuova (in cui devo ancora andare ad abitare) ho già usato qualche volta il mocio: secondo me è comodissimo per il bagno, dove ci sono tanti angolini e bisogna girare attorno ai sanitari, ma per gli ambienti più grandi preferisco bastone e straccio: mi sembra di pulire meglio e ci metto pure meno tempo!
concordo però con la grande comodità del mocio: non ti bagni le mani e si strizza molto bene!
anabellita ha scritto:
Carloc ha scritto:Una domanda, ma non riuscita a fare le pulizie perchè lavorate o perchè siete contrarie? :roll:
mi alzo alle 7, torno a casa dal lavoro fra le 6.30 e le 7.30. mi viene voglia di fare la doccia, chiaccherare con amoore, spallancarmi davanti alla televisione, mangiare (cioè, cucinare e poi lavare); c'pe bisogno di fare la spesa (Anche se le più delle volte la fa lui)... l'ultima cosa per la quale ho energia (e volontà) sono le pulizie.

i weekend sono i pochi momenti che abbiamo per rilassarci, fare una gita, trovare amici e parenti. Passare una giornata a pulire non è la nostra idea di relax.

Beh, è giusto, mica si può vivere per lare le pulizie. :wink:
Immagine

#21
Io alle pulizie dedico il sabato mattina (dalle 10.30 in poi perchè vogliamo dormire un po') e un paio d'ore al pomeriggio.
Lavoro come una dannata tutta la settimana, quindi mi sono presa un AIUTO e ribadisco AIUTO, nel senso che non è che io sto con le mani in mano. Insieme io e Maddalena puliamo la casa (beh, magari io con qualche pausa in più per la spesa, avvio lavatrice/lavastoviglie, mettere in ordine, cucinare etc.) e in circa 5/6ore (la casa è molto grande) facciamo tutto. I primi mesi ho provato a fare tutto da sola, ma passavo non solo il sabato, anche la domenica a pulire e mi stavo esaurendo... In questi giorni in cui fa molto caldo ed io non sono molto in forma mi faccio aiutare anche a stirare :wink:
Non si vive di solo lavoro... eccheccavolo! Per me sono i soldi spesi meglio :wink:
Lo'

Immagine

#22
Sono d'accordissimo. Uno lavora durantela settimana e mica può passare il weekend a lavorare ancora.
Immagine
Immagine

#23
lolamar ha scritto:Io alle pulizie dedico il sabato mattina (dalle 10.30 in poi perchè vogliamo dormire un po') e un paio d'ore al pomeriggio.
Lavoro come una dannata tutta la settimana, quindi mi sono presa un AIUTO e ribadisco AIUTO, nel senso che non è che io sto con le mani in mano. Insieme io e Maddalena puliamo la casa (beh, magari io con qualche pausa in più per la spesa, avvio lavatrice/lavastoviglie, mettere in ordine, cucinare etc.) e in circa 5/6ore (la casa è molto grande) facciamo tutto. I primi mesi ho provato a fare tutto da sola, ma passavo non solo il sabato, anche la domenica a pulire e mi stavo esaurendo... In questi giorni in cui fa molto caldo ed io non sono molto in forma mi faccio aiutare anche a stirare :wink:
Non si vive di solo lavoro... eccheccavolo! Per me sono i soldi spesi meglio :wink:
sono d'accordissimo. anch'io ho felicita che viene due volte a settimana (5 ore in tutto) e fa tutte le cose più scomode: stirare, pulizie generale, e *una* cosa difficile a settimana tipo finestre, frigor, piastrelle in bagno, ecc. Io però, non l'aiuto perchè lei viene quando io sono in ufficio. sono, in effetti i soldi spesi meglio. sia per me, che per la coppia, :lol: visto che, in realtà, chi più pulisce a casa è lui (ossessivo dell'ordine e della pulizia) e non io che sono terribilmente casinara, e quando le tocca fare tutto tutto tutto si arrabbia di morire

#24
il mio però è un ragazzo
anche il mio...è il mio fidanzato :D ieri sono tornata dal lavoro e l'ho trovato in mutande (fa un po' clado dalle nostre parti :lol: ) a lavare i piatti (la sera prima avevamo avuto amici a cena). è stato molto piacevole :P a me la cosa che pesa di più è stirare...soprattutto d'estate quando usa una camicia al giorno :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#26
Io esco di casa alle 8 e rientro alle 21.
Il maritino non aveva nessuna intenzione di aiutarmi quindi il mio dictat è stato: o tutti e due o qualcun altro.
Lui ha optato per la seconda ipotesi :D :D
Viene una super signora 3 ore alla settimana e pulisce tutta la zona giorno, la zona notte, bagno e lavanderia in taverna.
Tutto lustro e pulito come non mai. SOno stata veramente fortunata :D
Ogni tanto poi pulisce a turno armadietti della cucina, terrazzi, vetri, eccc

#28
ela78 ha scritto:ma son ol'unica che si fa tutto?
esco alle 7.30 e rientro quando va been alle 6.30, ma due/tre volte la settimana vado anche da mio padre!

bha.... sarà che mia ccontento oppure che prendo veramente una miseria di stipendio..... :cry:
io lavoro, ho 250 metri di casa.... e pulisco insieme al mio ragazzo da un anno :wink: certo un po' di fatica la si fa... ma con mezza giornata nel we intensa in due ci si fa! Pero' stiro durante la settimana :wink:

#30
ma sí, dai! nella nostra generazione penso che ce ne siano ben pochi (e poco appetibili) che non condividano i mestieri di casa in pieno, no?