La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Che bella che è la tua casa ..spaziosa. Mi piacciano in particolare il bagno con il lavabo colore oro.. e le colonne al ingresso. Sto pensando di fare qualche parete colorato (arancio) e vedere la tua casa così colorata è allegra mi ha convinto. Poi la veranda è bellissima.. COMPLIMENTI.
sorry for my italian... I'm from the Uk

#137
ma io sono l'unica che non riesce a vedere le foto?!?
clicco sul link, metto la pw, mi fa accedere una volta sì e 5 no...
e anche se accedo mi fa vedere le anteprime della prima pagina e poi si pianta... ufi!!!

#139
enzis casa tua mi ha convinto che anche io potrò osare con il colore. Mi piacciono moltissimo le porte..quella che da in cucina poi....e la cabian armadio (mi ero detta ma come un armadio così piccolo ehehehe) i lampadari del salone sono favolosi li avevo avvistati anch'io in un negozio...come quello del salone che io ho guardato per anni in una vetrina vicino a dove lavoravo.... il muretto in cucina è un'idea da copiare mi piacciono i due sgabelli...il bagno padronale è troppo padronale per i miei gusti ma caspita proprio suntuoso e fa capire che i proprietari hanno personalità..le pareti non sono troppo bianche? ma è solo che a me non piace il bianco :wink: il bagno della camera matrimoniale è molto semplice ed etnico al punto giusto....quindi se ricordo bene tutto hai mischiato il colore del legno usato per l'arredamento..? cioè in cucina è chiaro ed è scuro nel salone e in camera da letto? interessante anche la libreria..beh grazie Enzis mi hai dato un sacco di idee...anche io voglio uan casa etnica e moderna al tempo stesso thank

#141
Finalmente ho potuto ammirare la tua fantastica casina non ci sono mai riuscita il sito mi dava problemi poi oggi ce l'ho fatta.
Mi piace tutto il colore predominate è quello che ci sarà in casa mia l'arancio tutto bello complimenti.
Enzis una domanda eri tu che ha comprato i mobili in Basilicata?

#142
Gabel76 ha scritto:...le pareti non sono troppo bianche? ma è solo che a me non piace il bianco :wink:
Per ora sono un pò troppo fantasmine xchè ci hanno consigliato di far asciugare bene l'intonaco e per eventuali assestamenti ma già la prossima primavera dovremmo iniziare il calvario della scelta dei colori... aihmè!

ANTO12 ha scritto:di tutti i bagni che ho mai visto considero enzis il tuo, il più unico e bello in assoluto!
Immagine
GRAZIE!!!
:oops: Arrossisco!

raffa79 ha scritto:Enzis una domanda eri tu che ha comprato i mobili in Basilicata?
Ti ho risposto in privato! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#145
anch'io ho avuto problemi per vedere le foto ma adesso,viste tutte.
Che casa! molto bella la cucina, il colore, la bella porta scorrevole, i particolari del cartongesso e le colonnine con l'illuminazione.
Che rifiniture, complimenti!
Un mix di colori in casa ma accozzati bene, qundi molto bello.
Particolare il bagno, bello il color oro!
Complimenti per il reportage!! Molto carina.

#146
Ciao ho dovuto aspettare il sabato per dare un’occhiata alle 124 foto che pensavo fossero davvero tante ma ovviamente per 200 mq di casa, … hai una casa enorme :shock: .
Ho preso un po’ di appunti e ovviamente per un po’ di cose sarò ripetitiva rispetto agli altri.
Innanzitutto la cosa che non passa inosservata è che la casa ha decisamente carattere.
Allora iniziamo:
l’ingresso mi piace un sacco, l’idea delle colonne è proprio bella.
Il pavimento non mi piace, troppo effetto rustico (ma capisco l’esigenza funzionale delle pulizie e del budget)
La cucina è l’ambiente che mi piace di più, allegro luminoso e ben pensato, un po’ troppo forti le piastrelle ma in ogni caso la superficie è piccola rispetto alla grande superficie delle pareti bianche e quindi va bene. Abbiamo lo stesso robot Kenwood, purtroppo io lo conservo ancora nello scatolone.
Anche il divanetto mi piace. Non mi piace molto il disegno del controsoffitto io non avrei fatto i salterelli e le linee curve, e poi avrei approfittato del controsoffitto per mettere dei faretti sullo snack e non le sospensioni che però c’è da dire sono molto belle.
La porta Movi è spettacolare arreda in una maniera incredibile, e comunque mi piacciono tutte le porte del corridoio, ma hanno tutte le mostrine in acciaio satinato? Sono davvero belle. (scusa se sono indiscreta ma quanto ti è costata , rispondimi anche in pvt)
Il salone è ancora in via di definizione e quindi aspetto a commentarlo
La terrazza te la invidio perché potrai metterci un sacco di piante. E quando la riempirai di piante credo che avrà un suo perché anche il pavimento con le maioliche che fanno tanto giardini pensili della Sicilia, e che in questo momento non mi piace molto.
Il bagno grande che dire,… complimenti per la fantasia, :oops: a me non piace sembra di stare alle terme di Diocleziano, però è una questione di gusti. :oops: scusa
Anche camera non rientra nei miei gusti perché troppo particolare soprattutto le lampade mi sembrano eccessive.
:oops: ari-scusa.
Trovo però molto bella e azzeccata la porta della cabina armadio.
Carinissimo invece è il bagno della camera matrimoniale, mi piace un sacco la tenda della doccia.
Spero di non essere stata molto dura con i commenti.
In ogni caso volevo farti i miei auguri per la casa e per il vostro matrimonio, ho dato una sbirciatina alle foto e che dire siete solari e la vostra casa vi rispecchia un sacco. Credo che questa sia la cosa più importante e soprattutto penso fosse questo l'obiettivo da raggiungere.
Auguri.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#147
:shock: WOW che commento!
Grazie per i complimenti e GRAZIE anche per le critiche, fa piacere riceverle "ogni tanto" perchè in questo modo siamo ancora più sicuri di aver fatto qualcosa che rispecchi i nostri gusti e le nostre esigenze anche se ciò può non essere conforme ai gusti di tutti.

A quanto pare hai prestato attenzione anche ai post precedenti dato che conosci già le motivazioni del pavimento.

Le porte hanno le mostrine in legno "tinta alluminio" molto più economiche e funzionali (non restano le impronte :wink: ).

Nel terrazzino monteremo un gazebo (poi sarà sostituito da una copertura vera e propria) con tavolino e sedie e di lato un fornetto-fracassè per le belle serate estive!

Le pareti adesso sono bianche per assicurare la completa asciugatura dell'intonaco ma un tocco di colore arriverà la prossima primavera!

GRAZIE ancora! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#148
Beh non devi ringraziarmi, piuttosto sono io che ti ringrazio di avermi fatto entrare a curiosare, in ogni caso la case è grande e il commento è proporzionale alla sua dimensione :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#150
Grazie per la pwd.
Devo dire che avete osato molto in termini di colore, un richiamo arancione stile anni '60.
Direi che nel complesso la casetta mi sembra carina, con particolari degni di nota quali l'ingresso con i pilastri che mi ha molto colpito e soprattutto il bagno principale; veramente bello forse avrei osato di meno con l'oro ma come idea di vasca e doccia ed il tipo di rivestimento che avete utilizzato... OOOOK!
Non mi piacciono molto le porte perché questi modelli con l'alluminio mi fanno molto ufficio e le sedie della cucina.
Il salotto non lo valuto perché mi da l'impressione che cia sia ancora molto da fare e non sia finito (se non è così il tutto si traduce con mi sembra vuoto :) )
In soldoni... bel lavoro