La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3211
sentite io non me ne intendo e davanti al proprietario vorrei cercare di non fare figuracce....

rossi:


bianchi:


specificate quali sono gli uni e gli altri.... grazie :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3213
Steve1973 ha scritto:Con i due primi è praticamente assodato che uno sia un risotto...
negli ultimi anni non mi è mai capitato di non trovarlo.

allo champagne è praticamente "innocuo" come gusto per cui viene scelto per cercare di accontentare più gente possibile. :wink:
Noi non l'abbiamo voluto, abbiamo preferito primi di maggior.... carattere! :lol:
Immagine
Immagine

#3214
tidelady ha scritto:ceh ve ne pare?

Aperitivo in coppa di Ghiaccio
Bevanda analcolica

Val-au vent misti
Olive ascolane
Olive spagnole
Corcchette miste calde

:roll: con le olive (non facilissime da accompagnare).. ci vedrei bene un Pinot Bianco ma non disdegnerei un brut di Franciacorta


Cascata scenografica di affettati
Grigliata di verdure miste

qua serve qualcosa di "sgrassante" tipo il Tocai friulano


Fantasia mare
Conghiglia di pesce spada affumicato con pomodorini
spada

Verdicchio dei Castelli di Jesi

Risotto allo champagne servito nella forma del formaggio grana
Gnocchi di patate con polpa di granchio e rucola

risotto allo champagne andrebbe accompagnato allo stesso champagne, ma se nella forma di grana potrebbe "caricarsi" di sapori più intensi, dovresti provare la degustazione insieme ad un Traminer Aromatico (ottimo anche con piatti a base di rucola), considera anche che normalemente si parte con vini meno corposi, alcolici e strutturati per aumentare.

Sorbetto al limone
Il maiale fallo servire dopo la grigliata di pesce!

Cosciotto di maiale lardellato intero fambè... andrei in Toscana: in generale, sicuramente in vino rosso secco, ma io avrei il coraggio di accomapagralo ad un buon Chianti classico (mi piace quello della fattoria La Ripa in T. Val di Pesa) che odoro o un nobile di Montepulciano.
La "morte" del maiale sarebbe con il Lambrusco che però io stento a definirlo un vino :oops: :oops: .. non mi piace proprio :oops:



grigliata di pesce (gamberoni, totani,e non so ancora se branziono o qualcosa d'altro)
Patate al forno
Verdure al vapore

.. un riesling renano


Insalata di frutta fresca o fragole con gelato in cialda croccante

Torta Nuziale

Caffè

Vini:
Pinot Grigio Cormons Doc
Cahradonnay Oltrepò Pavese Cantine Scanarotti
Casal Mendes Rosè Portoghese
Barbera Oltrepò Pavese Doc

Acqua gas, no gas, bibite, birre ec...

Coppa Spumante Charmat La Versa Doc
Coppa Fio d'Arancio La Versa Moscato

(tutte le bevande sono 1 ogni 2 persone, o con l'aggiunta al menù di € 5,50 bevande a volontà.... :roll: siamo ancora indecisi...)
Immagine
Immagine

#3215
OK mi sposto qua!!!

Sposineeee mancano 15 giorni!!! :shock: :shock: :shock:

Cosa devo fare ancora:

tagliare i menu
preparare i tavoli
Preparera i centrotavola
confezionare le bomboniere
Stampare i libretti della funzione


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: [/quote]

#3216
ma poi li hai comprati i carrellini?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3217
Ing 76 ha scritto:
tidelady ha scritto:ceh ve ne pare?

Aperitivo in coppa di Ghiaccio
Bevanda analcolica

Val-au vent misti
Olive ascolane
Olive spagnole
Corcchette miste calde

:roll: con le olive (non facilissime da accompagnare).. ci vedrei bene un Pinot Bianco ma non disdegnerei un brut di Franciacorta


Cascata scenografica di affettati
Grigliata di verdure miste

qua serve qualcosa di "sgrassante" tipo il Tocai friulano


Fantasia mare
Conghiglia di pesce spada affumicato con pomodorini
spada

Verdicchio dei Castelli di Jesi

Risotto allo champagne servito nella forma del formaggio grana
Gnocchi di patate con polpa di granchio e rucola

risotto allo champagne andrebbe accompagnato allo stesso champagne, ma se nella forma di grana potrebbe "caricarsi" di sapori più intensi, dovresti provare la degustazione insieme ad un Traminer Aromatico (ottimo anche con piatti a base di rucola), considera anche che normalemente si parte con vini meno corposi, alcolici e strutturati per aumentare.

Sorbetto al limone
Il maiale fallo servire dopo la grigliata di pesce!

Cosciotto di maiale lardellato intero fambè... andrei in Toscana: in generale, sicuramente in vino rosso secco, ma io avrei il coraggio di accomapagralo ad un buon Chianti classico (mi piace quello della fattoria La Ripa in T. Val di Pesa) che odoro o un nobile di Montepulciano.
La "morte" del maiale sarebbe con il Lambrusco che però io stento a definirlo un vino :oops: :oops: .. non mi piace proprio :oops:



grigliata di pesce (gamberoni, totani,e non so ancora se branziono o qualcosa d'altro)
Patate al forno
Verdure al vapore

.. un riesling renano


Insalata di frutta fresca o fragole con gelato in cialda croccante

Torta Nuziale

Caffè

Vini:
Pinot Grigio Cormons Doc
Cahradonnay Oltrepò Pavese Cantine Scanarotti
Casal Mendes Rosè Portoghese
Barbera Oltrepò Pavese Doc

Acqua gas, no gas, bibite, birre ec...

Coppa Spumante Charmat La Versa Doc
Coppa Fio d'Arancio La Versa Moscato

(tutte le bevande sono 1 ogni 2 persone, o con l'aggiunta al menù di € 5,50 bevande a volontà.... :roll: siamo ancora indecisi...)
Ing, come al solito perfetta :wink:

#3218
paprina ha scritto:ma poi li hai comprati i carrellini?? :D
No Pap!!!

Perché siamo andati ad una festa dove avevano dei centrotavola cariniiii e abbiamo deciso di farli così!

Prendiamo le piantine aromatiche, non troppo profumate quindi niente basilico. Insacchettiamo il vaso in un sacchetto di carta tipo "pane" sul quale abbiamo stampato PICCI e PICCIO 5 agosto 2006. Il sacchetto lo stringiamo al vaso con un cordoncino arancione (il colore del nostro matrimonio). Chiudiamo il cordoncino con due stecchette di cannella. Nel vaso mettiamo un'asta (tipo vecchio prezzo del mercato) con il nome del tavolo!

Che ne dici? Hai capito qualcosa? :roll: :roll: :roll:

#3219
Io sono a -8 e :
sto tagliando i menu :wink: (grazie all'idea di Picci) ma inserendo 4 pagine credo che finirò il giorno prima :evil:
sto aspettando i fiocchi da inserire nelle bottiglie
gonfiare i palloncini
fare i fiocchi x le auto
:roll: direi basta tutto il resto è pronto.....
sono efficentissima :wink:

#3220
TIZZI81 ha scritto:Io sono a -8 e :
sto tagliando i menu :wink: (grazie all'idea di Picci) ma inserendo 4 pagine credo che finirò il giorno prima :evil:
sto aspettando i fiocchi da inserire nelle bottiglie
gonfiare i palloncini
fare i fiocchi x le auto
:roll: direi basta tutto il resto è pronto.....
sono efficentissima :wink:
Non lo dire a me!!! Noi abbiamo 11 paginette nel menu... devo ancora tagliare un saccooooo di pagine!!! ANche perché ne abbiamo fatto 1 ad invitato!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

L'idea me l'ha data Annabellita! :wink: :wink: :wink:

#3221
picci ha scritto:Prendiamo le piantine aromatiche, non troppo profumate quindi niente basilico. Insacchettiamo il vaso in un sacchetto di carta tipo "pane" sul quale abbiamo stampato PICCI e PICCIO 5 agosto 2006. Il sacchetto lo stringiamo al vaso con un cordoncino arancione (il colore del nostro matrimonio). Chiudiamo il cordoncino con due stecchette di cannella. Nel vaso mettiamo un'asta (tipo vecchio prezzo del mercato) con il nome del tavolo!

Che ne dici? Hai capito qualcosa? :roll: :roll: :roll:
credo di averc capito e mi sembra un'idea mooolto carina!!
e poi l'arancione.............figghia mia e che te devo di dell'arancione.......è il colore perfetto!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3222
ah è vero grazie a Anabellita ma grazie anche a te che hai materializzato l'idea..cmq non ti invidio..11 pagine :shock: ..anche io 1 x ogni invitato...
ho fatto i sacchettini con il riso colorato sono troppppppo belli!!
ieri ho anche trovato la bombo x i bimbi una bottiglia piena di caramelle a cui ho applicato l'etichetta del vino dei grandi e x i due neonati due bellissimi ciucci preziosi...
alle 2 testimoni una collana di svaroski a forma di cuore (avranno un biglietto con dedica x ringraziarle e dire che saranno sempre nel nostro cuore :wink: ) mi mancano i genitori..

#3223
picci ha scritto: Cosa devo fare ancora:
tagliare i menu
Ah, già che il resto l'hai già tagliato!! :lol: :lol:
picci ha scritto: Il sacchetto lo stringiamo al vaso con un cordoncino arancione (il colore del nostro matrimonio).
:| Bene, così "qualcuna" sarà in tema perfetto con il matrimonio e io col mio abitino verde non c'entrerò un cavolo (qui è proprio il caso di dirlo) :?
- Aspettando Godot -

#3224
Cla' ha scritto:
picci ha scritto: Cosa devo fare ancora:
tagliare i menu
Ah, già che il resto l'hai già tagliato!! :lol: :lol:
picci ha scritto: Il sacchetto lo stringiamo al vaso con un cordoncino arancione (il colore del nostro matrimonio).
:| Bene, così "qualcuna" sarà in tema perfetto con il matrimonio e io col mio abitino verde non c'entrerò un cavolo (qui è proprio il caso di dirlo) :?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Noooo sarari in tinta con le piantine aromatiche!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: