La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:( C'è da augurarsi che sia morto di morte naturale.
Se fosse stato un dispetto te l'avrebbero fatto trovare "a vista",non l'avrebbero seppellito.
Dal momento che la casa ce l'hai da poco,sicuramente era del vecchio proprietario.
Ho tre gatti e due cani di taglia grande(e a breve un'acquario marino),quindi sono una fedele cliente del mio veterinario,che mi ha detto che non importa portarlo all'inceneritore o negli appositi cimiteri,se possessori di giardino si può seppellire entro 3 metri nella tua proprietà e che sia lontano da fogne o acque di irrigazione o fiumi.
La morte occorre denunciarla se la povera bestiola era registrata all'anagrafe.
L'unica controindicazione è che l'animale non sia morto per malattie infettive,tipo filariosi,in quel caso non si può seppellire ma deve essere incenerito.
Se fosse capitato a me,sarei rimasta alquanto turbata(adoro gli animali) e il problema me lo sarei posta anch'io...anche perchè l'avrebbero disotterrato i miei cani!
Il consiglio che ti posso dare è di buttarci sopra del cemento poichè andrebbe seppellito piu in profondità,ma dal momento che non sai di cosa è morto non è il caso di toccarlo.
Se al limite vuoi fare un bel gesto,piantagli sopra dei fiori,d'altra parte c'è chi li getta semplicemente del bidone dell'immondizia,se qualcuno si è preso la briga di seppellirlo,voglio pensare che gli abbiano voluto bene.

#32
bertok ha scritto: Quoto rana!
soffri di manie di persecuzione per caso!! :shock: :shock: :lol:
ma noooooooooo
solo che non capisco, e mi piacerebbe capire, tutto qui...

e poi un pò mi sento violata nella mia proprietà... al di la del cane mi da fastidio che qualcuno sia entrato e abbia fatto il comodo suo, per questo cercavo di capire a quanto può risalire il fatto
Immagine

#33
per me devi chiamare un veterinario, gli spieghi la situazione, viene a controllare, ti dirà da quanto sarà lì e poi ti dirà come fare per portarlo via: o lo porta via lui o ti dirà chi chiamare...
ma per me dovresti farlo il prima possibile, uno perché non è una gran bella cosa da avere in giardino soprattutto non sapendo da dove arriva, perché è lì e da quanto e poi tra un po' vanno tutti in vacanza!!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#34
ormai è stato smaltito... quindi si va a deduzione... secondo me, il cane era del vecchio proprietario, l'aveva avvolto nella plastica, ecco perchè non si è decomposto, con il tempo la terra prima o poi ributta fuori tutto se non è parecchio sotto terra, 30 cm sono davvero pochini.... quindi a distanza di anni eccoti li quello che resta dell'amato cane del precedente proprietario....
:roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
tidelady ha scritto:ormai è stato smaltito... quindi si va a deduzione... secondo me, il cane era del vecchio proprietario, l'aveva avvolto nella plastica, ecco perchè non si è decomposto, con il tempo la terra prima o poi ributta fuori tutto se non è parecchio sotto terra, 30 cm sono davvero pochini.... quindi a distanza di anni eccoti li quello che resta dell'amato cane del precedente proprietario....
:roll:
ciao tide... in effetti sarebbe plausibile, ma il fatto è che non era ben coperto dal telo, lo era solo in parte, per cui resistere così per 4-5 anni! :shock:
addiritura, avendo il pelo rossiccio e suppunendo fosse una volpe, avevamo anche pensato che magari aveva la tana li e la ruspa quando ha fatto i lavori l'ha schiacciata, ma è una ipotesi piuttosto fantasiosa... vabbè...

tanto per chiarire, visto che il post è tornato "a galla"... non ho nulla contro gli animali, ne vivi ne morti, anzi... e infatti la cosa che più mi infastidiste di questa storia non è l'animaletto in se, ma che qualcuno è entrato nel mio giardino con una pala e una carcassa e ha fatto il comodo suo... tutto qui! :wink:
Immagine

#36
tranquilla piccolì che la tua fosse ansia per il seppelllitore più che per il seppellito l'avevamo capito tutti direi... :wink:

sul discorso: s'è introdotto a casa mia ecc...
legalmente sì, hai perfettamente ragione..ma moralmente non so...
è un po' come il tipo che vive sopra di me a casuccia...
era vuota da 3 anni, ormai era più suo che mio il mio terrazzo...
l'ho trovato pieno di schifezze cicche di sigaretta comrpese.
ho fatto il rogito...siamo andati un po' di volte avanti e indietro...ho ripulito il terrazzo..
e ho ritrovato le stesse cicche...e ho iniziato a ringhiare...ma in silenzio.
ora che è un annetto che il tipo ci vede lì tutti i fine settimana a lavorare...sa che non c abitiamo ancora ma che insomma davvero lì di tempo ne passiamo parecchio..ha miracolosamente smesso di buttar cicche di sigaretta sul mio terrazzo.
anzi..sul MIO terrazzo, è MIo, ora lo sa, ora è evidente quanto sia amato, pulito, curato abitato...
quando abiterai lì o passerai un bel po' di tempo nel TUO giardino...nessuno pesnerà nemmeno più di poterlo usare come cimitero caritatevole :wink:

#37
rananera ha scritto:tranquilla piccolì che la tua fosse ansia per il seppelllitore più che per il seppellito l'avevamo capito tutti direi... :wink:

sul discorso: s'è introdotto a casa mia ecc...
legalmente sì, hai perfettamente ragione..ma moralmente non so...
è un po' come il tipo che vive sopra di me a casuccia...
era vuota da 3 anni, ormai era più suo che mio il mio terrazzo...
l'ho trovato pieno di schifezze cicche di sigaretta comrpese.
ho fatto il rogito...siamo andati un po' di volte avanti e indietro...ho ripulito il terrazzo..
e ho ritrovato le stesse cicche...e ho iniziato a ringhiare...ma in silenzio.
ora che è un annetto che il tipo ci vede lì tutti i fine settimana a lavorare...sa che non c abitiamo ancora ma che insomma davvero lì di tempo ne passiamo parecchio..ha miracolosamente smesso di buttar cicche di sigaretta sul mio terrazzo.
anzi..sul MIO terrazzo, è MIo, ora lo sa, ora è evidente quanto sia amato, pulito, curato abitato...
quando abiterai lì o passerai un bel po' di tempo nel TUO giardino...nessuno pesnerà nemmeno più di poterlo usare come cimitero caritatevole :wink:
grazie rana... che tipa che sei! :wink:
Immagine

#38
non fumo ma se vuoi all'occasione posso buttarti un po' di cicche di sigaretta nel tuo giardino...fino a quando non sarà diventato il TUO giardino...
così solo per fartelo apprezzare dippiù quando passerà al MAIUSCOLO! :wink:

#39
rananera ha scritto:non fumo ma se vuoi all'occasione posso buttarti un po' di cicche di sigaretta nel tuo giardino...fino a quando non sarà diventato il TUO giardino...
così solo per fartelo apprezzare dippiù quando passerà al MAIUSCOLO! :wink:
eheh vediamo se riesci a competere con le crocette (distanziatori per le fughe) che il piastrellista ha disseminato in ogni dove...
Forse sperava di far nascere un albero di fughe :lol: :lol:
Immagine

#40
e in più sperava in una miracolosa trasformazione dalla u alla i.
ehm.

#41
io sarei molto preoccupato...

inoltre...e se nn fosse stato un cane o una volpe (magari il vecchio proprietario) ???

se fosse stato malato ?

....

molto molto preoccupante...direi ... si si si....ma ormai l hai "smaltito" , quindi no problema....caso mai vedi se ce ne sono altri...

Ciao, ALe...

P.S: ti sto un po prendendo per i fondelli, sia chiaro !! :D
AlexB

#42
piccolissima ha scritto:
ciao tide... in effetti sarebbe plausibile, ma il fatto è che non era ben coperto dal telo, lo era solo in parte, per cui resistere così per 4-5 anni! :shock:

magari quando affiorava pochino un altro animale ha provato ad estrarlo per magnarselo ... quando poi si è accorto che fosse imbalsamato ha lasciato li il povero canevolpe e ne è andato... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette