La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3227
Manca poco... :lol: :lol: :lol:

Forza sposine!!!!

------------

Tide... vedo che sui rossi ING ti ha consigliato più o meno i miei stessi vini.
Sui bianchi (non sono un grande amante) mi sentirei di sottoscrivere il Traminer, uno dei pochi che anch'io gusto con piacere.

Credo tu possa tranquillamente andare dal ristoratore con questi nomi.
Aspettati, forse, un incremento di prezzo. :wink:

#3228
Steve e Ing visto che ve ne intendete di vini... e io sono astemia... noi avremo una Falanghina che ne dite???

#3229
picci ha scritto:Steve e Ing visto che ve ne intendete di vini... e io sono astemia... noi avremo una Falanghina che ne dite???
Ho avuto modo di degustarlo una sola volta in fiera a Verona, non è un vino prodotto dalle "mie parti", ma credo prevalentemente in Campagna.
Ricordo un piacevolissimo bianco secco con un profumo fruttato molto delicato da abbinare ai crostacei o delicati antipasti di mare :wink: :D
Immagine
Immagine

#3230
Steve1973 ha scritto:
tidelady ha scritto:io di vini non me ne intendo per nulla, sono astemia :roll:
il mio ragazzo beve vino credo 2 volte l'anno (natale e capodanno)
quindi mi sono basata su quelli proposti dal ristorante...
ditemi che potrei proporre....

un secondo solo?
ma il maialino è bello da vedersi! ho visto il filmanto di un precendente matrimonio ed era proprio d'effetto....
e la grigliata di pesce piace al mio ragazzo....

certo che un buon vino....
:roll:
Sono un po' di parte perchè non mangio pesce e quindi al mio matrimonio ci saranno solo un po' di antipasti e un primo di pesce.
L'unico secondo sarà ovviamente carne. :wink:

ma posso capire il tuo fidanzato...

comunque io eviterei il rosè in toto (non è vino... :wink: ) e prenderei un rosso più corposo e assolutamente non frizzante!!!
l'80% delle persone che amano e bevono vino non apprezzano il vino rosso frizzante.
Se non vuoi andare su qualcosa di complicato potresti sempre prendere un Cabernet Franc, un Merlot o un Pinot Nero stando nel Nord Est, oppure scendendo in centro Italia (evitando il Brunello) un bel Chianti classico, un Nobile di Montepulciano o un Rosso di Montalcino.
Un vino leggero che si accompagna ad ogni cena (tra l'altro premiato nel 2002, se non ricordo male, come miglior vino) è il Morellino di Scansano.
.. non avevo letto! :D :D Steve, quando andiamo a farci una degustazione insieme? :D :D :D
Anche x me il rosè non è un vino :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#3231
picci ha scritto:Steve e Ing visto che ve ne intendete di vini... e io sono astemia... noi avremo una Falanghina che ne dite???
premesso che non sono un amante dei vini bianchi e non conosco il vino in questione, ti posso solo riportare le raccomandazioni dei somelier:

"Si accompagna egregiamente ai piatti tipici della cucina di mare: molluschi e crostacei, pasta o riso con sugo di pesce, calamari in umido, pesce alla griglia o fritto, come pure (perché no?) alla mozzarella di bufala."

Sarà l'unico vino della vostra cena?

#3232
Steve1973 ha scritto:
picci ha scritto:Steve e Ing visto che ve ne intendete di vini... e io sono astemia... noi avremo una Falanghina che ne dite???
premesso che non sono un amante dei vini bianchi e non conosco il vino in questione, ti posso solo riportare le raccomandazioni dei somelier:

"Si accompagna egregiamente ai piatti tipici della cucina di mare: molluschi e crostacei, pasta o riso con sugo di pesce, calamari in umido, pesce alla griglia o fritto, come pure (perché no?) alla mozzarella di bufala."

Sarà l'unico vino della vostra cena?
Steve non mi ricordo veramente... però questi piatti noi li abbiamo nel menu!!! :!: :!: :!: :!:

#3233
Ing 76 ha scritto: .. non avevo letto! :D :D Steve, quando andiamo a farci una degustazione insieme? :D :D :D
Anche x me il rosè non è un vino :oops: :oops:
prima o poi riusciremo ad organizzare qualcosa a livello di forum, ne sono convinto.
E per il vino... sempre disponibile!!! :wink:

#3234
picci ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
picci ha scritto:Steve e Ing visto che ve ne intendete di vini... e io sono astemia... noi avremo una Falanghina che ne dite???
premesso che non sono un amante dei vini bianchi e non conosco il vino in questione, ti posso solo riportare le raccomandazioni dei somelier:

"Si accompagna egregiamente ai piatti tipici della cucina di mare: molluschi e crostacei, pasta o riso con sugo di pesce, calamari in umido, pesce alla griglia o fritto, come pure (perché no?) alla mozzarella di bufala."

Sarà l'unico vino della vostra cena?
Steve non mi ricordo veramente... però questi piatti noi li abbiamo nel menu!!! :!: :!: :!: :!:
Meglio per voi, no?
siete stati ben consigliati dal vostro ristoratore!!

#3237
Steve1973 ha scritto:
Meglio per voi, no?
siete stati ben consigliati dal vostro ristoratore!!
Sì ma avevo paura che ci stesse "fregando" :wink: :wink: :wink: :wink:

#3238
benone Anna!!ho già predisposto i tavoli e tutto calza a pennello :wink: sono riuscita a mettere insieme gente che si conosce che si è simpatica e accontentare tutti....sempre che non arrivi qualche invitato a sorpresa all'ultimo minuto :twisted:
ho finito i segnaposti e sto lavorando alla creazione del menu...
è tutto sotto controllo e credo che la prox settimana posso dedicarmi al riposo..
mi da un pochino noia il fatto che mi sono tutti addosso:ma sei pronta?ma come stai?ma sei agitata?mangi?dormi?....ufff....però cerco di trattenermi non voglio passare x sposina isterica...
la cosa + bella è che devo mangiare e mangiare tutto il giorno perchè perdo mezzo kilo al giorno e essendo già 50 kili non vorrei finire a ballare il tuca tuca con l'abito a terra!!

#3239
TIZZI81 ha scritto:benone Anna!!ho già predisposto i tavoli e tutto calza a pennello :wink: sono riuscita a mettere insieme gente che si conosce che si è simpatica e accontentare tutti....sempre che non arrivi qualche invitato a sorpresa all'ultimo minuto :twisted:
ho finito i segnaposti e sto lavorando alla creazione del menu...
è tutto sotto controllo e credo che la prox settimana posso dedicarmi al riposo..
mi da un pochino noia il fatto che mi sono tutti addosso:ma sei pronta?ma come stai?ma sei agitata?mangi?dormi?....ufff....però cerco di trattenermi non voglio passare x sposina isterica...
la cosa + bella è che devo mangiare e mangiare tutto il giorno perchè perdo mezzo kilo al giorno e essendo già 50 kili non vorrei finire a ballare il tuca tuca con l'abito a terra!!
Ecco per quest'ultima affermazione ti invidio!!! :evil: :evil: :evil:
Scherzi a parte sono contenta che quasi tutto sia a posto, ora goditi questi giorni + che puoi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3240
TIZZI81 ha scritto:...sempre che non arrivi qualche invitato a sorpresa all'ultimo minuto :twisted:
Ecco, prevedi già a quale tavolo ficcare qualcuno all'ultimo minuto. A me si è presentata una persona sotto casa la mattina (l'ho vista uscendo al bracico di mio padre) che aveva dettto di non contarla! :evil: (detto tra parentesi... si è pure autoinvitata... visto che io avevo invitato solo i figli e lei non vive neppure insieme a loro, ma nell'appartamento accanto!!!)
Immagine
Immagine