La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sconsiglio piano vetroceramica

#1
ciao a tutti,
vi sonsiglio vivamente di acquistare un piano in vetro ceramica!
è sicuramente molto bello e facilissimo da pulire, ma da un sacco di problemi!
mia madre lo ha acquistato dieci anni fà e oggi è da buttere via.
Già da 4 anni è impossibile regolare la temperatura ai fornelli, qualsiasi cosa cucini rischia di bruciarsi se non stai incollato alla cucina. sono anni che non mangio più quei bei ragù, sughi cotti lentamente per ore!!!!!!!!!!!!!
Da qualche mese uno dei tre fornelli è totalmente fuso, non si accende più!!!!!!!!!
io ho in progetto di sposarmi, ma di una cosa sono sicura: non comprerò mai un piano in vetro ceramica!!!!!!!!!!!!!

#3
ma tu parli di piani elettrici o a gas??
:roll: :roll:

cmq stai parlando di un piano di 10 anni fa e non di 6 mesi fa...................credo che in 10 anni le cose cambino!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
credo che ancora oggi i piani in vetroceramica siano ad accenzione elettrica, ma a gas.
se và via la corrente ti puoi scordare di cucinare!!

#5
certo, se si prende un piano elettrico, non ci si aspetta di accenderlo quando va via la luce! :roll: ma di questo è consapevole chi lo acquista e non c'entra certo con la qualità del piano :lol:

per il resto, che dopo 10 anni si bruci un fornello non mi sembra sia una cosa che parli male del piano :shock:

e comunque, come detto sopra, in 10 anni la tecnologia evoluziona ;)

ad ogni modo, io ho provato i piani in vc e li trovo scomodi: non si sa mai quando sono accesi o spenti, bisogna prendersi mille cure per pulirli (anche se forse pure questo sia cambiato) e consumano una marea. io non l'ho preso per questi motivi. Per il resto, sono sicura che i piani siano migliorati con il tempo :wink:

#6
riky ha scritto:credo che ancora oggi i piani in vetroceramica siano ad accenzione elettrica, ma a gas.
se và via la corrente ti puoi scordare di cucinare!!
anche se ti fai fastweb e va via la luce puoi scordarti di telefonare!! :wink:


cmq se proprio proprio uno ha paura che vada via la luce basta mettere un gruppo di continuità, proprio come fanno tanti utenti fastweb!! :D :D

però scusa eh, ma che vuol dire accensione elettrica ma a gas???
premetto che non ne so nulla, ma tu non stai parlando di piani a induzione e simili?? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
però scusa eh, ma che vuol dire accensione elettrica ma a gas???
premetto che non ne so nulla, ma tu non stai parlando di piani a induzione e simili?? :? :?
mi sa che vuole dire che crede che NON sino ad accensione elettrica; sono accessione a gas.

con la fretta, sai... :lol:

#8
giuro che continuo a non capire...................ma stiamo parlando di pc elettrici ad induzione giusto?? :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
riky ha scritto:credo che ancora oggi i piani in vetroceramica siano ad accenzione elettrica, ma a gas.
se và via la corrente ti puoi scordare di cucinare!!
10 anni? e cosa pretendi da sto povero fornello, che ti faccia da chef? è già tanto che abbia fatto il suo dovere fino a oggi. ad ogni modo, il vetro ceramica di oggi e di una buona marca seria è + che ottimo e semplicissimo da pulire, fidati :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
anabellita ha scritto:certo, se si prende un piano elettrico, non ci si aspetta di accenderlo quando va via la luce! :roll: ma di questo è consapevole chi lo acquista e non c'entra certo con la qualità del piano :lol:

per il resto, che dopo 10 anni si bruci un fornello non mi sembra sia una cosa che parli male del piano :shock:

e comunque, come detto sopra, in 10 anni la tecnologia evoluziona ;)

ad ogni modo, io ho provato i piani in vc e li trovo scomodi: non si sa mai quando sono accesi o spenti, bisogna prendersi mille cure per pulirli (anche se forse pure questo sia cambiato) e consumano una marea. io non l'ho preso per questi motivi. Per il resto, sono sicura che i piani siano migliorati con il tempo :wink:

scusami che significa che i piani in vetro ceramica consumano??? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
tranquilla, nasin, il tuo è un piano a gas, con il pezzo sotto in vetroceramica. ma la vetroceramica più spesso si usa per coprire i fornelli elettrici, sai? quelli a touch-control, dove poi viene fuori il cerchio rosso

#12
anabellita ha scritto:tranquilla, nasin, il tuo è un piano a gas, con il pezzo sotto in vetroceramica. ma la vetroceramica più spesso si usa per coprire i fornelli elettrici, sai? quelli a touch-control, dove poi viene fuori il cerchio rosso
aaaaaaaaaaan...non lo sapevo :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
anabellita ha scritto:tranquilla, nasin, il tuo è un piano a gas, con il pezzo sotto in vetroceramica. ma la vetroceramica più spesso si usa per coprire i fornelli elettrici, sai? quelli a touch-control, dove poi viene fuori il cerchio rosso
che glielo spieghi a fa'!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
picci ha scritto:
anabellita ha scritto:tranquilla, nasin, il tuo è un piano a gas, con il pezzo sotto in vetroceramica. ma la vetroceramica più spesso si usa per coprire i fornelli elettrici, sai? quelli a touch-control, dove poi viene fuori il cerchio rosso
che glielo spieghi a fa'!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come picci?
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Nasin non hai capito l'intervento... e sei intevenuta lo stesso!!!

Si parlava di piani ad induzione... non dell'ultimo spettacolare PC di Piano Design in vetro specchiato :wink: :wink: :wink: :wink: