La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LG o Mitsubishi?

#1
Allora....mi sono fatta fare 2 preventivi:

caratteristiche comuni:
- motore esterno
- 2 split
- stessa "potenza" (non so esattamente il termine giusto, ma...mi dicevano "per la camera basta un "9" e per la sala serve un "12")
- installazione compresa

:arrow: LG € 2.800 con split "a specchio" e garanzia di 7 anni
:arrow: Mitsubishi € 2.000 (preventivo fatto da un conoscente ma di cui non so molto....se non la marca)

Qualcuno mi sa dare qualche info e/o consiglio?

#2
io di condizionatori non ne so nulla, ma a casa dei miei ci sono 4 lg.

beh, non so quanti btu siano, ma casa dei miei è di 230 mq ce ne sono 2 in salone, 1 in camera dei miei e uno in camera di mio fratello....la casa è all'ultimo piano con finestre su tutti e 4 i lati......i miei li accendono tutti e dopo mezz'ora in casa si gela!!!
in più dopo un 'oretta ne lasciano acceso solo uno dei due in salone e si sta da dio!!

e ti assicuro che casa dei miei è vermante bollente!! :D


però ti ho detto, non ne so molto, a casa non li avremmo quindi non mi sono informata!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:io di condizionatori non ne so nulla, ma a casa dei miei ci sono 4 lg.

beh, non so quanti btu siano, ma casa dei miei è di 230 mq ce ne sono 2 in salone, 1 in camera dei miei e uno in camera di mio fratello....la casa è all'ultimo piano con finestre su tutti e 4 i lati......i miei li accendono tutti e dopo mezz'ora in casa si gela!!!
in più dopo un 'oretta ne lasciano acceso solo uno dei due in salone e si sta da dio!!

e ti assicuro che casa dei miei è vermante bollente!! :D


però ti ho detto, non ne so molto, a casa non li avremmo quindi non mi sono informata!! :D

La mia casa, o meglio futura casa è un primo e ultimo piano, mansardato (travi a vista) con le finestre solo su un lato....immagino che io debba tenere conto anche di questo :?
Boh non ne capisco nulla...sono venuti a casa mia i tizi della LG e mi hanno detto cosa sarebbe servito...io più che ascoltare il prezzo non ho fatto :lol:

#4
Non so le dimensioni delle stanze, ma nella norma è corretto l'abbinamento 9+12 btu.

Il prezzo fatto mi sembra buono.

Gli LG (immagino dalla descrizioni sia il modello Art Cool) sono più sciccosi e d'impatto. Arredano da soli.
I Mitsubishi sono forse qualitativamente migliori (come consumi e rumorosità).

Dove sarà il motore?
se vicino alla camera da letto allora ti consiglio Mitsubishi, per sicurezza.
se vicino alla sala allora LG per l'estetica. Li adoro.

#5
Steve1973 ha scritto:Non so le dimensioni delle stanze, ma nella norma è corretto l'abbinamento 9+12 btu.

Il prezzo fatto mi sembra buono.

Gli LG (immagino dalla descrizioni sia il modello Art Cool) sono più sciccosi e d'impatto. Arredano da soli.
I Mitsubishi sono forse qualitativamente migliori (come consumi e rumorosità).

Dove sarà il motore?
se vicino alla camera da letto allora ti consiglio Mitsubishi, per sicurezza.
se vicino alla sala allora LG per l'estetica. Li adoro.

Il motore sarà fuori, vicino alla porta di ingresso quindi non credo di avere problemi di rumorosità se non quando esco di casa :lol:
Magari i vicini....impossibile la vicina più vicina ha circa 90 anni...non credo senta il rumore del motore dell'aria condizionata :lol:
Cmq...anche a me è piaciuta molto l'estetica della lg, ma...la differenza di qualità è minima o notevole?!
Se la differenza di qualità è notevole....è il caso di spendere di più solo per l'estetica (anche se il bianco sulla mia parete colorate....sarebbe un pugno in un occhio) e cmq....lg mi offre 7 anni di garanzia....no 2 com'è di solito...
Che fare?!?!?!??!
Sono pur sempre 800 euro di differenza...e non in piu per un prodotto migliore, ma...per un prodotto piu bello :roll:

Re: LG o Mitsubishi?

#6
diana ha scritto:Allora....mi sono fatta fare 2 preventivi:

caratteristiche comuni:
- motore esterno
- 2 split
- stessa "potenza" (non so esattamente il termine giusto, ma...mi dicevano "per la camera basta un "9" e per la sala serve un "12")
- installazione compresa

:arrow: LG € 2.800 con split "a specchio" e garanzia di 7 anni
:arrow: Mitsubishi € 2.000 (preventivo fatto da un conoscente ma di cui non so molto....se non la marca)

Qualcuno mi sa dare qualche info e/o consiglio?
Mi sembra caro LG, la garanzia di 7 anni è sul compressore esterno x gli split i classici 2 anni.
L'appartamento è tutto mansardato?
sia sala che camere da letto?
Ti chiedo questo perchè se è tutto mansardato sarà più caldo di un ambiente "classico", quindi bisogna dimensionare bene gli split, altra cosa, sempre che non sia mansardata, x la camera da letto se non Vuoi il "FREDDO" ma basta il fresco potrebbe bastare un 7000btu.
La differenza fra lo split normale e quello artcool è di circa 130euro, l macchina esterna è identica invece.
Non è che Ti hanno proposto quelli quadrati dell' LG?

Bye.

#7
diana ha scritto: ......Cmq...anche a me è piaciuta molto l'estetica della lg, ma...la differenza di qualità è minima o notevole?!
Se la differenza di qualità è notevole....è il caso di spendere di più solo per l'estetica (anche se il bianco sulla mia parete colorate....sarebbe un pugno in un occhio) e cmq....lg mi offre 7 anni di garanzia....no 2 com'è di solito...
Che fare?!?!?!??!
Sono pur sempre 800 euro di differenza...e non in piu per un prodotto migliore, ma...per un prodotto piu bello :roll:
Qualitativamente ne parlano molto bene di LG, sto girando anch'io x preventivi, altra cosa ha un filtro che trattiene il 99.99% delle impurità e perdipiù "pulisce" la casa dai cattivi odori, anche senza accendere il clima, ma fa solo un ricambio d'aria.

Torno solo a dire che mi sembra un po' caro il preventivo che Ti hanno fatto, hai già la predisposizione?

Bye.
Ultima modifica di lupetto65 il 20/07/06 16:04, modificato 1 volta in totale.

Re: LG o Mitsubishi?

#8
lupetto65 ha scritto:
diana ha scritto:Allora....mi sono fatta fare 2 preventivi:

caratteristiche comuni:
- motore esterno
- 2 split
- stessa "potenza" (non so esattamente il termine giusto, ma...mi dicevano "per la camera basta un "9" e per la sala serve un "12")
- installazione compresa

:arrow: LG € 2.800 con split "a specchio" e garanzia di 7 anni
:arrow: Mitsubishi € 2.000 (preventivo fatto da un conoscente ma di cui non so molto....se non la marca)

Qualcuno mi sa dare qualche info e/o consiglio?
Mi sembra caro LG, la garanzia di 7 anni è sul compressore esterno x gli split i classici 2 anni.
L'appartamento è tutto mansardato?
sia sala che camere da letto?
Ti chiedo questo perchè se è tutto mansardato sarà più caldo di un ambiente "classico", quindi bisogna dimensionare bene gli split, altra cosa, sempre che non sia mansardata, x la camera da letto se non Vuoi il "FREDDO" ma basta il fresco potrebbe bastare un 7000btu.
La differenza fra lo split normale e quello artcool è di circa 130euro, l macchina esterna è identica invece.
Non è che Ti hanno proposto quelli quadrati dell' LG?

Bye.
Si, l-appartamento e completamente mansardato h. 4.5 max h 2.7 min.
Gli split sono quelli artcool...mirror credo - non quelli a quadro e il motore oltre ad essere esterno....deve anche avere delle misure diverse...insomma e piu piccolo del classico

P.S.non e che non so scrivere...e non so usare accenti e apostrofi, ma ogni tanto la tastiera mi da qualche problema, dovrei riavviare, ma adesso non posso :)

#9
lupetto65 ha scritto:
diana ha scritto: ......Cmq...anche a me è piaciuta molto l'estetica della lg, ma...la differenza di qualità è minima o notevole?!
Se la differenza di qualità è notevole....è il caso di spendere di più solo per l'estetica (anche se il bianco sulla mia parete colorate....sarebbe un pugno in un occhio) e cmq....lg mi offre 7 anni di garanzia....no 2 com'è di solito...
Che fare?!?!?!??!
Sono pur sempre 800 euro di differenza...e non in piu per un prodotto migliore, ma...per un prodotto piu bello :roll:
Qualitativamente ne parlano molto bene di LG, sto girando anch'io x preventivi, altra cosa ha un filtro che trattiene il 99.99% delle impurità e perdipiù "pulisce" la casa dai cattivi odori, anche senza accendere il clima, ma fa solo un ricambio d'aria.

Torno solo a dire che mi sembra un po' caro il preventivo che Ti hanno fatto, hai già la predisposizione?

Bye.
la predisposizione la sto facendo fare, quindi per il preventivo...e come se ci fosse gia

scusa...se non sono troppo indiscreta....posso chiederti se ti hanno per caso fatto un preventivo piu basso

#10
diana ha scritto: .......................la predisposizione la sto facendo fare, quindi per il preventivo...e come se ci fosse gia

scusa...se non sono troppo indiscreta....posso chiederti se ti hanno per caso fatto un preventivo piu basso
Nessuna indiscrezione, a mia sorella che lo montano la prossima settimana, un TRIAL 3.000 euro, è x questo che Ti ho detto che è mi sembra un po' caro.

Gira altri posti che vendono LG e fatti fare altri preventivi, troverai piacevoli sorprese :-)

Bye.

#11
lupetto65 ha scritto:
diana ha scritto: .......................la predisposizione la sto facendo fare, quindi per il preventivo...e come se ci fosse gia

scusa...se non sono troppo indiscreta....posso chiederti se ti hanno per caso fatto un preventivo piu basso
Nessuna indiscrezione, a mia sorella che lo montano la prossima settimana, un TRIAL 3.000 euro, è x questo che Ti ho detto che è mi sembra un po' caro.

Gira altri posti che vendono LG e fatti fare altri preventivi, troverai piacevoli sorprese :-)

Bye.
Un TRIAL LG Art Cool inverter a 3000 euro?
con che potenza?
dove vive tua sorella?

#12
Steve1973 ha scritto: Un TRIAL LG Art Cool inverter a 3000 euro?
con che potenza?
dove vive tua sorella?
Non artcool, split classici,
non mi ricordo se (2 da 7000 e 1 da 9000) o (2 da 9000 e 1 da 7000), inverter sì.

Lo sò il prezzo è veramente basso :wink: , il primo preventivo che gli avevano sparato superava i 4.000 euro 8) ....... è in provincia di Bologna.

Bye

#13
Nessuna indiscrezione, a mia sorella che lo montano la prossima settimana, un TRIAL 3.000 euro, è x questo che Ti ho detto che è mi sembra un po' caro.

Gira altri posti che vendono LG e fatti fare altri preventivi, troverai piacevoli sorprese :-)

Bye.

Ok, farò un giro.
Anche se sinceramente.... :oops: non conosco i modelli e quindi non riesco a rendermi conto di quanto sia vantaggioso un TRIAL (immagino non si mangi vero?!?!) a 3.000 euro, ma se mi dici che il primo preventivo superava i 4.000.....

#14
diana ha scritto:...........
Ok, farò un giro.
Anche se sinceramente.... :oops: non conosco i modelli e quindi non riesco a rendermi conto di quanto sia vantaggioso un TRIAL (immagino non si mangi vero?!?!) a 3.000 euro, ma se mi dici che il primo preventivo superava i 4.000.....
Scusa pensavo conoscessi il termine

Quello che montano a Te si chiama DUAL (2 split)
il TRIAL sono 3 split
il QUADRIAL sono 4 split

con diversi demensionamenti dei motori esterni x servire tutte le macchine interne, tutto quì :wink: