La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un centro semplicissimo di lino (non bianco ma panna, se hai i mobili color panna) con un semplice a-jour e basta. Cerca di fartelo tu....
Mmmmm, potrei fare un busness... li faccio io su ordinazione..... adess ci studio sopra..... Tra un po' vedrete un mio tipic su radio truciolo!!!!!! :D

#20
si ok per i feltrini , li metto anceh io, ma che dire se si appoggia qualcosa involontariamente e dai e ridai si sfirgia tutto e ai voglia a dare la cera per legno, non verrà mai bene , per questo che voglio mettere dei ""centrini"" ma fino ad ora mi sono piaciute le idee con il lino, semplice. Mi ha detto una mia amica di rimini che da lei si trovano delle tovalgiette piccolissime che puoi usare come centrini e che sono in organza e con pietrine molto carini e rifiniti bene, ma qui non si trovanoooo! :x :cry: :cry: :cry:

#21
cla76 ha scritto:si ok per i feltrini , li metto anceh io, ma che dire se si appoggia qualcosa involontariamente e dai e ridai si sfirgia tutto e ai voglia a dare la cera per legno, non verrà mai bene , per questo che voglio mettere dei ""centrini"" ma fino ad ora mi sono piaciute le idee con il lino, semplice. Mi ha detto una mia amica di rimini che da lei si trovano delle tovalgiette piccolissime che puoi usare come centrini e che sono in organza e con pietrine molto carini e rifiniti bene, ma qui non si trovanoooo! :x :cry: :cry: :cry:

Ciao, io sono di Rimini ma non li ho mai trovati! fatti spiegare dove li compra... grazie
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#22
ciao,
io sono andata al Mandacarù (Altro Mercato) ed ho comprato due tovagliette arancioni di rafia/corda (non ho capito molto bene...) da mettere sui comodini. Secondo me con il moderno si adattano. Potresti provare a cercare qualcosa del genere... :roll:

#23
se appoggi l''orologio e il piano si riga...
bhe si vede che era destino.
era nel kharma del mobile avere quel segno che una volta riguardato magari dopo anni e anni ti rcorderà di quella sera in cui stanca ma feliiiice sei rientrata e hai mollato con noncuranza l'orologio rrrigante.
la riga è segno d'uso, lo sbreghino è ricordo di momento goduto...
il centrino è un preservativo alla casa e alla sua anima.
(come vado? abbastanza convincente o insisto?! semrpe sul lirico? passo al pratico? okkkkk...)
i centrini van lavati, stirati, fermano la polvere...quando passate lo straccetto per levar la polvere dovete spostare anche il centrino automaticamente romperete anche le balle alle nnnnumerose famiglie di acarucci che proprio nel centrino avran deciso di metter sù famiglia...
il centrino è una toppa sulla linea del mobile, quasi una foglia di fico sulle nudità di adamo ed eva nella cappella sistina...
noooooo vi prego noooooooo quei cosi noooooooooooooooooooo

#24
il centrino è un preservativo alla casa e alla sua anima.
lo dici tu alla sorella di mia nonna (96 anni compiuti) che ne sferruzza un centinaio l'anno? io ne ho 2 valigie piene da mettere nella futura casa, sono disperata! (risolverò tenendoli nelle valigie e tirandoli fuori in caso di sua visita)...

concordo con le altre che hanno suggerito il lino, mi sembra un'ottima soluzione! Non risolve il problema acari/polvere, ma le righe sui mobili sì!
Occhio però ai materiali in cocco o in rafia...Una mia amica usava le tovagliette all'americana, credo fossero in cocco, e sono state proprio loro a rigarle il mobile...
e prendere delle stoffe coloratissime (tipo quelle Bassetti) e farti fare qualcosa su misura? se tua mamma è sarta è ancora + facile! (poi vi mettete in società, postate foto dei vostri prodotti e colmate la lacuna nel settore) :)

#25
Questa mi è piaciuta! :lol: bellissima battuta! preservativo ! hihi ! si sono d'accordo con te, solo che con la mia sbadataggine e la noncurarnza del mio ragazzo, altro che sfrigetto! sarà una serie di sfrigetti e ti giuro che dopo un pò di tempo dovrei buttare via il comò e rivestire forse i comodini!! :lol: è per questo che cerco quei preservativi della casa ! hihi. Chiaretta, vorrei vedere la scena di quando arriva questa anziana signora, tu che un'ora prima ti metti a sistemare i centrini ! hihi :wink: davvero una comica! :lol:
forse hai ragione sulle tovagliette in rafia , sfrigiano si ma solo se spostare in continuazione, ma comunque è semrpe un genere che a me non piace per la camera. Sta mattina sono andata al mercato e neanche a pensarci di trovare una stoffa carina da far cucire a mia madre, uffa! neanche il lino! sarà che d'estate muore la voglia di cucire, mah!
Comunque si per le stoffe a colorate ma a tinta unita altrimenti stancano. Bò piano piano troverò qualcosa che mi piaccia!
Per quanto riguarda le tovagliette della ragazza di rimini, glielo chiederò e poi vi farò sapere, ciao :D

#26
Allora!! rispondo subito alla ragazza di Rimini che mi ha chiesto dove trovare le tovagliette con pietrine. La mia amica ha detto che le ha trovate al mercato di rimini che si svolge al mercoledì e al sabato, è una bancarella che gira sia a riccione sia a rimini e mi ha detto che domani mattina potrebbe essere li. ciaoo

#27
:oops: :oops: :oops: scusate preciso ancora dove si trovano quei benedetti centrini a rimini. Mi ha spiegato più precisamente che le ha prese al mercato a Riccione (che c'è oggi venerdì!!!), in una bancarella in v.le Diaz in fondo vicino la pescheria (se è di Rimini sa dov'è) dove vendono solo tende.... . scusate di nuovo e spero di esser stata utile :lol: