La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ci sono centinaia di post su questo argomento...

Utilizza la funzione "cerca" nella barra grigia in alto e avrai tutte le tue risposte. :wink:

#3
piccolo riassuntino se sei pigro...
se trovi il colore che t piace è meglio il laminato, quelli che fanno ora son davvero similissssimi al laccato e son leggermente meno delicati.
il laminato se cozzato si sbecca
il laccato se cozzato si sbecca un sacco. (ma puoi fare piccoli ritocchi con vernce apposita)
il laminato si riga come e più del laccato.

#4
rananera ha scritto:piccolo riassuntino se sei pigro...
se trovi il colore che t piace è meglio il laminato, quelli che fanno ora son davvero similissssimi al laccato e son leggermente meno delicati.
il laminato se cozzato si sbecca
il laccato se cozzato si sbecca un sacco. (ma puoi fare piccoli ritocchi con vernce apposita)
il laminato si riga come e più del laccato.
Politically UNcorrect... :lol: :lol: :lol:

diciamo che uno è legno (con i suoi pro e i suoi contro) e l'altro è un tentativo di imitazione perfezionato negli ultimi anni ma ancora lontano dal padre ispiratore... 8) 8)

#5
steve...ecchetidevodire...
ho palpato con mano molti laccati e qualche bel laminato. uguali al tatto e alla vista. (parlo di laminati belli ovvio, alcuni eran scadenti ma sarebbero stati anche pessimi laccati realizzati a quel livello)
avrei anche pagato uguale per avere il laminato...ma ho ripiegato sul laccato perchè a me veniva a costare meno... 8)

#6
rananera ha scritto:steve...ecchetidevodire...
ho palpato con mano molti laccati e qualche bel laminato. uguali al tatto e alla vista. (parlo di laminati belli ovvio, alcuni eran scadenti ma sarebbero stati anche pessimi laccati realizzati a quel livello)
avrei anche pagato uguale per avere il laminato...ma ho ripiegato sul laccato perchè a me veniva a costare meno... 8)
sicura di quello che stavi palpando???

:lol: :lol: :lol:

multistrato arclinea laminato

#8
ho sempre disprezzato il laminato. questa settimana ho visto le ante arclinea in multistrato marino laminato bianco opaco con maniglia incassata.

più belle del laccato

più belle del legno

più belle di ogni cosa, peccato solo il prezzo... penso che solo l'inox costi di più... ma andate a vederle...

Re: multistrato arclinea laminato

#9
pennealragu ha scritto:ho sempre disprezzato il laminato. questa settimana ho visto le ante arclinea in multistrato marino laminato bianco opaco con maniglia incassata.

più belle del laccato

più belle del legno

più belle di ogni cosa, peccato solo il prezzo... penso che solo l'inox costi di più... ma andate a vederle...
De gustibus non disputandum est... :wink:

(Fortunatamente!!!! :D )

Re: multistrato arclinea laminato

#10
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto:ho sempre disprezzato il laminato. questa settimana ho visto le ante arclinea in multistrato marino laminato bianco opaco con maniglia incassata.

più belle del laccato

più belle del legno

più belle di ogni cosa, peccato solo il prezzo... penso che solo l'inox costi di più... ma andate a vederle...
De gustibus non disputandum est... :wink:

(Fortunatamente!!!! :D )
cosa non ti convince di quanto ho detto? te lo chiedo perché devo comprare la cucina e sono pieno di dubbi (vedi anche il topic che ho postato ieri...)
grazie mille

Re: multistrato arclinea laminato

#11
pennealragu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto:ho sempre disprezzato il laminato. questa settimana ho visto le ante arclinea in multistrato marino laminato bianco opaco con maniglia incassata.

più belle del laccato

più belle del legno

più belle di ogni cosa, peccato solo il prezzo... penso che solo l'inox costi di più... ma andate a vederle...
De gustibus non disputandum est... :wink:

(Fortunatamente!!!! :D )
cosa non ti convince di quanto ho detto? te lo chiedo perché devo comprare la cucina e sono pieno di dubbi (vedi anche il topic che ho postato ieri...)
grazie mille
Semplicemente tutto quello che hai scritto... :lol: :lol: :lol:

Per me non esiste alcun confronto tra laminato e legno laccato (ovviamente a favore del secondo), nonostante possa ammettere che i laminati di ultima generazione siano migliorati.

Posso darti un consiglio?
Ho guardato di sfuggita i tuoi post su due altri 3D...
cerca di essere più sintetico e conciso con domande dirette nei forum, altrimenti la gente si stufa di leggere e non ti dà consigli. :wink:

Benvenuto!
E in bocca al lupo per le tue scelte! :wink:

Re: multistrato arclinea laminato

#12
Steve1973 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: De gustibus non disputandum est... :wink:

(Fortunatamente!!!! :D )
cosa non ti convince di quanto ho detto? te lo chiedo perché devo comprare la cucina e sono pieno di dubbi (vedi anche il topic che ho postato ieri...)
grazie mille
Semplicemente tutto quello che hai scritto... :lol: :lol: :lol:

Per me non esiste alcun confronto tra laminato e legno laccato (ovviamente a favore del secondo), nonostante possa ammettere che i laminati di ultima generazione siano migliorati.

Posso darti un consiglio?
Ho guardato di sfuggita i tuoi post su due altri 3D...
cerca di essere più sintetico e conciso con domande dirette nei forum, altrimenti la gente si stufa di leggere e non ti dà consigli. :wink:

Benvenuto!
E in bocca al lupo per le tue scelte! :wink:
grazie per i consigli. mi sono accorto che le mie richieste sulla cucina erano troppo prolisse, ma sono in una fase confusionaria!

concordo con te sul discorso laccato/laminato, almeno in generale. hai visto però come viene l'effetto del laminato su multistrato a vista? (almeno quello arclinea che mi ha veramente lasciato di stucco)
è un effetto completamente diverso dal solito: intanto non c'è il laminato o abs che sia sul bordo che è il punto debole della estetica del laminato secondo me, poi l'anta non è squadrata ma leggermente smussata e poi è molto bello l'accostamento di colore bianco laminato opaco e il legno multistrato.

devo dire che va visto però, altrimenti non si ha veramente idea.

Re: multistrato arclinea laminato

#13
Steve1973 ha scritto: Posso darti un consiglio?
Ho guardato di sfuggita i tuoi post su due altri 3D...
cerca di essere più sintetico e conciso con domande dirette nei forum, altrimenti la gente si stufa di leggere e non ti dà consigli. :wink:

Benvenuto!
E in bocca al lupo per le tue scelte! :wink:
ho rifatto i post troppo lunghi, soprattutto quello sulle cucine... se hai voglia di leggerlo adesso è fattibile. prima era decisamente impossibile, è vero (anche adesso ma il mio stato mentale non mi lascia fare di meglio... ;-) )