La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help tavolino tipo wengè da mettere vicino ai divani!

#1
Ho l'arredamento del soggiorno un pò arrangiato, perché per ora non vogliamo spendere soldi per dei mobili che rischieremmo di non riuscire a riutilizzare, nel caso in cui ristrutturassimo casa (entro breve), il problema è che i mobili attuali sono dei primi del 900, scuri, imitazione stile toscano, con i piedi a leone, non è che mi dispiacciano, però andrebbero restaurati....I divani invece sono in pelle, color ghiaccio, che non c'azzecca niente con le pareti perché le abbiamo fatte un arancio effetto velatura, ma, poco male, mettereno dei copri divano, l'unica cosa che vorrei acquistare è un tavolinetto da mettere vicino ai divani, per poggiare le cose essenziali, tipo telecomandi o vassoio per té o caffé, mi piace un modello che va di moda ora, che molti negozi etnici chiamano opium, abbastanza basso, con le gambe che curvano verso l'interno, ma il colore, pur essendo abbastanza scuro, non si abbina con i mobili! Un altro modello che mi piace, ma nei negozi più abbordabili non l'ho visto, è quello abbastanza squadrato e semplice nelle forme, che sembra in wengé e che si abbinerebbe bene sia perché è legno, sia perché è scuro.....Qualcuno sa dirmi chi può avere questo articolo ed i prezzi?
Ah prop, si lo so, stile antico e stile moderno forse non sono il massimo...e se vi dicessi che ho già comprato un quadro etnico con cornice wengé nera? :D :D Tre stili diversi nello stesso ambiente....ma tanto è temporaneo, però se dovessi comprare dei mobili per il soggiorno sceglierei uno stile moderno, sempre con predominanza ai colori scuri, abbastanza minimalista, con cassettoni, qualche pensile etc

#5
La settimana scorsa, nella pausa pranzo, io ed il mio fidanzato siamo andati da Ikea, ho visto questi tavolini e non mi sono dispiaciuti, tra l'altro me ne serivirebbero un paio, solo che lì per lì, ho sorvolato e non li ho presi....Mi sa che per ora mi toccherà aspettare, c'è troppa confusione, considerate che noi siamo arrivati verso le 13.30, in mezzo alla settimana ed i parcheggi, sia quelli fuori che quelli al coperto, erano tutti stracolmi!!

Re: help tavolino tipo wengè da mettere vicino ai divani!

#6
Nathalie1977 ha scritto:Tre stili diversi nello stesso ambiente....ma tanto è temporaneo, però se dovessi comprare dei mobili per il soggiorno sceglierei uno stile moderno, sempre con predominanza ai colori scuri, abbastanza minimalista, con cassettoni, qualche pensile etc
Con la dovuta collocazione secondo me starebbero anche bene

Jk

Re: help tavolino tipo wengè da mettere vicino ai divani!

#7
Jk ha scritto:
Nathalie1977 ha scritto:Tre stili diversi nello stesso ambiente....ma tanto è temporaneo, però se dovessi comprare dei mobili per il soggiorno sceglierei uno stile moderno, sempre con predominanza ai colori scuri, abbastanza minimalista, con cassettoni, qualche pensile etc
Con la dovuta collocazione secondo me starebbero anche bene

Jk
Appena il soggiorno è sistemato (spero al max una settimana) vi posto una foto