La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
suggerimenti scherzosi x eli:
1) spera di non accorgertene mai (soprattutto se sono errori non rimediabili)
2) non invitare blumarea per un tè a casa tua (lei noterebbe le imperfezioni, te lo direbbe xchè è un'onesta professionista, e tu impazziresti)
Credo proprio che seguirò i tuoi consigli :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#182
ma no è che sono stata sfigata e alcuni deli artigiani scelti dal costruttore sono dei cialtroni :evil: mapurtroppo mi sono imposti e non ho la facoltà di sbatterli fuori a calci... :evil:
cosi oltre al danno anche la beffa

e poi, sicuramente sono maniaca io :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#183
Blu, ma questo mosaico è fantastico (adoro il mosaico) e si sposa benissimo con le piastrelle!
Ora sono curioso di vedere il resto!
hai scelto TU la miscela ho ne hai usata una già pronta??

#184
è mia, ed è fuori catalogo..il blu è un errore di infornata, ma per "censured" è venuto fuori bellissimo almeno una mi è andata dritta!
davvero ti piace? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#185
blumarea ha scritto:è mia, ed è fuori catalogo..il blu è un errore di infornata, ma per "censured" è venuto fuori bellissimo almeno una mi è andata dritta!
davvero ti piace? :roll:
Adoro il mosaico, sopratutto nelle colorazioni blu e verde, ma ora viene il bello....tutto il resto!

#186
ciao amici vado a casa a dipingere!!!!!
consiglio consiglino
ingegnere vorrebbe che gli facessi la parete dietro la testiera del letto effetto sabbia.
Ho solo un dubbio, non è che poi staccandossi dei granellini mi si riga tutto il parquet? :shock: :shock: :shock:
qualcuno ha fattto questa finitura?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#187
spero di aver capito cosa intendi per effetto sabbia...
una coppia di miei amici ha fatto così una parete in sala, e hanno il parquet.
Io non ho notato nè righe sospette, nè granellini per terra...
lei non mi sembra una maniaca della pulizia, quindi credo che si sarebbe notato... però forse io non ho l'occhio troppo attento x vedere queste cose (e tornare da loro x mettermi carponi sul parquet per poi scriverti mi sembra scortese :))

#188
eh...ma dietro al letto, magari che so, con o strofinamento dei cuscini...ehm :oops: non è che mi trovo sabbia dappertutto????? :wink: :oops: :wink: :oops:
non abbiamo il letto con la testiera, per adesso :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#189
blumarea ha scritto:eh...ma dietro al letto, magari che so, con o strofinamento dei cuscini...ehm :oops: non è che mi trovo sabbia dappertutto????? :wink: :oops: :wink: :oops:
non abbiamo il letto con la testiera, per adesso :roll:
no scusa effetto sabbia (e quindi dipinta) o sabbia?? e poi non sei tu la decoratrice?? dovresti essere tu a dirlo a noi! :wink: :lol: :lol:

#190
no, lui vuole proprio sabbia, quarzo, applicato alla parete,
non l'ho mai fatto dietro ad un letto :oops: , e mai con parquet :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#191
blumarea ha scritto:no, lui vuole proprio sabbia, quarzo, applicato alla parete,
non l'ho mai fatto dietro ad un letto :oops: , e mai con parquet :roll:
:lol: :lol: :lol:
e se ti chiede di metterci una palma che fai?? :wink: :lol:

#192
no, lui vuole proprio sabbia, quarzo, applicato alla parete,
no, il muro a casa dei miei amici sembra sia pieno di granellini di sabbia ed è ruvido al tatto, ma non credo ci sia dentro del quarzo...
ed effettivamente è su una parete "tranquilla", e non dietro al letto...

Purtroppo non sono una tecnica, quindi non so che dire sulla "tenuta" dei granellini di quarzo sulla parete.
Io amo le cose pratiche e semplici, quindi:
- se i granellini cadono, mi rigano il parquet e si vedono;
- e poi, considerando quanto sei precisa e l'occhio radar che hai nello scorgere difetti anche minimi... riusciresti a "dormire" bene, pensando che ogni movimento eccessivo del letto, oltretutto senza testiera, potrebbe provocare un danno alla parete?

se però a ingegnere piace tanto così... cerca di fare in modo che i granellini non caschino, ci sarà qualche accorgimento per aumentare la tenuta!

#193
:cry:
si tratta di quarzo colorato, simile a quelle sabbie che mettono nelle bottiglie. è molto bello da vedere ma nn son covinta con le sollecitazioni...oggi campiono e poi vi mostro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#194
blumarea ha scritto::cry:
si tratta di quarzo colorato, simile a quelle sabbie che mettono nelle bottiglie. è molto bello da vedere ma nn son covinta con le sollecitazioni...oggi campiono e poi vi mostro
Sei veramente piena di energie. Io arrivata alla fine della casa ho fatto tutto bianco ovunque (tranne la parte dietro al letto che è semplicemente verde :wink: ) proprio per non pensare a nulla.
E tu non solo devi decidere, provare ma soprattutto dopo devi farlo :shock:
ma come fai?????

#195
faccio cosi
:shock: :shock: :shock:
praticamente sono allucinata :lol: :lol:
comunque oggi ho provato ed è venuta una schifezza :oops: :oops:
stasea dovrèò dire al mio amore
mi spiace ma non sono capace di farti ciò che ti avevo promesso.... :oops:
che delusione
mi sento un pasticcio :oops:
è venuto proprio una schifezza :oops: :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....