La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Bella domanda.....dovrebbero essere loro a rispondere,noi io...
Rispetto dato merita rispetto dovuto......anche se nei rapporti di amicizia spesso ci si accontenta di "rispettose"ipocrisie...mentre dietro se ne dicono di tutti i colori......
Per quel che mi riguarda io mi comporto sempre con onestà,se devo dire una cosa brutta o spiacevole,ovviamente con i dovuti modi,lo dico senza peli nè sulla lingua nè sullo stomaco.L'amicizia è anche questo...infatti non ho molti amici perchè la maggior parte della gente che ho conosciuto non accetta la sincerità come una virtu'.....sono considerata un pò "bestia" per questo!!!!
Forse sono troppo esigente ma non mi va di leggere tra le righe quando una persona mi parla...o peggio,sapere che con me si comporta in un modo,poi dietro me ne dice di tutte le specie...

Il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!!

#107
anabellita ha scritto:non mi hai capito, la mia domanda era un'altra: sei sicura che siano "gli stranieri"? non è che si tratta dei "capricorniani"? oppure, non sarà che si tratta di queli "con calzini gialli"? non è che sono fan di britney spears? o che sono calvi?
E forse tu non hai capito la mia risposta... certo che sono sicura che sono "stranieri"! Primo perchè nessuno aveva una t-shirt di Brithney, secondo perchè nessuno portava calzini gialli, e terzo, forse "meno importante", la polizia li tiene sott'occhio quasi tutti per spaccio... ma forse non è così rilevante vero?
Io non ce l'ho con TUTTI gli extracomunitari o stranieri, o NON italiani, chamali come diavolo vuoi... ce l'ho con quelli che vengono qui illegalmente e rubano, spacciano e quant'altro, e non vengono espulsi perchè c'è gente come te che crede che abbiano i nostri stessi diritti! Gente che lavora? Ben venga!!! Ci sono degli italiani incapaci e pieni di carriera che alcuni lavori onesti non si degnano nemmeno di farli, che invece gli stranieri fanno egregiamente!
Forse non hai capito che non sono per la NON integrazione razziale... sono CONTRO una società mezza razzista che per far vedere che non lo è permette di star qui a cani e porci di rovinare la vita a quella poca popolazione onesta rimasta!

Le carceri? Sono con Alen74... i carcerati non mi fanno poi questa gran pena. Condizioni umane ok, ma per il resto... non gli ha ordinato il dottore di fare quello per cui sono lì!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#108
la domanda non era se fossero veramente stranieri. ma se fosse quello il fattore discriminante del loro atteggiamento. se la causa della disonestà sia la loro provenienza nazionale. forse sono disonesti perchè sono amanti dello zucchero? forse sono disonesti perchè hanno un cane antipatico? forse il problema non è la loro nazionalità?

sono sicura, ad esempio (beh, sicura, sicura... diciamo che spero proprio ed ho tanta fiducia) che la polizia li tenga ad occhio perchè sono spacciatori, non perchè sono stranieri, no?

nessuno ti ha chiesto se ce l'hai con qualcuno :roll: Anzi, leggendoti immagino (spero) che ce l'abbia anche con gli italiani che rubano... forse li vedi di meno quelli, perchè si trovano negli uffici, ma ci sono pure loro!

la domanda mia è... ma come si collega tutto ciò con le insufficienze del sistema carcerario italiano?

#109
anabellita ha scritto:la domanda non era se fossero veramente stranieri. ma se fosse quello il fattore discriminante del loro atteggiamento. se la causa della disonestà sia la loro provenienza nazionale. forse sono disonesti perchè sono amanti dello zucchero? forse sono disonesti perchè hanno un cane antipatico? forse il problema non è la loro nazionalità?

sono sicura, ad esempio (beh, sicura, sicura... diciamo che spero proprio ed ho tanta fiducia) che la polizia li tenga ad occhio perchè sono spacciatori, non perchè sono stranieri, no?

nessuno ti ha chiesto se ce l'hai con qualcuno :roll: Anzi, leggendoti immagino (spero) che ce l'abbia anche con gli italiani che rubano... forse li vedi di meno quelli, perchè si trovano negli uffici, ma ci sono pure loro!

la domanda mia è... ma come si collega tutto ciò con le insufficienze del sistema carcerario italiano?

Ana, non ho una risposta, non so se c'è qualcosa nel DNA, non so se mangiano troppo zucchero o cosa, il problema è, che tra quelli che rubano (almeno nella mia zona) sono stranieri. Forse pensavano di trovare l'oro venendo qui illegalmente, forse si sono trovati una reltà diversa da quella che pensavano, ma questo non giustifica il comportamento, visto che altri compaesani si comportano perfettamente!!

Cosa centra con l'insufficenza del sistema carcerario? Che se gli "stranieri" (ovvero che NON ha la cittadinanza italiana) scontasse la pena a casa sua (dove dovrebbe essere, visto che se anche ha il permesso, per me una volta fatto il reato decade) nelle nostre carceri ci sarebbero più posti per i nostri. Stop.
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#110
Kaila ha scritto:Ana, non ho una risposta, non so se c'è qualcosa nel DNA, non so se mangiano troppo zucchero o cosa, il problema è, che tra quelli che rubano (almeno nella mia zona) sono stranieri.
no, il problema è che sono calvi. solo che di quello non te ne accorgi. 8/10 sono stranieri, ma 10/10 sono calvi. il problema è la calvizie, non la nazionalità. :wink: cerco di dirti proprio questo: che se è vero che sono stranieri, non se ne possono trarre conseguenze. è una semplice correlazione di fatti. e finchè non si trovano ulteriori prove, non c'è fondamento per trarne una relazione causale. nell'immediato perchè non si riesciurebbe a risolvere il problema (tanti, tanti, tanti calvi continuerebbero la loro bella vita e la criminalità continuerebbe a esistere) e, più in là, perchè crea degli stigma molto pericolosi.
Cosa centra con l'insufficenza del sistema carcerario? Che se gli "stranieri" (ovvero che NON ha la cittadinanza italiana) scontasse la pena a casa sua (dove dovrebbe essere, visto che se anche ha il permesso, per me una volta fatto il reato decade) nelle nostre carceri ci sarebbero più posti per i nostri. Stop.
e lo dite in italia? dove neanche il mandato europeo di arresto riuscite a sopportare perchè vi sembra un'invasione alla propria sovrania?

questo che si propone qua mi sembra anche più grave! ma come mai sarebbe giusto così? pensate se tutti gli italiani rei che abitano all'estero venissero a scontare pene in italia...! finirete con il chiedere PER FAVORE che tornino gli stranieri :lol:

ma quale paese pensate che possa accettare che i propri cittadini vengano giudicate all'estero per poi essere messi sotto la responsibilità del proprio sistema carcerario? ma con quale diritto l'italia si abroga la capacità di dettare chi deve andare nelle carceri altrui?

mi sembra una proposta ridicola. prima si parlava di far scadere il permesso di soggiorno, ed ho espresso le mie riserve di fronte alla diversità di pena a seconda della nazionalità. ma adesso, parlare addirittura di scontare la pena imposta dall'italia altrove... :!: :shock: :roll:



PS. l'insufficienza del sistema carcerario, appunto, non c'entra. ma era di questo di cui si stava parlando. ancora sto cercando di capire come si pretende gettare anche questa inadepiemza dello stato italiano agli immigrati.

#111
anabellita ha scritto:ma con quale diritto l'italia si abroga la capacità di dettare chi deve andare nelle carceri altrui?
Ana, scusa, sul resto non intervengo più perchè sarebbe solo una ripetizione di cose già dette, ma questo punto forse non è stato chiarito.
Non ricordo esattamente se in qualche altro post io o qualcun altro abbiamo detto che gli immigrati che commettono reati in Italia devono andare a scontare la pena nel loro paese, forse sì. Ma era solo un modo per dire che secondo me non devono scontare la pena in Italia: gli deve essere ritirato il permesso di soggiorno e devono essere espulsi. Per quanto mi riguarda, non pretendo nemmeno che scontino una pena: se una volta tornati in patria il loro governo se ne frega del reato che hanno commesso qui e li lascia liberi, non me ne importa niente. Una volta rimpatriati non sono più affari miei.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#112
[quote="lunaspina] gli deve essere ritirato il permesso di soggiorno e devono essere espulsi. .[/quote]

Io non so se ti rendi conto di quello che dici... E tanto per sapere, ovviamente accetteresti la reciprocità, no? ossia gli italiani che scontano pene all'estero dovrebbero ritornare in patria, no? e per parlare solo di numero, sei sicura che siano un numero inferiore? mentre invece se parliamo di pene, sei sicura che saresti disposta ad accettare una qualunque pena disposta all'estero (per es. a un tuo parente) da scontare in italia?
Signori miei è un discorso improponibile, per lo meno finchè ogni stato è sovrano nel suo territorio. Il giorno che ci saranno codici penali uguali in tutti i paesi allora (forse) se ne potrà parlare...

[quote="lunaspina] Per quanto mi riguarda, non pretendo nemmeno che scontino una pena: se una volta tornati in patria il loro governo se ne frega del reato che hanno commesso qui e li lascia liberi, non me ne importa niente. Una volta rimpatriati non sono più affari miei.[/quote]

insomma il concetto è: al diavolo i discorsi sulla certezza della pena, sull'ordine pubblico, sulla giustizia, ecc... purchè stiano fuori dai co@@@@ni!!!
Guarda che il concetto è pericoloso assai....

#114
domovoy ha scritto:secondo me quelli con le unghie incarnite dovrebbero essere messi in isolamento. :roll:
:o presenterò la proposta a chi di dovere :roll:

#115
domovoy ha scritto:secondo me quelli con le unghie incarnite dovrebbero essere messi in isolamento. :roll:

:D

#116
Scusa Esperyetta, ma mi pare proprio che non ci capiamo. Comunque, esprimo il mio pensiero per l'ennesima volta (l'ultima, mi auguro, perchè non è che dicendolo con parole diverse il concetto cambia):
Esperyetta ha scritto:
lunaspina ha scritto: gli deve essere ritirato il permesso di soggiorno e devono essere espulsi. .
Io non so se ti rendi conto di quello che dici...
Sì, mi rendo conto. E faccio finta di non aver capito che implicitamente stai mettendo in discussione la mia intelligenza.
Esperyetta ha scritto:E tanto per sapere, ovviamente accetteresti la reciprocità, no? ossia gli italiani che scontano pene all'estero dovrebbero ritornare in patria, no?
Sì, e allora? Mi pare che è già stato fatto svariate volte, non ci vedo niente di strano. O forse ci siamo dimenticati del caso Baraldini, e del fatto che per riavere quella gentildonna in Italia si sono smossi mari e monti? E ti assicuro che in quel caso se dipendeva da me non ci tenevo affatto a rimpatriarla, piuttosto l'avrei spedita in orbita in quella prigione bidimensionale dei supercriminali di Superman2. Ma un principio è un principio, e deve valere per tutti.
Esperyetta ha scritto:e per parlare solo di numero, sei sicura che siano un numero inferiore?
No, non sono sicura, ma considerando il numero di detenuti extracomunitari che abbiamo qui mi pare che ci siano serie possibilità.
Esperyetta ha scritto:mentre invece se parliamo di pene, sei sicura che saresti disposta ad accettare una qualunque pena disposta all'estero (per es. a un tuo parente) da scontare in italia?
Ho detto esattamente il contrario, cioè che non me ne frega niente, e non ci tengo affatto, che il governo italiano imponga al paese di provenienza la pena da far scontare a chi ha violato le leggi in Italia. E ovviamente non mi garberebbe che gli altri governi lo facessero con gli italiani che violano la legge all'estero.
Esperyetta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Per quanto mi riguarda, non pretendo nemmeno che scontino una pena: se una volta tornati in patria il loro governo se ne frega del reato che hanno commesso qui e li lascia liberi, non me ne importa niente. Una volta rimpatriati non sono più affari miei.
insomma il concetto è: al diavolo i discorsi sulla certezza della pena, sull'ordine pubblico, sulla giustizia, ecc... purchè stiano fuori dai co@@@@ni!!!
Guarda che il concetto è pericoloso assai....
Per quanto mi riguarda, la certezza della pena per un immigrato che delinque in Italia è la certezza dell'espulsione. Sarebbe già una grossa mano all'ordine pubblico, credi a me. E sì, gli immigrati che violano la legge nel mio paese li voglio "fuori dai co@@@@ni", visto che ti piace parlare in questi termini mentre io non l'avevo fatto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#117
lunaspina ha scritto:Scusa Esperyetta, ma mi pare proprio che non ci capiamo. Comunque, esprimo il mio pensiero per l'ennesima volta (l'ultima, mi auguro, perchè non è che dicendolo con parole diverse il concetto cambia):
Esperyetta ha scritto:
lunaspina ha scritto: gli deve essere ritirato il permesso di soggiorno e devono essere espulsi. .
Io non so se ti rendi conto di quello che dici...
Sì, mi rendo conto. E faccio finta di non aver capito che implicitamente stai mettendo in discussione la mia intelligenza.
Esperyetta ha scritto:E tanto per sapere, ovviamente accetteresti la reciprocità, no? ossia gli italiani che scontano pene all'estero dovrebbero ritornare in patria, no?
Sì, e allora? Mi pare che è già stato fatto svariate volte, non ci vedo niente di strano. O forse ci siamo dimenticati del caso Baraldini, e del fatto che per riavere quella gentildonna in Italia si sono smossi mari e monti? E ti assicuro che in quel caso se dipendeva da me non ci tenevo affatto a rimpatriarla, piuttosto l'avrei spedita in orbita in quella prigione bidimensionale dei supercriminali di Superman2. Ma un principio è un principio, e deve valere per tutti.
Esperyetta ha scritto:e per parlare solo di numero, sei sicura che siano un numero inferiore?
No, non sono sicura, ma considerando il numero di detenuti extracomunitari che abbiamo qui mi pare che ci siano serie possibilità.
Esperyetta ha scritto:mentre invece se parliamo di pene, sei sicura che saresti disposta ad accettare una qualunque pena disposta all'estero (per es. a un tuo parente) da scontare in italia?
Ho detto esattamente il contrario, cioè che non me ne frega niente, e non ci tengo affatto, che il governo italiano imponga al paese di provenienza la pena da far scontare a chi ha violato le leggi in Italia. E ovviamente non mi garberebbe che gli altri governi lo facessero con gli italiani che violano la legge all'estero.
Esperyetta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Per quanto mi riguarda, non pretendo nemmeno che scontino una pena: se una volta tornati in patria il loro governo se ne frega del reato che hanno commesso qui e li lascia liberi, non me ne importa niente. Una volta rimpatriati non sono più affari miei.
insomma il concetto è: al diavolo i discorsi sulla certezza della pena, sull'ordine pubblico, sulla giustizia, ecc... purchè stiano fuori dai co@@@@ni!!!
Guarda che il concetto è pericoloso assai....
Per quanto mi riguarda, la certezza della pena per un immigrato che delinque in Italia è la certezza dell'espulsione. Sarebbe già una grossa mano all'ordine pubblico, credi a me. E sì, gli immigrati che violano la legge nel mio paese li voglio "fuori dai co@@@@ni", visto che ti piace parlare in questi termini mentre io non l'avevo fatto.


eh bhè stavolta devo quotare per forza...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#118
lunaspina il tuo punto di vista l'avevo capito perfettamente (ma non potevo crederci!) e le mie domande erano retoriche, ma ti sono grata di avere ugualmente risposto.
E hai ragione tu: non ci capiamo... me ne dispiace molto

#119
lunaspina ha scritto:
Esperyetta ha scritto:e per parlare solo di numero, sei sicura che siano un numero inferiore?
No, non sono sicura, ma considerando il numero di detenuti extracomunitari che abbiamo qui mi pare che ci siano serie possibilità.
ecco il problema... si parla sempre di impressioni, mai di cose certe... e con le impressioni, si creano certezze, e quelle certezze, guarda caso, non vanno mai in beneficio di chi è diverso. Perchè le impressioni che vengono diffuse sono assai più convicenti, e sono anche più comode. pensare alla realtà? ai problemi reali? alla vera fonte dei problemi? ma perchè mai?



Cmq, mi piace l'idea di esperyetta: portate in italia tutti i criminali sparsi per il mondo! :D che bel ritrovo!! possiamo magari finalmente vedere il tanto atteso Padrino IV! :lol: Inoltre riuscerete a risolvere il problema della spopolazione dell'italia, ma sempre con italiani! :D certo che avrete un bel che fare, visto che gli emigranti sono più degli immigranti, però... saranno italiani, ed è quello che conta, no? la nazionalità... mica il fatto di essere persona... :roll:


e concordo con domo! isoliamo tutti questi con unghie incarnata... vedrai quanto violenza ci risparmiamo visto che sono sempre addolorati e di cattivo umore! :D ...per non parlare delle spese mediche.. perchè spesso richiedono anche interventi


:lol:

#120
anabellita ha scritto:ecco il problema... si parla sempre di impressioni, mai di cose certe... e con le impressioni, si creano certezze, e quelle certezze, guarda caso, non vanno mai in beneficio di chi è diverso
Ana, scusa di nuovo, ma che le carceri siano piene di immigrati delinquenti è vero, non è una questione di impressioni. E che se questi venissero rimandati a casa propria le carceri sarebbero meno affollate è altrettanto vero. Mi sai dire che razza di beneficio sarei tenuta a dare ad un immigrato che viola la legge?
anabellita ha scritto:Cmq, mi piace l'idea di esperyetta: portate in italia tutti i criminali sparsi per il mondo! :D che bel ritrovo!! possiamo magari finalmente vedere il tanto atteso Padrino IV! :lol: Inoltre riuscerete a risolvere il problema della spopolazione dell'italia, ma sempre con italiani! :D certo che avrete un bel che fare, visto che gli emigranti sono più degli immigranti, però... saranno italiani, ed è quello che conta, no? la nazionalità... mica il fatto di essere persona... :roll:
Ana, che gli emigranti italiani siano più degli immigrati è tutto da dimostrare: non mi risulta che sbarchino illegalmente a 500,1000,2000 per notte, ogni notte, sulle coste di un paese qualunque come fanno gli extracomunitari da noi :roll: :roll:
Comunque non è questo il punto. Io non sto dicendo che non voglio stranieri in Italia, sto dicendo che non voglio stranieri delinquenti in Italia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38