La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano ad induzione...consigli!

#1
ciao a tutti!
mi sono appena registrata!
c'è qualcuno che utilizza un piano ad induzione?!!
abbiamo intenzione di conprarne uno, marche in lizza: siemmens/bosh/whirpool.......ora vedremo di che marca prenderemo gli altri elettrodomestici!
c'è qualcuno che già ce l'ha che ha consigli da darci in merito?!
grazie in anticipo!

#2
sono molto belli,ma ho una perplessità usando l'elettricità per cucinare bisogna aumentare il tipo di contratto con l'enel? mi spiego meglio io ho un normale contratto quando uso il forno e provo a far andare la lavatrice scatta tutto!Consumano molto? :) :)

#4
come dissi già tempo fa...
il Tesssoro risparmioso ed ecologico su quelle meraviglie ha posto un veto netto, deciso, senza possibilità di manovra e mediazioni.

#5
sono bellissimi e soprattutto facilissimi da pulire :wink:
anche a me l'hanno sconsigliato per il consumo elevato.
non puoi usare in contemporanea due elettrodom. che salta la corrente e, come dice anna, dovresti modificare la potenza elettrica.
conviene se hai agevolazioni sulle tariffe elettriche.
altra cosa che mi ha fatto desistere è che devi usare pentole con un fondo speciale...insomma diventa complicato anche farsi una spaghetata!

#6
brunella ha scritto: altra cosa che mi ha fatto desistere è che devi usare pentole con un fondo speciale...insomma diventa complicato anche farsi una spaghetata!
insomma... complicato.. no, non è complicato. il problema è che devi ricomprare tutta la batteria di pentole e padelle! e diventa un altro costo ad aggiungere al costo superiore del PC ed al suo consumo spropositato. :!:

Mi piacciono da morire, ma vista la spesa enorme che implicano, non l'ho preso nemmeno io. :(

#7
allora per le pentole, nn ci sono problemi, già prese wmf, adatte all'induzione!
per il consumo, ho letto che consumano quanto uno a gas, con l'aggiunta del fatto che però ci metti 1/2 del tempo...quelli elettrici invece sono scongliatissimi, un pò per tutto.....l'induzione è un'altra cosa....e comunque per il futuro spero nn lontanissimo metteremo i pannelli solari...quindi ci stiamo dentro.....che paranoia pazzesca!

#9
allora le pentole per te non sono un problema.

comunè vero che consumano meno di quelle elettriche a vetroceramica, ma solo perchè è pazzesco quanto consumano quelle! il confronto con i tradizionali fuochi a gas non regge.

comunque, se metti i pannelli solari e la consumazione non ti preoccupa, se pensi di starci dentro come costi, se ti piacciono tanto... allora vai con l'induzione! :D

#10
e paranoie infinite.......perchè ho 5000 dubbi....prendo questo o quello?quello o quell'altro? ci sono cose in cui sono decisissima anzi siamo!e alcune invece..........!!!!!!!!!!!

tornando al piano, boh....le pentole c sono, l'idea dei pannelli solari anche.....magari nn subitissimo ma c'è la predisposizione, quindi contiamo di metterli il prima possibile.......e cmq ci sono gli attacchi gas, così in un futuro nn si può mai sapere!
per ora siamo orientati verso un piano ad induzione....speriamo bene!!!!!!
mah si, dai ora la tecnologia è super all'avanguardia.....nn sono molto reclamizzati ma sono utilizzati in tantissimi ristoranti......io faccio la pazzia!

#11
se fai una ricerca troverai percedenti post sull'aromento!
io uso il pc ad induzione da novembre e mi trovo benissimo.. senza contare che lo adoro!
X evitare di sovraccaricare l'impianto elettrico e problemi in casi di mancanza di corrente ho optato x 2 piano domaino in vetroceramica, uno ad induzione ed uno a gas con le griglie in ghisa.
Le pentole adatte si trovano ovunque (io ho quelle di ikea) e non ci si scotta xche' il pc non diventa incandescente.
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
[quote="Dolores"]se fai una ricerca troverai percedenti post sull'aromento!
io uso il pc ad induzione da novembre e mi trovo benissimo.. senza contare che lo adoro!
X evitare di sovraccaricare l'impianto elettrico e problemi in casi di mancanza di corrente ho optato x 2 piano domaino in vetroceramica, uno ad induzione ed uno a gas con le griglie in ghisa.
Le pentole adatte si trovano ovunque (io ho quelle di ikea) e non ci si scotta xche' il pc non diventa incandescente.

BENE........GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI DETTo!!!!!!!!!!
SOLO DUE DOMANDE.....PER IL CAFFE USI LE NORMALISSIME CAFFETTIERE LAGOSTINA???
E PADELLE INADERENTI??!!QUALE USI??!!LE CLASSICHE PADELLE LE TROVI OVUNQUE MA VANNO BENE PER L'INDUZIONE??!!

#13
allora x il caffe' uso l'alicia elettrica quindi non so se le moka funzionino
di antiaderente ho il wok e un'altra padella grande dell'ikea, ma penso ne trovi altre in giro... ovviamente devono avere il fondo giusto e non quelle da 3 pezzi 10 euro col fondo a cerchietti!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14
[quote="Dolores"]allora x il caffe' uso l'alicia elettrica quindi non so se le moka funzionino
di antiaderente ho il wok e un'altra padella grande dell'ikea, ma penso ne trovi altre in giro... ovviamente devono avere il fondo giusto e non quelle da 3 pezzi 10 euro col fondo a cerchietti![/quote]

scusa la mia ignoranza........cos'è il wok???
Io come padelle ne ho prese due una piccola e una media della wmf ma nn sono antiaderenti......poi basta perchè nn ne trovavo....la wmf ha delle padelle ma nel fondo nn c'è il simbolo induzione, quindi non sapeva se anadavano bene....!
si quelle 3pezzi a 10 euro le avevo escluse a priori.....però se devo essere sincera ho cercato ma padelle antiaderenti col fondo nn ne ho trovate....ne ho trovate della lagostina con un fondo(ma è minimo!)però è sempre il solito discorso....nn sò se vanno bene!
tu all'ikea hai trovato le antiaderenti e ti trovi bene?!

PER IL CAFFè.........C'è QUALCUNO QUI CHE HA UN PIANO AD INDUZIONE E UTILIZZA LE CAFFETTIERE NORMALI???!!!!!!!!!!!

#15
gaia1 ha scritto: scusa la mia ignoranza........cos'è il wok???
...aahhhh!! caro vecchio google! :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
[quote?"gaia1"]
PER IL CAFFè.........C'è QUALCUNO QUI CHE HA UN PIANO AD INDUZIONE E UTILIZZA LE CAFFETTIERE NORMALI???!!!!!!!!!!![/quote]

aiaiaiai!! quanto strillo! dai, che ti sentiamo comunque...!

ad ogni modo, no, non bevo il caffè nè ho il piano ad induzione (se qualcuno ce l'avesse ti avrebbe già risposto, se non c'è risposta ancora sarà che nessuno ha saputo aiutarti), ma ti posso dire che il concetto proprio dell'induzione è che certi oggetti, contatto con il piano, creano il calore. un po' come una calamita. normali pentole, padelle ed altro non creano quella reazione che fanno sì che si produca il calore. quindi no, la moka normale non penso possa servire

...a parte che ho visto in gire delle moka speciali per piano ad induzione. il che mi fa pensare ancora di più che le normali non servano.