La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...evviva la professionalità...

#1
riassuntino:

la cucina me l'hanno montata due mesi fa

mi ci sono volute due settimane per fargli capire che non avevano messo il blumotion nei cassetti
(ci parlava sempre il mio ragazzo e tornava dicendomi "hanno detto che il sistema di rientro c'è"...al che, dopo appunto due settimane, ci sono andata io e davanti alla cucina in esposizione che aveva il blumotion il piccolo genio dell'architetto-rivenditore pretendeva che fosse uguale alla mia...ma che c'ho forse scritto scema in fronte ?? mi fa "forse è da registrare"...(???) gli ho detto: "facciamo a capirci, il mio sbatte e questo no...io lo voglio che non sbatta!"...allora arriva la moglie e...lampo di genio, fa "ma forse manca il blumotion...!!!)

beh, insomma, dopo due mesi ieri arrivano: risultato, io ho quattro cestoni e loro avevano il blumotion per due....evviva la professionalità...adesso dovrei ordinare un altro pensile, ma quasi quasi cerco un altro rivenditore dovessi farmi 50 km...

#3
perchè hanno preferito aspettare di vedere montata la cucina per vedere come stava...poi si sono resi conto (cosa che io dicevo da mesi) che un pensile sopra al lavello ci voleva per forza (la cucina è solo basi...non so dove mettermi roba come bicchieri, oliera e cose del genere che non stanno nei cestoni)

#4
Noooo!!
Qs sono le cose che mi fanno impazzire...
xchè è ovvio che nn andrà tutto ok alla prima consegna/montaggio e mi dovrò arrabbiare x settimane.
Perchè nn può essere un pò + facile fare le cose??
ps e nn ho ancora incominciato, sono solo al tour rivenditori!!

#5
è un delirio, guarda...di tutte le cose che ho comprato andavano bene solo quelle dell'ikea perchè ce le siamo montate noi !!

la più bella è stata quelle da portapantaloni nell'armadio: due geni, il montatore e il mio ragazzo: l'avevano messo ad "altezza bermuda"...nel senso che era talmente basso che ci stavano solo i pantaloni corti...

#6
ma allora non sono l'unica...a me torneranno un terza volta a sistemare l'armadio della camera e una quarta a rimettere il piano della cucina!!!!!Sai tutte le volte al momento del montaggio c'era il mio ragazzo che non si è accorto degli errori :shock: :twisted:
Con il mobile di camera la prima volta per entrare in camera bisognava strisciare per 1/2 metro lungo il muro..e poi dopo 2 mesi hanno rimesso la cosa a posto, ma stavolta si sono dimenticati di cabiare un fianco. Così attualmente ho un armadio in cui si intravede una parte in ciliegio, col fianco che sporge 4 cm...
Non parliamo poi dei bagni....torneranno per la ventesima volta e dopo 4 raccomandate dell'avvocato....MA IO NON MOLLO!!!

#7
forza e coraggio !!

da me è quasi finito ...apsettiamo ancora letto, divano e tavolo, ma sono cose, almeno spero, che non comportano grandi problemi di montaggio...

in ogni caso è stata una lotta su tutto...pensa che la porta di ingresso blindata (e quindi pesantina...) non stava ferma, quando la aprivi se non la tenevi stretta si apriva tutta, andando a sbattere contro il muro...una cosa impensabile da sopportare...

chiamiamo il tipo del negozio e manda uno a vedere: la prima volta (io non c'ero) la risposta è stata "hanno montato storto il controtelaio, non si può fare niente" il mio ragazzo...si stringe nelle spalle e non dice nulla

io mi incavolo non poco e ritelefoniamo facendo notare che l'uso della terza persona ("hanno montato") era quanto meno improprio, visto che l'avevano montato loro...bene, sulle prime negano (noi? sicuri?), alla fine se ne accorgono e tornano a vedere...miracolo!!! in due minuti la porta è sistemata, bastava registrare i cardini...

faccio notare che la stessa porta ci è stata consegnata con mesi di ritardo perchè la prima che era arrivata era "solo" 10 cm più larga...

#8
Grandi!!
Sto ghignando da un'ora con le mie colleghe x le vs risposte!!
Sono veramente tutti uguali!!

#9
Mi sta già prendendo male leggendo le vostre "avventure"
Io sono solo all'inizio!!
e questa mattina ho appena avuto una discussione con l'idraulico della casa...
quando ho fatto il compromesso a luglio mi han detto di contattarlo subito per gli attacchi...io (ingenua) lo chiamo e questo mi manda a quel paese dicendomi "ma è troppo presto! mi richiami a settembre" io lo richiamo a settembre e mi ribecco un insulto.... per farla breve questa mattina lo richiamo x l'nesima volta... e cosa mi dice "ahh... ma lei è già in ritardo!!!"
io lo meno!!!non me ne frega delle denunce..io vado e lo meno!!! :twisted: :twisted:

#11
Cacchio, mica mi ricordavo che dopo 'st'Odissea bisognava fare anche gli allacci e sclerare ulteriormente coi tecnici del caso...
Mi viene da piangere...
Io nn sono neanche al preliminare e sono solo ai documenti a al giro mobilieri!!
Luuuuunga la cosa!!
E dire che, dopo il matrimonio, pensavo nn ci fosse qualcos'altro di + farraginoso e infinito da organizzare!!
e poi dicono che è divertente metter 'su casa, sì divertente se va tutto liscio!

#12
Ragazzi, saro' una fortunella ma io con i mobilieri non ho avuto nessunissimo problema!!! :lol: :lol:
ma veramente!!! :lol:
mi hanno montato tutto in un giorno e mezzo neanche....(pero' mi hanno anche aiutato a fare il trasloco!!)
e dico tutto, tutto era perfetto!!!! sia la cucina, che i vari mobili ma anche tutte le cose su misura che avevo fatto fare!!! perfetti!!! :lol: :lol:

per una volta, e' stata una meraviglia!!

#14
manupao ha scritto:Cacchio, mica mi ricordavo che dopo 'st'Odissea bisognava fare anche gli allacci e sclerare ulteriormente coi tecnici del caso...
Noi siamo alle prese proprio in questi giorni con i vari contratti (per fortuna agli allacciamenti ci ha pensato il costruttore) e chiedono una marea di dati e documenti che neanche in banca per il mutuo...

Comunque dalle mie parti si dice: se vuoi male a qualcuno auguragli di murare casa! :)

#15
io per il momento ho avuto a che fare solo con il costruttore... :evil:

siamo riusciti a spuntare il bagnetto di servizio con tutti i sanitari (erano in capitolato solo lavandino per i panni, tazza e allaccio lavatrice)... per fortuna che sono capitata per caso in cantiere un giorno che c'era l'idraulico... i segni sul muro per dove posizionare i sanitari li aveva fatti il costruttore e aveva appiccicato doccia, bidet e lavabo uno all'altro! E ho fatto cambiare le posizioni all'idraulico!

In camera non volevo il termosifone accanto al letto, l'ho detto chiaramente al costruttore e indovinate dove l'aveva piazzato! Per fortuna l'ho beccato che c'erano già i tubi a terra, ma non ancora cementati!

la disposizione del rivestimento del bagno più grande l'ho ideata io, avevo dato al costruttore un disegno preciso, addirittura colorato, ma, dopo le due esperienze di cui sopra ho tenuto le poste al piastrellista e gli ho spiegato tutto di persona... per essere più sicura gli ho composto sul pavimento della cameretta lo schema del rivestimento con le piastrelle stesse!

Bisognerebbe non lavorare e stare appresso a loro!