La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:In legno lo trovo decisamente più bello! il ferro non mi piace!
:shock: :shock: :shock: ma io non voglio mica il gazebo di ferro!!! Quella foto l'ho messa solo perchè è brutta!!

Il ferro lo stavo valutando per l'arredamento da giardino, tavolo e sedie. Perchè indistruttibili, belle e poi la EMU ha un dondolo che ci ho lasciato gli occhi sopra :twisted: :twisted:

#20
domovoy ha scritto:Questi li trovo al TOP ma dovrei fare un mutuo nonostante lo sconto.
http://www.emu.it/pdf/emu_wicker.pdf
:cry:
scusami ho letto che sei anche tu di roma....
ma questo gazebo lo devi mettere in giardino o su un terrazzo?
perche' penso che se è tutto aperto lo puoi mettere..ma se ha le tegole o chiuso sopra non so se il comune da il permesso.........
ho anche io dei problemi (dicono che isa abuso edilizio...)
bohhh
fammi sapere se sai qualcosa......
io dovrei mettere una piccola serra x le orchidee e mji hanno detto che non posso !!!!!!!!!
ciao

#21
Sono di roma e devo metterlo in giardino.
l'importante è che non sia una costruzione definitiva. Questi sono fissati con delle viti a terra.

Oltretutto il mio vicino ha costruito una cosa enorme, se rompono a me faccio denunce per tutto il quartiere :lol: :lol: :lol:




Steve lo so che sono belle, ma non posso spendere centinaia di euro per una sedia che voglio poter lasciare fuori. :roll:
Vorrei prendere anche una di quelle casetet di legno che si addossono alla parete di casa per metterci attrezzi da giardino e sedie, pero' si aprono facilmente e quelle poltroncine costano davvero troppo.

#22
Io ho fatto il pergolato in alluminio, come copertura policarbonato trasparente, fa passare la luce ma ripara dalla pioggia e sotto tende bianche ad onda che si sporcano poco perchè protette dal policarbonato.
Ultima modifica di Rox il 24/07/06 10:28, modificato 1 volta in totale.

#24
Rox ha scritto:Io ho fatto il pergolato in legno, come copertura policarbonato trasparente, fa passare la luce ma ripara dalla pioggia e sotto tende bianche ad onda che si sporcano poco perchè protette dal policarbonato.
Non ci faresti vedere una foto? :oops:
Anche noi eravamo intenzionati a mettere un gazebo e abbiamo gli stessi dubbi di domovoy.
Ciao
Sandra

#25
Come sedie a me piacciono molto anche queste della unopiù, che però costano 120 euro l'una :roll: :
Immagine
Ciao
Sandra

#26
orchideawanda ha scritto:ciao...
ma il policarbonato come copertura non ti fa sentire caldo ??
tipo effetto serra per capirci?
Ci fossero le pareti intorno forse :roll: ma essendo tutto aperto su tre lati l'aria circola liberamente e le tende riparano dal sole. Non ho notato l'effetto serra neanche in questi giorni di sole e caldo torrido.

#27
GRAZIE....
PURE A ME PIACEREBBE FARE UNA COSA DEL GENERE.... MA QUI A ROMA SONO MOLTO FISCALI PER QUESTE COSE.....
IN CIRCOSCRIZIONE MI HANNO DETTO CHE NON POSSO METTERE COPERTURE.......
SOLO TRAVETTI O TENDE...
MA TI RENDI CONTO ????????
CHE LEGGI DEL CAVOLO !!!!!!!!
MA VOI LI A MILANO COME SIETE MESSI?
IO SONO SICURA CHE SE FACCIO QUALCOSA DEL GENERE I MIEI CORDIALI :evil: :twisted: CONDOMINI MI FANNO SUBITO LA SPIA !!!!!!!!

#28
orchideawanda ha scritto:GRAZIE....
PURE A ME PIACEREBBE FARE UNA COSA DEL GENERE.... MA QUI A ROMA SONO MOLTO FISCALI PER QUESTE COSE.....
IN CIRCOSCRIZIONE MI HANNO DETTO CHE NON POSSO METTERE COPERTURE.......
SOLO TRAVETTI O TENDE...
MA TI RENDI CONTO ????????
CHE LEGGI DEL CAVOLO !!!!!!!!
MA VOI LI A MILANO COME SIETE MESSI?
IO SONO SICURA CHE SE FACCIO QUALCOSA DEL GENERE I MIEI CORDIALI :evil: :twisted: CONDOMINI MI FANNO SUBITO LA SPIA !!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: a roma sono fiscali??? Ma TAH FUMI? :lol: :lol:

A meno che il tuo balcone non affaccia su montecitorio direi che puoi fare come ti pare :lol: :lol: :lol: ovviamente prima convoca un'assemblea o passa per i condomini a chiedere se a loro va bene.
Io ho una villetta indipendente :wink:

#30
Rox ha scritto:Io ho fatto il pergolato in alluminio, come copertura policarbonato trasparente, fa passare la luce ma ripara dalla pioggia e sotto tende bianche ad onda che si sporcano poco perchè protette dal policarbonato.
Rox ho capito perfettamente, ha messo mio fratello al stessa identica soluzione. I pannelli in policarbonato in realta' hanno delel piccole fessure che fanno da camera d'aria vero?

Effettivamente sarebbe una soluzione... :roll: pero' sotto da lui fa cosi' CALDO!