La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fontanella

#1
In giardino ci hanno messo i rubinetti esterni ma nel tombino.
Ogni volta che vuoi lavare o bagnare devi tirare su il tombino ed è uan pizza.
Non posso + far mettere il rubinetto :( ma che ne dite di una fontanella? E' fattibile? E d'inverno che si fa per non far gelare i tubi?
Che tipo di attacchi servono???

#2
:roll: sicura che non si possa tirare fuori un punto acqua in più da pozzetto? in modo da avere la presa fuoriterra? Altrimenti vedo difficile metterci una fontanella....

Alternativa grezza... con un innesto a vite + baionetta (li fa la Gardena, la Claber e varie sottomarche) attacchi una canna al rubinetto nel pozzetto.... e alla canna ci puoi mettere il solito avvolgitubo, oppure, idea più sfiziosa.... una doccia da giardino ;)
Immagine
Per l'inverno, prima che arrivi il freddo, chiudi la saracinesca generale che da acqua all'esterno e lascia tutti i rubinetti aperti così che i tubi si svuotino completamente :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Steve1973 ha scritto:Mi piace quest'ultimo prodotto!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

All inclusive... quanto viene???
vuoi mettere il piacere di scoprirlo da solo??? :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Steve ma non di devi sposare?? chiedi alla tua fidanzata! :lol: :lol: :lol:

Moni,io ne ho appena comperata una.
Per metterla senza poroblemi (dipende puoi come la vuoi, se a parete o in giardino) serve come tutti gli impianti colegarla ad un tubo dell'acqua e ad uno per lo scarico!(ma se nn hai predisposto ques'ultimo la vedo dura)

#6
Steve1973 ha scritto:Mi piace quest'ultimo prodotto!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

All inclusive... quanto viene???
Steve, quella è l'installatrice/collaudatrice del prodotto.....!! purtroppo non figura tra gli optional :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: fontanella

#7
moni10e ha scritto:In giardino ci hanno messo i rubinetti esterni ma nel tombino.
Ogni volta che vuoi lavare o bagnare devi tirare su il tombino ed è uan pizza.
Non posso + far mettere il rubinetto :( ma che ne dite di una fontanella? E' fattibile? E d'inverno che si fa per non far gelare i tubi?
Che tipo di attacchi servono???
Come consigliato da Mercury, metti un pezzo di prolunga al tubo attuale e lo porti fuori dal pozzetto.
Immagine


Immagine

#8
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi piace quest'ultimo prodotto!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

All inclusive... quanto viene???
Steve, quella è l'installatrice/collaudatrice del prodotto.....!! purtroppo non figura tra gli optional :lol: :lol: :lol:
Vorrà dire che mi accontenterò di assistere al collaudo live... :lol: :lol: :lol:

#9
Evito di far vedere al marito la proposta di Mercury se no domani è gia a comprarla :D :D
A parte gli scherzi, grazie dei consigli. Vediamo cosa si può fare :roll:

#10
Io in giardino ho messo la fontanella. Sono molti anni ormai e non ho mai avuto problemi di tubi gelati.

Penny

#11
Uh, sta doccia interessa anche a me per regalarla ai miei. Sapete dove posso trovarla? Nei vari Castorama & Co ci sarà? Costi?
grassssie!
Lo'

Immagine

#12
lolamar ha scritto:Uh, sta doccia interessa anche a me per regalarla ai miei. Sapete dove posso trovarla? Nei vari Castorama & Co ci sarà? Costi?
grassssie!
Non ho idea dei costi, ma le varie Gardena e Claber hanno vari modelli anche molto più semplici di quello della Conmoto che ho messo in foto. Le tengono Castorama, Leroy Merlin e simili :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:
lolamar ha scritto:Uh, sta doccia interessa anche a me per regalarla ai miei. Sapete dove posso trovarla? Nei vari Castorama & Co ci sarà? Costi?
grassssie!
Non ho idea dei costi, ma le varie Gardena e Claber hanno vari modelli anche molto più semplici di quello della Conmoto che ho messo in foto. Le tengono Castorama, Leroy Merlin e simili :wink:
Grazie Mercury! Ho già attivato il maritino che oggi va a vedere da Castorama. :wink:
Lo'

Immagine

#14
Comprata! :D insieme ad una piccola pedana in legno da mettere sotto :D

Sulla confezione c'è una stangona tipo quella della foto :roll:
Lo'

Immagine