La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ho fatto tramite il mobiliere. Avevamo preso i mobili per l'appartamento precedente e abbiamo comprato quelli nuovi.
Gli abbiamo chiesto se conosceva qualcuno e ci ha organizzato il tutto.
Ci siamo trovati veramente bene, persone precise e in gamba. Gli scatoloni e i vestiti li abbiamo traslocati noi con un furgone.
Se hai qualcosa da comprare prova a sentire direttamente il tuo mobiliere, magari conosce qualcuno di fidato.
Se non sai dove comprare ti do l'indirizzo del mio mobiliere così sistemi acquisti e trasloco :wink:

#3
Grazie Moni del suggerimento :D . Proverò a sentire se il mobiliere dove ho ordinato la cucina e la camera di mia figlia ha qualcuno da segnalare.
Vorrei appoggiarmi ad un'impresa specializzata in traslochi, perchè la roba è tanta e vorrei far fare a loro anche parte degli scatoloni.
I preventivi che ho avuto finora vanno dai 4500 euro in su :shock: e, oltre a tutto, si tratta di traslocatori che ho trovato su internet, quindi non ho nessuna referenza.

Penny

#4
Penny01 ha scritto:Grazie Moni del suggerimento :D . Proverò a sentire se il mobiliere dove ho ordinato la cucina e la camera di mia figlia ha qualcuno da segnalare.
Vorrei appoggiarmi ad un'impresa specializzata in traslochi, perchè la roba è tanta e vorrei far fare a loro anche parte degli scatoloni.
I preventivi che ho avuto finora vanno dai 4500 euro in su :shock: e, oltre a tutto, si tratta di traslocatori che ho trovato su internet, quindi non ho nessuna referenza.

Penny
Direi che sono decisamente cari, anche se dipende dalla distanza, dai piani da fare e dal materiale per l'imballo che costa molto. Noi gli scatoloni ce li siamo procurati da soli ad esempio.
da Milano Nord fino in provincia di lecco abbiamo speso 1800€ per smontaggio, imballaggio e montaggio di cucina, bagno, sala, camera e anticamera. però abbiamo fatto noi tutti gli scatoloni e come ti ho detto l'abbiamo fatto tramite mobiliere che si è accollato parte dei costi per il rimontaggio della camera visto che abbiamo modificato l'armadio.

#5
Il materiale per l'imballaggio non incide moltissimo, perchè una quota di scatoloni è in omaggio e quelli eccedenti (secondo loro ne serviranno in totale circa 100) incidono per 150 euro più o meno.
Mi trasferisco da una villetta a schiera (prov. LC) ad un appartamento al primo e secondo piano a dieci minuti di distanza (prov. MI).
Vedendo quello che hai speso tu, forse non sono così cari.... : devo spostare ingresso, sala, cucina, 2 camere, uno studio, un locale armadi, un grande guardaroba che è in un corridoio, due bagni, lavanderia, ripostigli, sottotetto.... Alcuni mobili sono delicati e di pregio, in più c'è anche il pianoforte.... L'imballaggio da parte loro incide per 450/700 euro (a seconda di cosa riusciamo a fare noi.

Penny

#6
è per queste cose che secondo me un mobilere tradizionale lavora meglio, ormai la differenza sta nella qualità del servizio, e questo è uno dei punti di foraza a nostro favore.

#7
Mia sorella ha traslocato la settimana scorsa: da un appartamento al piano rialzato ad una villetta a schiera a 5 minuti di macchina.
Aveva circa 100 scatoloni, + quelli degli abiti (mi sembra 5), + 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno, cucina, sala e soggiorno. Tutti i materiali li ha forniti l'impresa.
Ha speso 2.500 Euro, ma credo che non abbiano usato la pedana. Se vuoi mandami un MP che ti do il nome del traslocatore (che tra l'altro è uno di quelli famosi, non so se è il caso di pubblicare il nome :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
nicolettaalematte ha scritto:è per queste cose che secondo me un mobilere tradizionale lavora meglio, ormai la differenza sta nella qualità del servizio, e questo è uno dei punti di foraza a nostro favore.
hai ragione. Per me è stato molto comodo potermi affidare al mobiliere. In + c'era lui che supervisionava il lavoro e hanno fatto tutto a regola d'arte. mancavano un paio di cosette sistemare al volo dopo pochissimo tempo.