La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Certificato di convivenza

#1
ora mi prenderete per scema lo so: dobbiamo fare gli abbonamenti per lo stadio e la roma ha messo la formula famiglia per gli abbonamenti.
c'è scritto che si deve essere sposati o conviventi e bisigna portare il certificato di convivenza.....................ma io 'sta cosa non l'avevo mai sentita.

qualcuno ne sa qualcosa o sa dove posso trovare info?? non ci farebbe schifo spendere 390€ piuttosto che 470€ :P

vi prego fatemi sapere qualcosa!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
forse in comune rilasciano qualcosa alle coppie di fatto? o forse ti basta la residenza nel medesimo appartamento= stato di famiglia in comune? noi quando abbiamo fatto il cambio ci hanno chiesto chi dei due era il capofamiglia....... ovviamente ho lasciato il campo a chi SI CREDE di portare i pantaloni :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
vai da un prete, gli racconti al cosa..e. lui ti rilascerà rrregolare certificato con scritto sopra: sì, confermo, paprina vive nel pecccccato! :twisted:






p.s. non ho idea di che sia 'sto coso.

#4
Nemmeno io ho mai sentito parlare di "certificato di convivenza"...
magari l'ha scritto uno che non sapeva bene da che parte era girato :mrgreen:
Secondo mericghiedono il certificato di residenza di entrambi, non vedo altri modi per dimostrare una convivenza :roll:


Rettifico!
Il Comune di Scandicci lo rilascia.
So che non ti cambia la vita, ma almeno sappiamo che esiste!
Il Comune di Ravenna, invece, non lo rilascia più:
"La particolare situazione può essere autocertificata con dichiarazione dell'interessato secondo le norme sulle dichiarazioni sostitutive delle certificazioni. RIFERIMENTO DI LEGGE: Legge Bassanini"

Direi che puoi ricorrere all'autocertificazione :D
Ultima modifica di Cla' il 24/07/06 14:40, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#5
si, ho fatto una cosa simile per l'università
In poche parole quando andate a vivere insieme dovete dichiarare che siete una coppia di fatto e chi è il capofamiglia. Bisogna farlo in quel contesto e dopo non si può più cambiare (se dico che siamo una coppia di fatto, non posso retrocedere, a meno che non si vada a vivere in due posti diversi ) Potrei infatti vivere con un'altra persona nella stessa casa, ma essere due nuclei familiari a se stanti, es studenti. In genere si decide se farlo o meno per un discorso di tasse, fatti bene i tuoi conti prima di farlo

Si tratta dello STATO DI FAMIGLIA non del certificato di residenza
pero' credo ci siano delle tempistiche per risultare coppia di fatto, nel mio caso per avere l'agevolazione dovevi esserlo da tot tempo.
Ultima modifica di blumarea il 24/07/06 14:45, modificato 3 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Cla' ha scritto: Secondo mericghiedono il certificato di residenza di entrambi, non vedo altri modi per dimostrare una convivenza :roll:
pensavo la stessa cosa, anche perchè oltre a risiedere allo stesso apparttamento cosa gli dovrei mostrare??? :roll: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
no ho la più pallida idea, ma così su due piedi sembra il tipo di cosa che si richiederebbe nel comune della propia circoscrizione, no? hai provato a chiamare in comune? mi sembra logia la risposta di entrambe le claudie. se andate in comune (o forse alla polizia) e fate vedere che avete la stessa residenza, non vi rilascerebbero un certificato di convivenza? :?

oppure a chiedere alla Roma? chi sa? forse la Roma ha trovato la soluzione per le coppie di fatto, no? :lol: :lol:

#8
paprina ha scritto:pensavo la stessa cosa, anche perchè oltre a risiedere allo stesso apparttamento cosa gli dovrei mostrare??? :roll: :lol:
:lol: :lol:

#9
anabellita ha scritto:oppure a chiedere alla Roma? chi sa? forse la Roma ha trovato la soluzione per le coppie di fatto, no? :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

avevo pensato di mandare una mail alla società(non scherzo, se lo hanno scritto sapranno di che si parla), ma visto come è fatto male il sito, vorrei evitare che la mia risposta rimanga nel limbo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
:shock: :shock: :shock:

ho chiamato lo 060606 e mi hanno detto che lo stato italiano non riconosce la convivenza quindi non esiste nessun certificato di convivenza!!

ma allora scandicci che rilascia, e ravenna che rilasciava?? :shock: :shock: :lol: :lol:

mi sa che ho beccato un'operatrice poco aggiornata :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
..... ma dico.... una supertifosa della Roma come te .....

non dovrebbe ave problemi!

Una soluzione immediata:

SPOSATI!

eh si.... un abbonamento corpupone ...... vale questo ed altro!!

:D :lol: :lol: :lol:

P.S. .... nota l'arancione..... :-)

#12
no guarda è cosi purtroppo
lo stato non riconosce la coppia di fatto.... tranne che per i fini fiscali... :evil: li magicamente esiste.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
RC ha scritto:..... ma dico.... una supertifosa della Roma come te .....

non dovrebbe ave problemi!

Una soluzione immediata:

SPOSATI!

eh si.... un abbonamento corpupone ...... vale questo ed altro!!

:D :lol: :lol: :lol:

P.S. .... nota l'arancione..... :-)
ho notato il tocco di classe dell'arancione :lol: :lol: :lol:
oddio se l'abbonamento me lo paga er pupone non me fa troppo schifo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
blumarea ha scritto:no guarda è cosi purtroppo
lo stato non riconosce la coppia di fatto.... tranne che per i fini fiscali... :evil: li magicamente esiste.
:shock: veramente? :? :shock:

#15
blumarea ha scritto:no guarda è cosi purtroppo
lo stato non riconosce la coppia di fatto.... tranne che per i fini fiscali... :evil: li magicamente esiste.
allora, come suggerito da cla, ci autocertifichiamo e portiamo il certificato di residenza...spero basti!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)