La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nando21 ha scritto:
libra ha scritto:
Nando21 ha scritto:io mi tengo stretto il mio 4 fisso a questo punto!
se lo facevo per 10 anni era sicuramente molto meno!! :wink:
Il variabile è logico che sia meno ma con i continui aumenti non so se tra qualche anno sarai contenta di aver scelto il variabile, poi per carità logico che dipende dai punti di vista!
posso bloccarlo con il fisso quando voglio! :wink:

#17
dite che dal 5.70 potrei riuscire a scendere di qualcosina andando di persona?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#19
ANTO12 ha scritto:dite che dal 5.70 potrei riuscire a scendere di qualcosina andando di persona?
io penso di si, prova a dirgli che la banca x ti fà meno e che se loro non abbassano il tasso non stipulerai il mutuo da loro... con me ha funzionato!! :wink:

#20
libra ha scritto:
ANTO12 ha scritto:dite che dal 5.70 potrei riuscire a scendere di qualcosina andando di persona?
io penso di si, prova a dirgli che la banca x ti fà meno e che se loro non abbassano il tasso non stipulerai il mutuo da loro... con me ha funzionato!! :wink:
e di quanto ha diminuito nel tuo caso?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#21
l'accollo prevede un notevole risparmio di costi in particolare quelli relativi all'onorario del notaio per la parte relativa alla quota accollata, spese di pratica bancaria e di perizia sull'immobile

i costi del notaio...si riferisce ai costi del rogito?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#22
ANTO12 ha scritto:
libra ha scritto:
ANTO12 ha scritto:dite che dal 5.70 potrei riuscire a scendere di qualcosina andando di persona?
io penso di si, prova a dirgli che la banca x ti fà meno e che se loro non abbassano il tasso non stipulerai il mutuo da loro... con me ha funzionato!! :wink:
e di quanto ha diminuito nel tuo caso?
:oops: non ricordo, ma abbastanza per farmi cambiare idea!! :wink:

#23
libra ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
libra ha scritto: io penso di si, prova a dirgli che la banca x ti fà meno e che se loro non abbassano il tasso non stipulerai il mutuo da loro... con me ha funzionato!! :wink:
e di quanto ha diminuito nel tuo caso?
:oops: non ricordo, ma abbastanza per farmi cambiare idea!! :wink:
fisso subito un appuntamento!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#24
ANTO12 ha scritto:
l'accollo prevede un notevole risparmio di costi in particolare quelli relativi all'onorario del notaio per la parte relativa alla quota accollata, spese di pratica bancaria e di perizia sull'immobile

i costi del notaio...si riferisce ai costi del rogito?
Quando fai un muto devi fare un atto notarile.
Quindi costo atto mutuo + costo rogito.
Con l'accollo eviti il costo atto mutuo.
Io con SP ho uno spread 1% ma mutuo 15 anni, quindi 1,2 per 25 non è male.
Magari di persona puoi scendere di qualcosina.
Fai una ricerca con Mutuo Arancio e guarda cosa ti offrono, di solito sono quelli con le quotazioni + basse insieme a Woolwich. Con quei dati contratta con SP, se anche ti fanno qualcosa in + ricordati che non paghi l'atto del notaio.

#25
Quando fai un muto devi fare un atto notarile.
Quindi costo atto mutuo + costo rogito.
quanto ammonta la spesa dell'atto del mutuo?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
ANTO12 ha scritto:
Quando fai un muto devi fare un atto notarile.
Quindi costo atto mutuo + costo rogito.
quanto ammonta la spesa dell'atto del mutuo?
Dipende dall'importo del mutuo, mi dispiace ma non so in che percentuale

#28
ciao anto12
io ho appena pagato la prima rata del mutuo e sono fresca da 3 mesi di giri tra banche e siti internet...
ti dico quello che ho imparato dalla mia esperienza
- il costo del notaio per atto di acquisto piu' mutuo è sempre na batosta, per cui se hai la possibilità di evitarlo facendo l'accollo del mututo, APPROFITTANE.
- di mutui ce ne sono un'infinità, se lo fai all'80% il migliore è ing direct, altrimenti dipende, devi girare un po' e secondo me le banche piu' convenienti sono le piu'piccole e meno note perchè pur diaccaparrarsi un cliente sono mooooolto piu' disponibili a trattare, a venirti incontro sulla perizia ecc.ecc
- e soprattutto: se decidi di non farlo con il costruttore, tieniti lontano dalle banche che ti chiedono polizze vita e compagnia bella, sono solo delle spese inutili che oggi molte obbligano a fare, anche se hai un garante disponibile. Cercane qualcuna che ti chieda un garante, non una polizza (che non copre praticamente NESSUN caso terreno umanamente possibile)
Per il momento non mi viene in mente altro....
in bocca al lupo!

Re: a voi che ne sapete più di me..

#29
oggi ci hanno chiamati dandoci l'ultimatum:entro venerdì dobbiamo decidere se fare l'accollo con lor!!! :shock:
ma io nn ho capito una cosa..

l'accollo prevede un notevole risparmio di costi in particolare quelli relativi all'onorario del notaio per la parte relativa alla quota accollata, spese di pratica bancaria e di perizia sull'immobile nonchè la possibilità di usufruire di condizioni estremamente interessanti

quelle relative al notaio sarebbero le spese del rogito????

#30
non so dirti esattamente il tasso,, si è occupato di tutto ingegnere, ma noi non avevamo molta scelta: poche banche fanno mutui a liberi professionisti :oops:
siamo andati alla sua banca dove glielo hanno fatto praticamente sulla fiducia, non volevamo seccature
Però abbiamo voluto un fisso, sul variabile non ci siamo sentiti completamente tutelati e sicuri, visti i tempi che corrono :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....