La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma... se la coppia di fatto esiste a fini fiscali, allora ci sarà qualche documentazione fiscale che certifichi la convivenza, no?

hai richiamato la Roma per chiedere per bene cosa vogliono e dove procurartilo?

#17
anabellita ha scritto:hai richiamato la Roma per chiedere per bene cosa vogliono e dove procurartilo?
della roma devo ancora recuperare il numero(sito di cacca)

sto cercando anche di recuperare il numero della mia circoscrizione per vedere che mi dicono!! :D

che poi non so neanche se c'è un minimo di tempo da rispettare............noi risultiamo residenti in quella casa da pochi mesi(inizi maggio mi pare).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
grazie mille ana sei un tesoro!


si si, il sito fa veramente schifio, è fatto malissimo!! :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
dunque...
io ho fatto la residenza a casina nuova appena l'abbiamo comprata...
ho dichiarato che ci vivevo da sola...
due mesi fa il mio ragazzo ha fatto il suo cambio di residenza nella stessa casina, dichiarando che in quella casa ci vivevo già io... che sono dovuta andare a mettere una firma per "accettazione" al comune...
io credo che se ora facciamo uno stato di famiglia, comunque risultiamo insieme...
credo :roll:
Immagine

#21
guarda è una cosa allucinante, una vergogna.
Per ogni forma di agevolazione niente da fare, ma per le tasse, ad esempio quelle universitarie se si è conviventi fa reddito anche il convivente, come se fosse un marito o mio padre.
Invece ad esempio ingegnere non può avermi a carico e avere agevolazioni sulle tasse, perchè lo stato non riconosce la coppia di fatto.
Per l università mi hanno chiesto lo stato di famiglia, come attestazione della convivenza, il certificato di residenza non bastava.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
eccomi qui!!!

ho chiamato l'asroma e mi hanno detto che serve un certificato che attesti che io e free viviamo nello stesso appartamento..............io ho chiesto"in parole povere un certificato di residenza" e lui"no, un certificato che attesti che vivete insieme" :shock: :shock:

scusate eh, ma a logica, il certificato che attesta che vivviamo insieme e il certificato di residenza nun so la stessa cosa??
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:eccomi qui!!!

ho chiamato l'asroma e mi hanno detto che serve un certificato che attesti che io e free viviamo nello stesso appartamento..............io ho chiesto"in parole povere un certificato di residenza" e lui"no, un certificato che attesti che vivete insieme" :shock: :shock:

scusate eh, ma a logica, il certificato che attesta che vivviamo insieme e il certificato di residenza nun so la stessa cosa??
:roll:
Potete vivere nella stessa casa ma non essere una coppia... secondo me non ne uscite. :lol: :lol: :lol:

#24
paprina ha scritto:eccomi qui!!!

ho chiamato l'asroma e mi hanno detto che serve un certificato che attesti che io e free viviamo nello stesso appartamento..............io ho chiesto"in parole povere un certificato di residenza" e lui"no, un certificato che attesti che vivete insieme" :shock: :shock:

scusate eh, ma a logica, il certificato che attesta che vivviamo insieme e il certificato di residenza nun so la stessa cosa??
:roll:
Paprì.. visto che quest'anno forse vincete lo scudetto, fallo a prezzo pieno e via...........!! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#25
domovoy ha scritto:Potete vivere nella stessa casa ma non essere una coppia... secondo me non ne uscite. :lol: :lol: :lol:
infatti è quello che pensavo pure io!!!

cmq domani mattina vado in circoscrizione e vediamo che ne esce!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
Andrea ha scritto:Paprì.. visto che quest'anno forse vincete lo scudetto, fallo a prezzo pieno e via...........!! :lol: :lol: :lol:
ma mannaggia a me e quando so andata sul sito:
già volevamo farli a prezzo pieno, e poi ho letto 'sta formula famiglia!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
Pap ho letto che alcuni comuni rilasciano il certificato contestuale di convivenza!!!

Senti in circoscrizione ma penso che vogliano questo certificato qui...

#28
ehm...è quelo che cerco di spiegarti da un'ora :oops:
devi fare lo stato di famiglia (è un documento, si chiamo proprio cosi)
il certificato di residenza non basta
tu puoi essere residente con 100 persone senza risultare convivente
perchè siate conviventi lui deve essere sul tuo stato di famiglia o viceversa, e uno dei due deve risultare capofamiglia.
se tu sei ancora sullo stato di famigiadei tuoi, non sei convivente di free e viceversa
Ultima modifica di blumarea il 24/07/06 16:29, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
ok scusate, oggi sono fusa!! :oops: :oops:
non avevo proprio capito!!

domani mattina vado in circoscrizione e chiedo tutto..............e spero anche di ottenere la cosa in tempi decenti.....mi serve per la prossima settimana..........non so se è un certificato immediato(tipo la carta d'identità) o cose lunghe!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)