La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Emoli in giardino

#1
Ho due piante di emoli, che sono frutti piccolini col. giallo pallido e dolci.
Ne ho tantissimi e sto cercando delle ricette on line, ma sembra che nessuno li conosca :shock:
Forse nel resto d'Italia hanno un altro nome? :roll:
Immagine
Immagine

#2
Che sono??

mai sentiti..


forse intendi le Carrube? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
nn ti dico che avevo letto dal titolo..no vabbè te lo dico..avevo letto "emboli" in giardino.. :oops:
e cmq..a me dalla foto sembrano albicocche..ma mi sa che è troppo scontato.. :oops:
uff vabbè sto zitta.. :oops: :lol:

#7
in effetti somigliano un sacco alle albicocche, ma le albicocche hanno la buccia "vellutata"... questi sembrano lucidini come le prugne.
Non è che questi Emoli sono lo stesso frutto che in Calabria chiamano "Merendelle"? Un ibrido tra le prugne Goccia d'oro e le pesche... mi pare... attendiamo lumi dalle calabre veraci!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
bertok ha scritto:non sono nespole?? :roll:
pensavo la stessa cosa..............dalla foto sembrano albicocche, ma mi sembra troppo scontata, la cosa che ci si avvicina di più è la nespola!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
il mirabolano l'ho assaggiato ad una festa, buonissimo!
ho anche provato a piantare il seme, ma non è rinata nessuna piantina...
non so cosa puoi farci...
sotto spirito? meno sbattimento della marmellata!
Immagine

#11
Ciao Ing,
i frutti che dici tu io li conosco come "amoi" o "Gocce d'oro".. :o
...però l'unica ricetta che li utilizza...è la marmellata!! :roll:

...Buon lavoro!!! :wink:

#12
licia ha scritto:Ciao Ing,
i frutti che dici tu io li conosco come "amoi" o "Gocce d'oro".. :o
...però l'unica ricetta che li utilizza...è la marmellata!! :roll:

...Buon lavoro!!! :wink:
In friulano li chiamano anche "ermellins" e li mettono sotto grappa... :D
Forse tu il conosci?!!
:D :D :D
Immagine
Immagine

#14
Crado che ci stiamo confondendo.. :roll:
..quelli che dico io hanno un diametro di circa 4-5 cm, mentre quelli che vanno sotto grappa sono molto piu piccoli...tipo una ciliegia..può essere??

ma i tuoi quanto sonbo grandi??? :roll: