La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io, in effetti, cuocio quasi sempre con solo sotto + ventilazione. la uso anche, insieme alla funzione "bakery" (non so come si dica in italiano) per fare cottura a bagno maria senza dover usare una pentola/teglia con acqua (in questi ultimi anni ho rovinato 2 teglie facendo il bagno maria tradizionale... acqua evaporata e teglia bruciata... calcare incrostato... taaaanta pigrizia...)

#17
io ho già casa mia...quindi sono irrecuperabile???!

ma no,vai benissimo così..parlavo per esperienza personale,quando ero a casa dei miei non facevo nulla a malapena il caffè,non mi interessava nulla che avesse a che fare con cucina pulizie ecc...praticamente la disperazione di mia mamma :evil: :evil: Avendo casa per conto mio sono cambiata...mi diverto da matti a fare il pane pizze ecc...sono contenta quando mi compro una nuova caccavella per la cucina.....lo so sono da ricovero :D :D :D :D
per ekina adesso non ti fare tutti questi problemi se vuoi prendere il forno per cominciare prendì uno elettrico (quelli a gas mi sembrano costino di più)
per quanto riguarda le ricette e temperature,purtroppo ogni forno ha un funzionamento a se. Bisogna usare il propio forno ,imparare a conoscerlo e di conseguenza regolarsi.Nel mio caso se imposto 150 in uno......mi brucia tutto, Con De longhi no ,però ci impiega più tempo di quello scritto sulla ricetta.
Adesso puoi prendere tranquillamente un forno che non costi molto,sono scesi anche i costi dei ventilati,se posso permettermi stai alla larga da quelli con frontalino elettronico (molto belli........ma se si brucia la scheda .....è costoso cambiarla)io sono per le cose semplici non tanto per un fatto estetico ma pratico!!Meno fronzoli ci sono e meno cose si possono guastare.

#18
anna964 ha scritto: stai alla larga da quelli con frontalino elettronico (molto belli........ma se si brucia la scheda .....è costoso cambiarla)io sono per le cose semplici non tanto per un fatto estetico ma pratico!!Meno fronzoli ci sono e meno cose si possono guastare.
completamente d'accordo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
Secondo me l'unica cosa indispensabile è che sia ventilato (ma penso che ormai lo siano tutti)

Penny

#20
anabellita ha scritto:io, in effetti, cuocio quasi sempre con solo sotto + ventilazione. la uso anche, insieme alla funzione "bakery" (non so come si dica in italiano) per fare cottura a bagno maria senza dover usare una pentola/teglia con acqua (in questi ultimi anni ho rovinato 2 teglie facendo il bagno maria tradizionale... acqua evaporata e teglia bruciata... calcare incrostato... taaaanta pigrizia...)
che è sta cottura a bagno maria?? io che ho la pentola a pressione che fa cottura a vapore è la stessa cosa (sono fissata per la cottura a vapore, che mi sostituisce il mcroonde, e secondo le mie fisse dasalutista, è piu' salutare)

#21
ela78 ha scritto:
anna964 ha scritto: stai alla larga da quelli con frontalino elettronico (molto belli........ma se si brucia la scheda .....è costoso cambiarla)io sono per le cose semplici non tanto per un fatto estetico ma pratico!!Meno fronzoli ci sono e meno cose si possono guastare.
completamente d'accordo! :wink:
straquoto!!

#22
ma no! la pentola a pressione fa un po' bollito (la uso poco, quindi, non so fare cose particolari con lei). in forno, il bagno maria io lo uso per i soufflé (ne faccio tantissimi)

#23
la pentola a pressione, con lo scodellino, riesci a cuocere a vapore, senza che il cibo sia a contatto con l'acqua.

praticamente il bagno maria, no?

ho letto di forni a vapore, e attizzerebbe da morire la parte salutista di me..

ma tanto a vapore ci cuoci giusto le verdure..perlomeno io.. e quindi mi basta la pentola a pressione. i soufflè non so cosa siano!! :shock:

#24
i souffle: http://images.google.com/images?q=souff ... a=N&tab=wi :wink:
il bagno maria: metti la teglia con il soufflé all'interno di una teglia con acqua. metti tutto in forno. il forno lo metti basso. il cibo cuoce piano, piano ed in tutta dolcezza

i forni a vapore hanno tentato pure me, e dubitavo, visto quanto costano in più e il fatto che tanto ho la pentola a pressione. poi, maritino ha risolto i dubbi: "si fa tutto Rex!" e siccome la rex no li fa.... penso solo la neff, anche se forse pure la guggenau; ad ogni modo, neff è il top riguardo la cottura calda -insieme a siemens, stesso gruppo-. ma se non usi molto il forno, non credo abbia senso spendere quelle cifre per la funzione vapore.