La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
allora... premesso che io sono una profanissima nel settore arredamento, a differenza di altri qui sul forum che hanno idee meravigliose..

- non mi convince l'anta da 15 vicino alla cappa. Piuttosto, starei senza (risparmi, la cappa si noterebbe di più con un po' di vuoto intorno, e nell'antina che perdi ci metteresti cmq poca roba) Quanto spazio c'è a sinistra della cappa? Altrimenti, inserisci la cappa dentro un pensile da 60, e recuperi spazio x contenere...
- non mi convincono nemmeno le due basi da 45 vicino al forno. perchè non fare un cestone da 90 con 1/2 cassetti sopra? mi sembra che 2 basi da 45 costino di + di una da 90...

#5
se il colore è quello (+ melanzana che il viola postato dalla Ranocchia) è molto bello (non so come verrà con le piastrelline verdine del rivestimento della cucina...).
Forse ti conviene postare una piantina con le misure della stanza, l'indicazione di attacchi x acqua e gas, di porta e finestra, magari qualcuno qui ti può dare idee migliori rispetto al preventivo che ti hanno fatto.

#6
mi sto annotando tutto..

si, l'ho fatto perchè pensavo fosse piu' pratico di un cestone solo dove tutto si accatasta..

comunque ora che ho l'anta mi ci trovo bene (avevo aperto un post dove spiegavo i motivi) anche se esteticamente i cassettoni sono molto piu' belli

#7
dunque.. la cappa a vista è stata una concessione al mio ragazzo, che ci è fissato, ma inizialmente avevo scelto proprio quella a pensile, che penso di rimettere.. tanto a sinistra c'è il muro, e davanti come vedi c'è la finestra..quindi che senso avrebbe? almeno ho piu' spazio, che ti giuro, ce ne ho bisogno..

sul tavolo si vede il forno elettrico che dicevo nel post!!

ma se faccio il pensile cappa, come faccio a eliminare lo scomodo pensile da 15?
tanto non servirà a nulla.. cosi' in alto, e poi l'anta scorrevole che ha mia madre mi sà tanto di instabile, con tutte le spezie che traballano quando le apri..

bò..

magari la lascio a vista per metterci qualcosa che illumini, tipo stupidaggini in ceramica comprate viaggiando???

non mi posso allargare di piu', perchè poi c'è la porta.

#8
un consiglio...

visto che ti vedo molto attiva in apertura di 3d in questi due giorni.

Se riuscissi a postare tutti i tuoi dubbi riguardo il medesimo argomento (diciamo la cucina e i suoi elettrodomestici) in un solo 3d, risulterebbe più facile anche per tutti gli utenti darti eventualmente consigli e opinioni. :wink:

#9
:oops: scusate è che devo stare per forza a casa, dato che ho estratto un dente proprio ieri pomeriggio.. e quindi ho cercato di distrarmi dalla paura del dentista in maniera forse troppo logorroica per voi..

comunque è che a casa mia (a 100 kilometri da casa dei miei) non ho internet, per cui sto sfruttando tutte i vostri consigli, concentratamente, cosi' domani che ritorno a casa a rieti, e vado a cambiare il preventivo sarò piu' consapevole delle scelte..

scusate!!!!! :(

#10
forse è meglio un cassettone da 90, e due cassetti lunghi da 90 ma bassi.(mmhh.. niente linguaggio tecnico, scusate)