La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi

#1
Mia figlia ha deciso finalmente di ordinare la cucina. L'ambiente è questo
Immagine

La disposizione dei mobili grosso modo è quella rappresentata. I nostri dubbi sono questi: Il frigo vorrebbe quello a libera installazione, vorrebe un combinato di quelli larghi 70-80 cm. Quindi l'indecisione è metterlo incassato nella parete in basso a destra (per intenderci incassato in quella paretina rossa che faremmo crostruire) oppure appoggiato a quella parete obligua in alto a sinistra? La seconda ipotesi mi sembra a occhio meno plausibile però è da verificare.
Il secondo dubbio è: a seguire al frigo secondo voi è meglio mettere delle colonne (4) sempre incassate oppure delle basi e sopra dei pensili tipo vetrine? Come potete vedere la cucina è un ambiente unico con il soggiorno e quindi optavamo per una soluzione "elegante". Come tipo di cucina a lei piace una Varenna (di cui non mi ricordo il nome) in rovere sbiancato con l'anta liscia.
Se ci fosse qualche santo bravo con i rendering mi farebbe un grosssssso rrregalo (cercherò di sdebitarmi, non so come ma ci provo)

#4
manterrrei il frigo nella posizione che avete pensato lasciando le spalline per compensare le differenze di altezza.
farei colonne accanto.
non capisco però una cosa: perchè quella parte obliqua? non potete fare quella "spalla" dritta e mettere il lavello un po' + comodo? :roll:
Ultima modifica di virtual il 26/07/06 18:03, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Io lascerei il frigo libero, senza spallette, e accanto metterei delle colonne (dispensa o forno). Dall'altra parte invece, se è possibile metterei ovviamente dei pensili per aumentare la capacità contenitiva. Se si può sfrutterei la parete obliqua come piano d'appoggio, anche con un semplice tavolino, è sempre utile...