La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Considerazioni

#4
Dopo lungo girovagare, visionando di persona le vasche, ho potuto concludere che per l'idromassaggio non ci sono grosse differenze tra grandi marche e marche minori. Anche parlando con i venditori (quelli onesti) mi hanno confermato che Jacuzzi e' stata la prima e l'unica che monta i getti inclinati, Teuco tende ad innovare molto (vedi Hydro-Sonic ed Hydro-Silence) e punta molto sul marketing. Le altre case (che sono quasi tutte nella zona di Pordenone e Treviso) normalmente sono ex produttrici di componentistica per le case maggiori e quindi sfruttano la conoscenza acquisita per proporre i propri prodotti, che sono molto buoni. Una vasca idro e' poi concettualmente semplice, una pompa che ricircola l'acqua, insuffla aria, riscalda eventualmente l'acqua, una bella estetica. In sostanza io consiglio di non spendere cifre folli per la vasca, ma che vi piaccia e magari che ci si stia in due :oops: Io ho preso una Glass angolare da 135 cm, ma ci stanno 230 l e ci si sta bene anche in due.

Re: Considerazioni

#5
Ingegnere ha scritto:Dopo lungo girovagare, visionando di persona le vasche, ho potuto concludere che per l'idromassaggio non ci sono grosse differenze tra grandi marche e marche minori. Anche parlando con i venditori (quelli onesti) mi hanno confermato che Jacuzzi e' stata la prima e l'unica che monta i getti inclinati, Teuco tende ad innovare molto (vedi Hydro-Sonic ed Hydro-Silence) e punta molto sul marketing. Le altre case (che sono quasi tutte nella zona di Pordenone e Treviso) normalmente sono ex produttrici di componentistica per le case maggiori e quindi sfruttano la conoscenza acquisita per proporre i propri prodotti, che sono molto buoni. Una vasca idro e' poi concettualmente semplice, una pompa che ricircola l'acqua, insuffla aria, riscalda eventualmente l'acqua, una bella estetica. In sostanza io consiglio di non spendere cifre folli per la vasca, ma che vi piaccia e magari che ci si stia in due :oops: Io ho preso una Glass angolare da 135 cm, ma ci stanno 230 l e ci si sta bene anche in due.
posso chiederti se è silenziosa?
anche io ho preso una glass, modello arena e la sto aspettando con ansia.
colazione da Tiffany

#7
Se e' silenziosa onestamente non lo so, xke' ancora non e' arrivata, ma era un problema che ci siamo posti anche noi. Dove abbiamo comprato, a CasaBagno in quel di Mestre (VE), (e sottolineo che avevano anche Teuco Hydrosilence, Jacuzzi e molto altro) ci hanno detto che il rumore e' simile per tutte, tranne per una costossima marca straniera che non ricordo. La Teuco Hydro-Silence e' piu' silenziosa solo perche' hanno ridotto la quantita' d'aria a scapito dell'acqua, quindi in sostanza fanno solo girare piu' acqua riducendo il borbottio dell'aria, ma modificando in sostanza il concetto di idromassaggio inventato da Jacuzzi.

#8
Quella che avete preso voi ha anche il sistema ozono???

E visto che non ho ancora scelto, fatemelo sapere anche a me se la GLASS è silenziosa :D

#9
Ingegnere ha scritto:Se e' silenziosa onestamente non lo so, xke' ancora non e' arrivata, ma era un problema che ci siamo posti anche noi. Dove abbiamo comprato, a CasaBagno in quel di Mestre (VE), (e sottolineo che avevano anche Teuco Hydrosilence, Jacuzzi e molto altro) ci hanno detto che il rumore e' simile per tutte, tranne per una costossima marca straniera che non ricordo. La Teuco Hydro-Silence e' piu' silenziosa solo perche' hanno ridotto la quantita' d'aria a scapito dell'acqua, quindi in sostanza fanno solo girare piu' acqua riducendo il borbottio dell'aria, ma modificando in sostanza il concetto di idromassaggio inventato da Jacuzzi.
E' arrivata????