La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sciacquare le carote era un modo di dire :wink:
nel senso che probabilmente la vaschetta piccola si utilizza poco.

#20
anabellita ha scritto:io invece ho optato per il vascone (acquario di franke). lo sgocciolatoio non mi serviva: c'è lo scolapiatto, c'è la lavastoviglia, cè la vaschetta del lavello e c'è lo sgocciolatoio di plastica del tutto a 1000 lire che posso tirare fuori quando mi servirà. avendo già messo il forno in alto, non ho voluto sacrificare ancora piano di lavoro.

ho pensato che il lavello mi servirà sopratutto per cose grandi che non vanno in lavastoviglie (ed in quel caso è più comodo della doppia vasca) e per lavare frutta, verdura, pollo, pesce, ecc. (e per quello ho preso la vaschetta che occupa metà lavello e funge da seconda vasca). inoltre, ho preso la teglia in modo tale che se mi manca piano lavoro, posso sempre mettere quella sopra il lavello ed estenderlo.

misura 86 cm e può stare su una base da 80 o 90cm se in mezzo alla linea; solo da 90cm se è terminale (da qualche parte quei 3cm ad ogni lato devono pure uscire).
Quoto totalmente Ana :wink:
In più il mio lavello sarà nell'angolo, e secondo me in quella posizione mi sarà più comoda un'unica vasca grande.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
The Joker ha scritto:
The Joker ha scritto:La mia ragazza vuole per forza due vasche + sgocciolatoio... quanto spazio mi occupa? 120?
mi quoto per riproporre la domanda...
secondo me non ha molto senso.. a meno che voi non abbiate talmente tanto spazio lavoro che non sapete che farvene :shock: (in tal caso verrò a chiedervelo in prestito :roll: ).. oppure o due vasche senza sgocciolatoio.. o una vasca con sgocciolatoio..
secondo me eh..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: meglio 1 vasca grande o...

#24
nasin ha scritto:
lalu ha scritto:1 media più quella piccolina?

dato che due vasche grandi, per come è dislocata la cucina, non ci stanno, possiamo scegliere tra una vasca bella comoda oppure una vasca normale con quella piccolina.
a me tutti stanno consigliando una vasca sola che quella piccolina al massimo la si usa per sciacquare le carote :wink:

volevo sentire anche il vostro parere.

Ma x me, chiedere meglio o peggio non serve a nulla, vendono mille cose proprio xchè ognuno le usa in modo diverso, io ho scelto una vasca e mezza, tipo questa:

Immagine
ma xchè mi piace e avendo avuto sempre a due vasche, ne ho sempre usata una sola, quindi mi son messa 1 vasca che adopererò normalmente e un vaschino x scolare la pasta (ho preso assieme il suo scolapasta) lavare la frutta e verdura.
Quoto Nasin. Ho una vasca grande e una piccola e mi trovo benissimo!
In quella piccola scolo la pasta (lo scolapasta si appoggia che è uno spettacolo), lavo le verdure, appoggio le posate...insomma la uso parecchio.
Lo sgocciolatoio per me è indispensabile. Io ci appoccio un sacco di cose, soprattutto piatti e pentole sporche prima di lavarle e metterle in lavastoviglie. Anche i piatti che lavo a mano li appoggio. Se non ci fosse lo sgocciolatoio lo dovrei fare sul piano di lavoro :roll:

Re: meglio 1 vasca grande o...

#25
moni10e ha scritto:Lo sgocciolatoio per me è indispensabile. Io ci appoccio un sacco di cose, soprattutto piatti e pentole sporche prima di lavarle e metterle in lavastoviglie. Anche i piatti che lavo a mano li appoggio. Se non ci fosse lo sgocciolatoio lo dovrei fare sul piano di lavoro :roll:
concordo.. infatti per problemi di spazio ho preferito una vasca con sgocciolatoio..
mi farebbe specie appoggiare roba bagnata o sporca sul piano lavoro..
lo so che non farebbe niente.. ma non mi piacerebbe comunque.. sopratutto perchè ce l'ho bianco e si vedrebbe tutto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#26
io ho due vasche e sgocciolatoio(anche se ho la lavapiatti) ma non il pensile scolapiatti.
sono cresciuta in una cucina fatta in questo modo e mi sono sempre trovata benissimo quindi ho deciso di copiare mia madre!!

joker, se non ricordo male il mio lavello è 115 ma non ne sono certa..........io per non rubare troppo spazio al piano ho fatto capitare lo sgocciolatoio sull'angolo, in modo da potre sfruttare al massimo l'angolo stesso!! :D


cmq tra una vasca e mezzo e una vasca grande, sceglierei senza dubbio la vasca grande..........non riesco a dare un senso alla vasca piccola, ma è questione di abitudine!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
printina ha scritto:
The Joker ha scritto:
The Joker ha scritto:La mia ragazza vuole per forza due vasche + sgocciolatoio... quanto spazio mi occupa? 120?
mi quoto per riproporre la domanda...
secondo me non ha molto senso.. a meno che voi non abbiate talmente tanto spazio lavoro che non sapete che farvene :shock: (in tal caso verrò a chiedervelo in prestito :roll: ).. oppure o due vasche senza sgocciolatoio.. o una vasca con sgocciolatoio..
secondo me eh..

guarda, mettendo un lavandino "normale" da 90 mi avanzano di piano lavoro 90+90 (più un eventuale penisola di 120 ma non si a se ci sta quindi facciamo finta che non ci sia). Col lavandino da 120 mi avanzerebbero 60+90 quindi penso che lo spazio di lavoro basi comunque no?

Anche io farei solo 2 vasche o 1 vasca più sgocciolatoio ma lei insiste perchè a casa sua è così e si trova bene...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#28
Anche io farei solo 2 vasche o 1 vasca più sgocciolatoio ma lei insiste perchè a casa sua è così e si trova bene...
o giungete a un compromesso che accontenti entrambi, oppure... chi di voi userà di + la cucina? :)

#29
The Joker ha scritto:guarda, mettendo un lavandino "normale" da 90 mi avanzano di piano lavoro 90+90 (più un eventuale penisola di 120 ma non si a se ci sta quindi facciamo finta che non ci sia). Col lavandino da 120 mi avanzerebbero 60+90 quindi penso che lo spazio di lavoro basi comunque no?

Anche io farei solo 2 vasche o 1 vasca più sgocciolatoio ma lei insiste perchè a casa sua è così e si trova bene...
secondo me 30cm in meno di piano libero non sono tanti se pensi a quanto sia comodo la vare con 2 vasce e sgocciolatoio.
io la penso come la tua lei, infatti ho 2 vasche più sgocciolatoio, ma non ho il pensile scolapiatti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
il pensile con lo scolapiatti non lo volevo ma il mio ragazzo è stato categorico. ci sono poche cose su cui si fissa, lo scolapiatti è una di queste :?
e vabbè...e allora mettiamolo, anche se per me è spazio buttato.