La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABK Evolution per rivestimento pareti

#1
Chi di voi ha utilizzato come rivestimento le ABK Evolution? Avreste qualche foto da mostrarmi per rendermi conto dell'effetto?
Ce le hanno proposte per il bagnetto, formato rettangolare 11 x 33.3 satinate color avorio (prezzo 32 euro al mq, mi sembra iva inclusa :roll: ), con posa diritta (non a muretto) fino ad mt 1,20 circa. A chiudere la greca marrone con i fiori stilizzati dorati della serie.
Nella doccia a nicchia ci hanno proposto, per non spendere troppo, di continuare nello stesso formato, inserendo qua e là, in ordine sparso, nella parete visibile, delle mattonelle sempre 11 x 33.3 con lo stesso decoro della greca. Che ve ne pare?
P.S.: AlexB, so che le hai montate. Fotina :wink: ?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
ciao, io le ho messe 11x33 color caffè dietro alla cucina, sono semplicemente fantastiche! ovviamente rettificate e posate senza fuga...
per il pavimento ho sempre le abk evolution 50x33 beige

tieni presente però che sono molto spesse, quindi ti tolgono qualche mm sulla partete in cui le posi.

purtroppo di foto non ne ho da farti vedere, ma vai tranquilla che sono stupende :wink:

#3
Mi sono reimpossessata solo ora del pc :wink: ...grazie ginxi...mi fido, allora :wink: :D
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
ginxi ha scritto:ciao, io le ho messe 11x33 color caffè dietro alla cucina, sono semplicemente fantastiche! ovviamente rettificate e posate senza fuga...
per il pavimento ho sempre le abk evolution 50x33 beige

tieni presente però che sono molto spesse, quindi ti tolgono qualche mm sulla partete in cui le posi.

purtroppo di foto non ne ho da farti vedere, ma vai tranquilla che sono stupende :wink:
Anche io le userò per il rivestimento della cucina 11x33 caffè.
Per il pavimento ho preso l'avorio 50x50.
Posso chiederti come hai posato quelle del rivestimento?
Io pensavo di fare la posa a muretto. Ho da coprire un'altezza di 68 cm, pensavo di mettere 4 file a muretto, un listello di acciaio e poi altre due file a muretto.
che me pensi?
e il pavimento l'hai posato con o senza fuga?
Grazie in anticipo.

#5
ciao, scusate ma sta mattina ero fuori ufficio :)

allora quelle del rivestimento le ho posate in orizzontale una sopra all'altra, senza fuga (sono rettificate e SOLO per il rivestimento si può fare) quindi su delle file, non sfalsate, perchè come effetto mi sembrava più moderno. non ho messo listelli diversi perchè dovevo riempire solo dal top della cucina fino al pensile e volevo qualcosa di più lineare possibile.

quelle del pavimento le ho posate con la fuga minima di 2mm.... fidatevi, ho degli amici che hanno delle ceramiche in più ho fatto tre spacci aziendali (essendo di modena) e TUTTI hanno detto che un minimo di fuga ci vuole, anche se le piastrelle sono rettificate se no al primo assestamento o terremoto si rischia di avere un cratere in mezzo alla stanza!!!!

le mie piastrelle sono beige e ho fatto una fuga griga scura, devo dire che sta molto bene e rende più moderno l'ambiente

P.S. le piastrelle sono bellissime, in tantissimi hanno fatto i complimenti, quindi andate tranquille 8)

#6
ginxi ha scritto:ciao, scusate ma sta mattina ero fuori ufficio :)

allora quelle del rivestimento le ho posate in orizzontale una sopra all'altra, senza fuga (sono rettificate e SOLO per il rivestimento si può fare) quindi su delle file, non sfalsate, perchè come effetto mi sembrava più moderno. non ho messo listelli diversi perchè dovevo riempire solo dal top della cucina fino al pensile e volevo qualcosa di più lineare possibile.

quelle del pavimento le ho posate con la fuga minima di 2mm.... fidatevi, ho degli amici che hanno delle ceramiche in più ho fatto tre spacci aziendali (essendo di modena) e TUTTI hanno detto che un minimo di fuga ci vuole, anche se le piastrelle sono rettificate se no al primo assestamento o terremoto si rischia di avere un cratere in mezzo alla stanza!!!!

le mie piastrelle sono beige e ho fatto una fuga griga scura, devo dire che sta molto bene e rende più moderno l'ambiente

P.S. le piastrelle sono bellissime, in tantissimi hanno fatto i complimenti, quindi andate tranquille 8)
Sei la seconda persona che mi dice, oggi che la posa una sull'altra non sfasata (non muretto) è meglio perché più moderna, eppure a me piaceva questa:
Ci penserò cmq. E cmq la mia altezza è 68 cm dunque forse il listello in acciaio mi permetterebbe di staccare un po’...

Sono contenta di averti chiesto della posa del pavimento perché quasi quasi l'avrei fatta senza fuga.. ma se tutti hanno detto che ci vuole un minimo di fuga, la farò un minimo, 2 mm. Esistono i distanziatori così piccoli, vero?

GRAZIE DEI CONSIGLI e se fai foto, postale!!

#8
Io probabilmente utilizzerò il listello di acciaio satinato per rifinire le piastrelle in cucina, che però non saranno le ABK, ma le Gypsum di Ceramgres.
Anche io sono stata convinta di posare le piastrelle con posa diritta, anche se mi sarebbe piaciuto molto il muretto, almeno per la cucina. Però posando il pavimento a spina di pesce (finti listelli di parquet), la posa a muretto obiettivamente avrebbe creato un po' di confusione :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#9
guarda alla fine penso che poi sia solo questione di gusti e dell'ambiente in cui le vai a mettere, quando le piastrelle sono belle le puoi mettere come vuoi :wink:

diciamo che forse messo a muretto e con i listelli in acciaio attira maggiormente l'attenzione... io per esempio ho fatto i muri nuvolati e ho privilegiato le pareti al rivestimento in ordine di importanza.. tutto qui

vai tranquilla che la soluzione che hai pensato è mooolto bella! :D

#10
Mio marito dice che posato uno sull'altra è più elegante.
Credo che mi fiderò del suo giudizio.
Non vedo l'ora di averle...

#11
tieni presente però che sono molto spesse, quindi ti tolgono qualche mm sulla partete in cui le posi.
esattamente quanti cm si perdono (su due pareti contrapposte)?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#12
Io le metterò solo nello spazio tra i pensili e il piano:

Immagine


qualche controindicazione?
Ultima modifica di ciccia278 il 26/07/06 10:23, modificato 1 volta in totale.

#14
Sono cm 1,4 per parete o in totale (mettendo cioè le piastrelle su due muri posti uno di fronte all'altro)?
Scusa se insisto su questo punto ma su quel bagno ho un problema di spazio :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#15
1,4 cm è lo spessore della piastrella, quindi lo devi considerare per ogni parete.... poi se devi fare dei conti al mm io lascerei un po' di margine per intonaco e la colla :wink: