La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:da me l'acqua c'era da prima...mica detto fosse l'acqua nuova...
quindi, siiiiiigh, mica detto che funzioni tutto.
ma non hai modificato/rifatto l'impianto? si? allora doveva essere vuoto :wink:
Immagine


Immagine

#17
andreeaaa sciaguratooo i miei caloriferi mica son nuovi, sono usati, l'acqua che c'è dentro sta lì da uhm....ad occhio e croce da 30 anni... :?

modificato al minimo l'impianto..i caloriferi son quelli vecchi.

#18
rananera ha scritto:andreeaaa sciaguratooo i miei caloriferi mica son nuovi, sono usati, l'acqua che c'è dentro sta lì da uhm....ad occhio e croce da 30 anni... :?

modificato al minimo l'impianto..i caloriferi son quelli vecchi.
l'intervento di modifica cosa ha comportato?

Sostituzione o spostamento di alcuni caloriferi?
Sostituzione caldaia?

Nel dettaglio che ha fatto l'idraulico questa mattina da quando ha messo piede in casa tua fino a quando è uscito?
Immagine


Immagine

#19
ranuncola hai fatto bene a testare il tutto... non ti preoccupare, non è detto che il più vicino alla caldaia si debba scaldare per primo, dipende da dove in casa tua è posizionato il clarinetto, che è quel coso che poi distribuisce l'acqua calda a tutti i radiatori! Se comunque era tiepido vuol dire che comunque funziona, solo ha magari bisogno di + tempo per diventare bollente come gli altri! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
'intervento di modifica cosa ha comportato?
---MUMMMBLE...han spostato gli attacchi della caldaia di 2 metri sullo stesso muro
Sostituzione o spostamento di alcuni caloriferi?
---nulla, solo uno eliminato
Sostituzione caldaia?
---sì

Nel dettaglio che ha fatto l'idraulico questa mattina da quando ha messo piede in casa tua fino a quando è uscito?
---MMMUMMMBLE...ha sculettato, ha sudato, ha sorriso...ah sì ok ha anche attaccato i tubi in rame al contatore del gas esterno, ha messo il tubo che dalla caldaia va fuori in terrazzo, ha messo un tubo orrribile e bianco che collega caldaia al tubo che esce, ha messo anche piccolo rubinetto di comando che porterà il gas al fornello...poi ha di nuovo sculettato, ha sudato, ha sorriso... 8)


clauuuu...io più ci penso e più penso fosse caldo tiepido di suo....maròchefesssacheosnstataaaaaaaa

#21
si vabbè perchè adesso ti stai crostizzando su stà cosa... ti stà venendo la fobia cronica del termosifone che non scalda :wink:
Secondo me è tutto a posto, certo se tu fossi stata + concentrata sui radiatori invece che sul culetto tondeggiante e sodo del piccolo aiutante dell'idraulico!!! :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
clau....ma quello c'ha du' chiappe che distrarrebbe anche ritalevimontalcini eh....
(il tessoro mi sta dicendo che quel calorifero incriminato è l'ultimo collegato). speriam bene...

#23
rananera ha scritto:'intervento di modifica cosa ha comportato?
---MUMMMBLE...han spostato gli attacchi della caldaia di 2 metri sullo stesso muro
Sostituzione o spostamento di alcuni caloriferi?
---nulla, solo uno eliminato
Sostituzione caldaia?
---sì

Nel dettaglio che ha fatto l'idraulico questa mattina da quando ha messo piede in casa tua fino a quando è uscito?
---MMMUMMMBLE...ha sculettato, ha sudato, ha sorriso...ah sì ok ha anche attaccato i tubi in rame al contatore del gas esterno, ha messo il tubo che dalla caldaia va fuori in terrazzo, ha messo un tubo orrribile e bianco che collega caldaia al tubo che esce, ha messo anche piccolo rubinetto di comando che porterà il gas al fornello...poi ha di nuovo sculettato, ha sudato, ha sorriso... 8)


clauuuu...io più ci penso e più penso fosse caldo tiepido di suo....maròchefesssacheosnstataaaaaaaa
perfetto.......!! come pensavo, l'impianto è stato svuotato e quindi riempito nuovamente, se dalla valvolina usciva acqua significa che il termosif. è ok....!!
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine

#25
tranquilla rana!!! anche noi abbiamo dovuto fare la "prova impianti" (per fortuna era aprile però :lol: ) per testare caldaia nuova e alcuni caloriferi nuovi ed è andata come descrivi tu: iniziano a scaldarsi uno per uno e anche nel nostro caso l'ultimo a scaldarsi è proprio stato quello della cucina che è il più vicino alla caldaia (ma come dice claudia l'acqua calda è distribuita dal clarinetto). Ce n'era uno che si scaldava poco ma perchè c'era dell'aria all'interno, è bastato aprire la valvolina per farlo sfiatare (è una operazione che andrebbe fatta periodicamente perchè l'aria nell'impianto ne riduce le prestazioni, è semplice basta ricordarsi di mettere sotto alla valvolina un recipiente perchè esce sempre anche un po' d'acqua). Cmq io concordo con gli altri, per poter fare le modifiche che hai detto il figone...ehmmmm...l'idraulico deve aver svuotato l'impianto e cmq se vuoi essere sicura che il termosifone funzioni apri la valvolina e se esce acqua è tutto apposto!! se invece senti dei rumori al suo interno, tipo sibili o acqua che gorgoglia c'è dell'aria e devi farlo sfiatare :P
P.S. cmq le leggende popolari hanno un fondo di verità...anche il mio idraulico era un gran bel figliolo :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#26
klara ha scritto: P.S. cmq le leggende popolari hanno un fondo di verità...anche il mio idraulico era un gran bel figliolo :wink:
vabbè ma allora mi tocca proprio chiamare l'idraulico!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:
klara ha scritto: P.S. cmq le leggende popolari hanno un fondo di verità...anche il mio idraulico era un gran bel figliolo :wink:
vabbè ma allora mi tocca proprio chiamare l'idraulico!! :roll: :roll:
uffa... il mio è MIO COGNATO!!!! :twisted: :twisted: mia sorella mi uccide se lo sfioro!!!! ed ilsuo socio è sposatissimo ed incintissimo (cioè la moglie lo è... :roll: )!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
ela78 ha scritto:uffa... il mio è MIO COGNATO!!!! :twisted: :twisted: mia sorella mi uccide se lo sfioro!!!! ed ilsuo socio è sposatissimo ed incintissimo (cioè la moglie lo è... :roll: )!!!!
elaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:

mannaggia a te, ho appena sputato l'acqua che stavo bevendo!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
la ranocchia accaldata:
io più ci penso e più penso fosse caldo tiepido di suo....maròchefesssacheosnstataaaaaaaa
avevo perso questo topic
rana, il calore ti ha sopraffatto e non sei stata attenta... secondo me non hai toccato il calorifero in cucina, ma il culetto sodo del maggicoaiutoidraulico :)

#30
rananera ha scritto:...e chi l'avrebbe svuotato???!!!
Se cambi la caldaia, per poter smontare quella vecchia, devi togliere l'acqua dall'impianto altrimenti allaghi l'edificio.... :lol: :lol:

staitranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
Immagine


Immagine