La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:
bluesky ha scritto:chiaramente vieni avvolta nella bandiera giallorossa... :mrgreen: :mrgreen:
guarda, in trasferta a firenze non sono mai stata, perchè si sa che i tifosi romani e i fiorentini non si veod no di buon occhio!! :?
potrebbe essere l'occasione per dimostrare come il forum di arredamento puo' far sorgere un'amicizia tra una tifosa fiorentina e una romanista... :wink: :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#47
bluesky ha scritto:potrebbe essere l'occasione per dimostrare come il forum di arredamento puo' far sorgere un'amicizia tra una tifosa fiorentina e una romanista... :wink: :wink:
io non ho problemi con nessun tipo di tifoso!! :D :D
il problema sono i cretini che si credono tifosi ma vengono allo stadio solo per fare danni...............e poi ci rimettono persone come noi che amano divertirsi........................ai cretini aggiungiamo lo scandalo calcio........e vediamo cosa succederà quest'anno quando ci saranno partite come roma-milan o milan roma.........solo all'idea tremo!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
paprina ha scritto:
bluesky ha scritto:potrebbe essere l'occasione per dimostrare come il forum di arredamento puo' far sorgere un'amicizia tra una tifosa fiorentina e una romanista... :wink: :wink:
io non ho problemi con nessun tipo di tifoso!! :D :D
il problema sono i cretini che si credono tifosi ma vengono allo stadio solo per fare danni...............e poi ci rimettono persone come noi che amano divertirsi........................ai cretini aggiungiamo lo scandalo calcio........e vediamo cosa succederà quest'anno quando ci saranno partite come roma-milan o milan roma.........solo all'idea tremo!! :?
purtroppo è così.. :cry: :cry:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#49
e aggiungo: se mio figlio o mia figlia cercheranno di guardare il calcio e proveranno ad appassionarsi.................giuro che li mando in un collegio.........e li segno subito al tiro con l'arco!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
paprina ha scritto:e aggiungo: se mio figlio o mia figlia cercheranno di guardare il calcio e proveranno ad appassionarsi.................giuro che li mando in un collegio.........e li segno subito al tiro con l'arco!!! :roll:
con mia figlia è già troppo tardi....ha solo 3 anni ma sa già esultare quando segna la fiorentina....colpa dei genitori che si ritrova! :oops: :oops:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#51
bluesky ha scritto:con mia figlia è già troppo tardi....ha solo 3 anni ma sa già esultare quando segna la fiorentina....colpa dei genitori che si ritrova! :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
steve1973 ha scritto:... avete provato per un secondo a mettervi nei panni degli altri tifosi coinvolti in questa faccenda?
si... e come leggi qui... anche il tifoso... il VERO tifoso... schifato dalla sua squadra la avrebbe voluta vedere il B a riconquistarsi l'onore...

Sai cosa Steve a sto punto dico povero Moggi...
faceva tutto da solo... se la sonava e se la ballava...
arbitrava e organizza e e intrallazzava... si telefonava sul cell da solo...
povera juve... anche...

ho letto decine di pagine sulle intercettazioni...
e non ho dovuto "interpretare" nulla... era tutto li... scritto per bene...
ora è tutto finito... la puzza di merda che si elevava dal calcio c'è ritornata dopo pochi mesi...
chi come te, (in un paese libero ognuno può avere le proprie idee ci mancherebbe) non ci ha visto nulla di male nel fare una telefonatina per aggiustarsi le cose,e questo è un dato di fatto al dilà delle "interpretazioni" e delle frasi a mezza bocca... non capirà mai perchè oggi, chi ama il calcio inteso come 22 giocatori 1 arbitro e 2 guardalinee e nulla più... ha la

sensazione di sentirsi sollevato... da una enorme presa per il "censured"...
Immagine

#53
Steve1973 ha scritto:Ero indeciso se scrivere...
ma, visto che tanto per cambiare la penso in modo diverso... perchè no??

Una prima curiosità rivolta a chi ha scritto nelle ultime due pagine: ma voi questi illeciti li avete visti? avete le prove?
E' vero, ci sono telefonate, ma non è stata dimostrata alcuna correlazione diretta da queste telefonate ad un illecito sportivo.
Sono state tutte, fin dall'inizio, INTERPRETATE, e per natura l'interpretazione è soggettiva.

e questa non è una mia idea, ma quello che emerge dalle carte, dove anche l'esimio innominabile aveva sparato su tutto e tutti (come al suo solito) e non aveva comunque trovato uno straccio di prova.

Adesso... mi spiegate perchè io dovrei prendere per dogma quello che ha pensato e deciso l'innominabile?
dove sta scritto??
dove sono finiti tutti i garantisti che spuntano come funghi in Italia ad ogni processo??

Io posso benissimo capire che quello che hanno voluto far emergere inizialmente era un quadro allarmante e che tutti i tifosi già stavano trovando una spiegazione ai perchè dei risultati...
ma non è così facile, mi spiace.

Voi tifosi vi sentite "schifati"???
ma avete provato per un secondo a mettervi nei panni degli altri tifosi coinvolti in questa faccenda?

Mah...
c'è qualcuno che crede veramente che il Milan abbia bisogno di farsi raccomandare un guardalinee per vincere la partita in casa con il Chievo, dopo che aveva perso immeritatamente la partita precedente a Siena sempre per un errore di un guardalinee???
(per la cronaca fin dall'inizio questo è stato l'unico capo d'accusa verso il Milan).

O che Della Valle debba pagare perchè un'altra persona parli di lui al telefono??
O che Lazio debba pagare per una partita in cui viene richiesta maggiore attenzione e lo stesso arbitro dichiari di non aver subito alcuna pressione??

Io, se questi, come è stato assodato, sono i capi di accusa, mi spiace ma non ci sto. Ed è per questo che considero già fuori dalla norma le sentenze riviste ieri sera.

Ma, come mi è parso di capire leggendo gli ultimi post, se c'è qualcuno/a che ha prove/fatti diversi da quelli che ho riportato (non sensazioni o impressioni, mi raccomando), per cortesia me li esponga.
Vorrei capire su quali concrete basi bisognerebbe scandalizzarsi per queste sentenze, a parte ovviamente quelle strettamente legate al tifo per la propria squadra.
steve ma ti rendi conto di quello che stai dicendo??
non ci sono prove??
ah certo, perchè non è stata trovata nessuna valigetta..................beh, la mafia non lascia prove in giro!! :?
Paparesta si è chiuso da solo nel bagno e carraro ha detto di non contare nulla e che si stava esagerando chissà per quale motivo!!
hai perfettamente ragione quando dici che il milan non avrebbe bisogno di fare pressioni psicologiche per vincere le partite perchè è forte già di suo, e neanche la juve...............ma sai com'è, vuoi mettere l'avere la sicurezza di vincere una partita contro il fatto di dover aspettare il 90esimo per sapere se hai vinto o meno!! :roll: :roll:
vuoi mettere il vincere uno scudetto con 3-4 giornate di anticipo più ttosto che aspettare l'ultima di campionato................vuoi mettere il decidere che una squadra deve andare in B solo perchè l'anno prima non ti ha dato quel giocatore...............................prova tu a metterti nei panni di un tifoso del lecce e poi ne riparliamo!! :?



ah si, dimenticavo..............so cosa vuol dire essere nei panni di un tifoso la cui squadra viene accusata per atti del genere: ricordi la tanto decantata(da voi) storia dei rolex d'oro?? :roll:


un ultima cosa: e poi dicevano che i romanisti erano piagnoni!! :lol: :lol:
Ultima modifica di paprina il 26/07/06 11:09, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
freejack74 ha scritto: si... e come leggi qui... anche il tifoso... il VERO tifoso... schifato dalla sua squadra la avrebbe voluta vedere il B a riconquistarsi l'onore...

Sai cosa Steve a sto punto dico povero Moggi...
faceva tutto da solo... se la sonava e se la ballava...
arbitrava e organizza e e intrallazzava... si telefonava sul cell da solo...
povera juve... anche...

ho letto decine di pagine sulle intercettazioni...
e non ho dovuto "interpretare" nulla... era tutto li... scritto per bene...
ora è tutto finito... la puzza di merda che si elevava dal calcio c'è ritornata dopo pochi mesi...
chi come te, (in un paese libero ognuno può avere le proprie idee ci mancherebbe) non ci ha visto nulla di male nel fare una telefonatina per aggiustarsi le cose,e questo è un dato di fatto al dilà delle "interpretazioni" e delle frasi a mezza bocca... non capirà mai perchè oggi, chi ama il calcio inteso come 22 giocatori 1 arbitro e 2 guardalinee e nulla più... ha la

sensazione di sentirsi sollevato... da una enorme presa per il "censured"...
quoto in pieno!
io mi sento presa per il "censured", sapete tutti che sono interista e nonostante tutto, c'è gente che ha continuato a prendere in giro dicendo: non vincerete nulla neanche quest'anno ah ah ah ah ah".....la mia risposta è: preferisco non vincere nulla per altri 10 anni invece di ladrare, preferisco vederela mia squadra a metà classifica, ma vederla giocate, incazzarsi, gioire per come gioca e per l'impoegno messo"
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#55
ptata00 ha scritto:quoto in pieno!
io mi sento presa per il "censured", sapete tutti che sono interista e nonostante tutto, c'è gente che ha continuato a prendere in giro dicendo: non vincerete nulla neanche quest'anno ah ah ah ah ah".....la mia risposta è: preferisco non vincere nulla per altri 10 anni invece di ladrare, preferisco vederela mia squadra a metà classifica, ma vederla giocate, incazzarsi, gioire per come gioca e per l'impoegno messo"
idem!!

preferisco la mia "rometta" ai mafiosi!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
Qui cosa c'è da interpretare????

PREVITI E LA LAZIO
"Previti vuole che il Milan
dia soldi a Lotito"

Giraudo chiama Moggi
Giraudo: "Sai che io adesso non so se sia vero o meno comunque Adriano dice che lui ha litigato con Cesare Previti, perché l'ha chiamato Cesare Previti per dargli una mano a Lotito".
Moggi: "Eh!"
G: "Allora lui gli ha detto, Cesare Previti gli ha detto guarda che lo vuole Berlusconi, allora Adriano gli ha detto, allora fammelo dire da Berlusconi, perché se Berlusconi vuole che io dia dei soldi a Lotito, siccome mi sente sempre non ha problemi, me lo dice e allora dice dagli dei soldi a Lotito, allora è un altro discorso, ma siccome non me l'ha mai detto".
M: "Sì no ma dai questo è un deficiente dai si perde, si perde del tempo"
Immagine

#57
freejack74 ha scritto:
steve1973 ha scritto:... avete provato per un secondo a mettervi nei panni degli altri tifosi coinvolti in questa faccenda?
si... e come leggi qui... anche il tifoso... il VERO tifoso... schifato dalla sua squadra la avrebbe voluta vedere il B a riconquistarsi l'onore...

Sai cosa Steve a sto punto dico povero Moggi...
faceva tutto da solo... se la sonava e se la ballava...
arbitrava e organizza e e intrallazzava... si telefonava sul cell da solo...
povera juve... anche...

ho letto decine di pagine sulle intercettazioni...
e non ho dovuto "interpretare" nulla... era tutto li... scritto per bene...
ora è tutto finito... la puzza di merda che si elevava dal calcio c'è ritornata dopo pochi mesi...
chi come te, (in un paese libero ognuno può avere le proprie idee ci mancherebbe) non ci ha visto nulla di male nel fare una telefonatina per aggiustarsi le cose,e questo è un dato di fatto al dilà delle "interpretazioni" e delle frasi a mezza bocca... non capirà mai perchè oggi, chi ama il calcio inteso come 22 giocatori 1 arbitro e 2 guardalinee e nulla più... ha la

sensazione di sentirsi sollevato... da una enorme presa per il "censured"...
Non ho capito chi è il vero tifoso che vorrebbe vedere la sua squadra in serie B...

Io non so cosa faceva Moggi.
Ho letto quello che ci hanno fatto leggere.

Tu forse hai altre fonti?
La Juve ha ammesso la sua colpevolezza. ora ovviamente sta cercando di rimediare meno pene possibili.

Io però continuo a non capire perchè per forza debbano c'entrare tutti.
dove sono le prove????
quale partita avrebbero aggiustato il Milan, la Lazio e la Fiorentina???
visto che ne sei così convinto, ti prego, dimostrami dove e come sono state aggiustate queste partite.

Ripeto... un conto è interpretare, un conto è dimostrare.
questa seconda cosa non è stata fatta (a meno che, mi ripeto, tu abbia altre prove da farmi vedere, leggere o sentire).
E, nonostante tutti siate qui a scandalizzarvi, la prova è un componente fondamentale di qualsiasi processo.
E ci mancherebbe altro...

Non facciamo distinzioni tra chi è puro e chi non è puro...
pratico calcio da quando sono nato e lo seguo da altrettanti anni, guardando pure le partite del campionato argentino.
So benissimo chi deve stare in campo e cosa deve fare.

e proprio per questo non capisco prechè ci si scandalizzi così tanto.

Con i moti di piazza e la giustizia sommaria non si è mai andati da nessuna parte. Anche se capisco che farebbe molto piacere a tanti dire che gli altri hanno rubato...

piano con le parole...
qui si parla di disonesti, truffatori, sistemisti, mafiosi, etc.... ma niente è stato dimostrato.
E questa non è una mia interpretazione.

#58
freejack74 ha scritto:Qui cosa c'è da interpretare????

PREVITI E LA LAZIO
"Previti vuole che il Milan
dia soldi a Lotito"

Giraudo chiama Moggi
Giraudo: "Sai che io adesso non so se sia vero o meno comunque Adriano dice che lui ha litigato con Cesare Previti, perché l'ha chiamato Cesare Previti per dargli una mano a Lotito".
Moggi: "Eh!"
G: "Allora lui gli ha detto, Cesare Previti gli ha detto guarda che lo vuole Berlusconi, allora Adriano gli ha detto, allora fammelo dire da Berlusconi, perché se Berlusconi vuole che io dia dei soldi a Lotito, siccome mi sente sempre non ha problemi, me lo dice e allora dice dagli dei soldi a Lotito, allora è un altro discorso, ma siccome non me l'ha mai detto".
M: "Sì no ma dai questo è un deficiente dai si perde, si perde del tempo"
Ma un corso di italiano non si puo' fare come punizione? :lol: :lol: :lol: :lol:

Io dico se se per un anno nessuno andasse allo stadio e nessuno facesse sky molto probabilmente la situazione rientrerebbe. Preferisco andare a vedere i bambini al campetto.

#59
Intercettazioni Milan: Galliani e Meani

Amministratore delegato del Milan a colloquio con Meani
Meani:«Buongiorno dottore. Ho saputo che lei ha parlato già con Puglisi...».
Galliani: «Sì».
M.: «Stamattina... perché mi ha chiamato e mi ha detto...».
G.: «Va bene, va bene... parliamo».
M.: «Ecco, volevo dirle: è possibile che se io posso spingere per due persone con Lanese da mettere nelle commissioni dilettanti e di C?».
G.: «Spinga...».
M.: «Perché... abbiamo un po' di controllo anche nelle categorie inferiori è meglio!».
G.: «Son gente di fiducia?».
M.: «Son gente di su... Guardi uno è Marano, tra l'altro è siciliano
33,5 euro 39,5 euro 27 euro 6,5 euro
e quindi non destiamo neanche nessun sospetto. E' quello che ha fatto il guardalinee in serie A per tanti anni».
G.: «Va bene. Spinga allora!».
M.: «Spingo come un pazzo... E Puglisi però bisogna far tutto per metterlo in A e in B...».
G.: «Vabbè adesso... Dove ma negli assistenti però».
M.: «Negli assistenti certo».
G.: «Certo, va bene!».

L'arbitro e i capelli
Il 10 aprile 2005 alle 15.46 Rodomonti telefona all'addetto agli arbitri del Milan Meani e parla con lui per sette minuti e mezzo: il giorno precedente Rodomonti ha diretto l'incontro tra i rossoneri e il Brescia (conclusosi sull'1-1) non concedendo un rigore agli uomini di Cavasin per un fallo di mano di Nesta che ha considerato involontario.
Rodomonti: «Grande!!! Tutto a posto, no?».
Meani: «Tutto a posto, non sei contento? T'ho fatto anche prendere sette e mezzo da Cecere, che t'ha scritto che sei preparato atleticamente...».
R.: «Ho letto solo la Gazzetta e il Corriere dello Sport, gli altri non li ho letti ma credo che siano tutti sullo stesso andazzo no?».
M.: «Sì... obiettivamente non hai sbagliato niente... Perché anche quella roba là che la menavano sul calcio di rigore... Ma è a un metro e mezzo e girato... Ma son quelle polemiche stupide solite perché c'è di mezzo il Milan...».
R.: «Tutto a posto...».
M.: «Tutto a posto... Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti da l'indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli lì in Svizzera...».
Immagine

#60
«Galliani è furibondo»
La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato. A rivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,ma anche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.

Trucchi e calendario
Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «..."Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli... gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e fa e noi non... io non riusci..., non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!". Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario "Era tutto, era tutto be..., mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace... in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o... con... che squadre vogliano trovare all’inizio"».

L’avvertimento
Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che "censured"! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno... oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato... quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti... ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai... mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino... hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che... ci mancherebbe altro».

Gli sms
Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono "l’importante è che noi riusciamo a fargli il "censured" a ’sti interisti". E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: "...dopo la purga arriva... arriva la medicina..." e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica "...siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici"».

Il dossier a Letta
Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta "che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!". Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».
Immagine