La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
l'appendiabiti sparirà presto, appena le finanza permettono, sul termo non ci sono pantofole, ma infradito e lo so, non è un bel posto, ma è molto comodo in quanto è sulla porta d'ingresso quindi appena entro le tolgo e non sporco a terra.
cmqe ho in previsione una scarpiera dove attualmente ci sono i mobili a fianco del tavolo sotto la finestra e poi tutto finirà la dentro, e il termo verrà sostituito con qualcosa di arredo colorato in maniera grossolana tipo metti/togli la cera di impasti vari tra il verde acido e il viinaccia, in tinta tra il divano e le sedie.

A breve serramenti nuovi!

#18
domovoy ha scritto:
Per il lampadario....puoi fare di meglio! :lol: :lol: :lol:
Be, adesso vedrò, volevo fare un abbassamento e o fare una fila di faretti oppure prendere una grande plafoniera a soffitto e x grande intendo circa 100x70 cm alogena.

farò vedere anche i 3 lampadari sopra al tavolo che ora si intravedono solamente.

#19
io e le plafoniere non andiamo molto d'accordo... ma ora che è arredata metterti a fare un controsoffitto...coraggioso!!!!

#20
bello il modello del divano, anche se a me non piace la pelle, l'avrei scelto in tessuto...bellissimo il tavolo e le sedie e anche le vetrate che danno tanta luce! per quanto riguarda le pareti..non è che colorando anche quelle appesantisci un po' troppo l'ambiente? già c'e' tanto colore...
ah dimenticavo: credevo che le infradito sul calorifero fossero scenografiche!! :oops: :oops:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#21
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLISSIMO.........MI PIACE TANTISSIMO IL TUO DIVANO.........LO VOGLIO ANCH'IO ROSSO . MI PIACE ANCHE IL CONTRASTO CON IL VERDE ANCHE SE IO TENDO AD UNIFORMARE I COLORI
(STO PENSANDO PERO' DI MISCHIARE ROSSO ED ARANCIO). Le ciabattine sono puramente decorative vero ?

#22
farfalla ha scritto:BELLO BELLO BELLO BELLO BELLISSIMO.........MI PIACE TANTISSIMO IL TUO DIVANO.........LO VOGLIO ANCH'IO ROSSO
Grazie, a me è piaciuto dal primo momento.
farfalla ha scritto: (STO PENSANDO PERO' DI MISCHIARE ROSSO ED ARANCIO)
ma, io ho optato per due colori contrastanti, rosso e arancio non so...ma arancio e verde acido è una figata, oppure giallo e blu elettrico!!!
farfalla ha scritto: Le ciabattine sono puramente decorative vero ?
No, le uso costantemente in base all'abbigliamento, ho un amico in brasile che ogni anno me ne porta 2/3 paia di nuove colorate, sono le havaianas, ormai ne ho + di 40 caspita!

#23
Complimenti! :shock:
Mi piace tutto: divano, libreria, tavolo, sedie....ma soprattutto mi piace molto l'accostamento (non certo usuale) tra il rosso e il verde mela.
Il pavimento di marmo,poi, è un sogno! Io adooooro il marmo. :wink:

P.s. togli subito da lì le ciabatte!!!!!
Ciao
Sandra

#24
complimenti. :D
la libreria mi piace molto, perchè rimane quasi neutra e lascia aperto il gioco rosso-verde mela (strano accostamento, ma il gioco non mi dispiace), ma nel contempo dice la sua in qualche modo.
Il divano è bello grande e le sedie sono vermanete perticolari, mi piacciono. Idem per il tavolo, anche se forse (dipende dalla luce?) non è esattamente del colore del mobile posto dietro.
Cambierai i serramenti?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
La cosa che preferisco è la parete soggiorno, ha proprio la composizione che piace a me. Mi piace molto il vano tv incorniciato di scuro, e la doppia fila di vani a giorno dà un senso di grande leggerezza.
Bello anche il tavolo.
Controcorrente, devo dire che il divano è proprio l'opposto dei miei gusti, preferisco linee molto più "morbidose" :lol:
Comunque, in generale è un bellissimo colpo d'occhio, che certo non pecca per anonimato!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
virtual ha scritto:complimenti. :D

Cambierai i serramenti?
Certo, farò installare serramenti in PVC bianchi con effetto legno venato, vetri bassoemissivi K=1.3 , e poi arriverà l'ora delle tende....ho già cer4te idee!!!

i due mobiletti a fianco del tavolo non centrano nulla, un po alla volta spariranno, sotto quella nicchia farò una scarpiera, bianca cosi si confonderà il + possibile con il muro.

Ho poi come detto in previsione il rivestimento con pietra di Vicenza ricostruita la parete a SX del divano, quella lungo cui corre l'isola e dove io la sera stanco stanco mi distendo per rilassarmi e leggere un bel libro!!

appena possibile porte nuove su tutta la casa, che x fortuna sono poche (7), di finestre ne ho 18 da sostituire......

#27
sdra ha scritto:Complimenti! :shock:
Mi piace tutto: divano, libreria, tavolo, sedie....ma soprattutto mi piace molto l'accostamento (non certo usuale) tra il rosso e il verde mela.
Il pavimento di marmo,poi, è un sogno! Io adooooro il marmo. :wink:

P.s. togli subito da lì le ciabatte!!!!!
Grazie, in effetti non so, è stata una cosa veramente sofferta e voluta, subito eravamo partiti con l'idea di fare un tavolo verdeacido con sedie vinaccia/bordeaux (tipo divano) ma a pensarla non mi piaceva.
Cosi sempre per mobilifici avevo optato per delle sedie un po baige (che non stonassero con il marmo) ma anche quella non andava, anche a causa del fatto che il tavolo si diventava pazzi per trovarlo, io non lo volevo in vetro a causa della esilità della forma, cercavo qualcosa che desse un senso di robustezza.
Passati x caso vicino ad un negozio di cucine delle mie parti che fa ancora le cose semiartigianali ho visto il tavolo e mi è subito piaciuto, e dato che il verdemela (o verdeacido) a me piace un saco ho deciso, tavolo castagno sbiancato e sedie verdimela...... e il risultato è bellissimo!!

#28
Mi piace come hai arredato il soggiorno, soprattutto perché hai osato con un inusuale accostamento di colori.
Caspita quante infradito avete!! bella l'idea di come le avete riposte, un po' meno il fatto che siano in un ingresso, meglio in un corridoio secondo me...

Posso chiederti la marca della striscia/runner sul tavolo? Ne sto cercando una sul genere per il mio tavolo, ma finora non ho trovato nulla...

#29
nnnoooooo
non li cambiareee ammmè piaccion così tanto quei serramenti acciaiosii
sigh

#30
bello mi piace molto, a parte le ciabatte e il portabiti, ma avevo ipotizzato che fosse solo di passaggio..stona troppo con il resto dell'arredamento :wink: