La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
le fedelissime ti risponderanno:
tutti.






probabilmente ti farà talmente godere da poter rinunciare anche all'amante. :twisted:

#3
Ma è davvero così formidabile. Ho letto i due topic dedicati all'argomento e sembrano tutte così entuasiaste.
Cioè ti compri il bimby e il resto non serve? :shock:
Immagine

#4
così dicon loro...
ma credo sia come una setta....se non sei tra gli adepti non puoi capiiiire...
e noi, per ora, non lo siamo.
(io manco lo sarò mai...vabbbbè)

#8
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:no....son senza soldi 8) :D
quoto...

ma se io avessi quei soldi lì comprerei il multychef e ci farei mooolto più roba! :wink:
Idem! francamente cucino di tutto e discretamente bene, e vivo benissimo senza il bimby :) Fra le altre cose, 3/4 delle persone che conosco e che lo possiedono, lo usano forse per 1/10 delle sue possibilità. E io continuo a chiedermi che senso abbia spendere tanti soldi quando lo usi esattamente come un normalissimo robot da cucina da 150 euro... Ah già, dimenticavo! il bimby cucina pure :lol:

#11
Carloc ha scritto:Quindi voi non trovate nel Bimby tutta questa utilità?
già....

per carità come ha scritto rana, chi c'è l'ha sembra che sia impossibile sopravvivere senza, ma onestamente mi sembrano soldi sprecati!!!

piuttosto in lista metterei molti accessori da cucina che ci si dimentica o più pentolame (non basta mai...) e quell'aggeggio pe ril sottovuoto.... quello mi servirebbe io che sono quansi un'azionista tupperware (o similari).... vorrei la macchina per il sottovuoto....

e ribadisco un supermegaiper frullatore-impastatore-tritatutto... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
premetto che non ce l'ho nemmeno io, e a quanto pare è solo chi non ce l'ha che non ne vede l'utilità. non conosco nessuno che ce l'abbia e si lamenti dell'acquisto, pur salato com'è stato.

ma sarà che chi ha fatto la scelta di comprarlo ne era convinto, come lo è chi ha scelto di non prenderlo. dovendo comprare quasi tutti gli elettrodomestici, devo ammettere che ero tentata anch'io di vedere quale sarebbe stata la differenza effettiva di costo, visto che mi avrebbe fatto risparmiare tanto spazio. ...ma sospetto che quella differenza sarà veramente importante.

alla fine, ho fatto lo stesso ragionamento descritto sopra: mi piace cucinare, ma non cucino poi più di tanto, per mancanza di abilità, di tempo, e di voglia. non penso riuscirei ad ammortizzare. sabato ne parlavamo con la cugina di mio marito che l'ha appena preso e mi diceva, tutta entusiasta "è fantastico! ho fatto il burro! ho fatto il dado!" Ecco due cose che spero di non dover fare mai!! il burro ed il dado comprati al super vanno più che bene per me :lol: Un elettrodomestico così mi serve solo se mi fa *ridurre* il lavoro, non se lo aumenta! :shock:

Alla fine, penso lo userei anch'io per le spremute, i frullati, tagliare e tritare furtta e legumi, battere le uova, mischiare ingredienti... Non sono il tipo che si metterà ad impastare più di 3 volte l'anno... insomma, qualsiasi altro robot (buono) mi basta e mi avanza. Non cuocerà, è vero, ma è proprio per questo che ho comprato un super forno, un bellissimo PC e, sopratutto... ho un microonde!

detto questo, chi ce l'ha, non ne sa fare a meno (e mi dicono anche che, se lo avessi, mi azzarderei ad impastare più spesso) ed ha trovato il modo di rimettersi in cucina (ecco! appunto, mi farebbe lavorare di più! spero proprio di non trovarmi mai ad impastare come attività regolare).

ma sono stili di vita, alla fine, credo.

e come chi ha il folletto... dice che nessun'altra aspirapolvere è uguale. Mia suocera me l'ha appena regalato... mi sembra una normalissima aspirapolvere, solo che decisamente più ergonomica. :? certo, se ne parla tanto, che lei (e la sorella, le amiche, loro figlie) ne sono tutte convinte che sia la migliore in assoluto... tanto, che non hanno mai provato un'altra! :lol:

#13
E non lo fanno nero...
effettivamente caro steve questa cosa è fffffondamentale.
(ot: tu lo sai vvvvero che l'unico e praticamente mai usato, ferro da stiro che ho è nnnnnnero vero???! 8) )

se avessi uhm....diciamo centomila euro da spendere in cose piccole...forse tra le varie cose, forse, comrperei il bimby.

#14
se posso permettermi acquistare adesso l'ultimo modello è forse un pò a rischio,hanno avuto dei problemi (bilancia coltelli) se propio ti piace io aspetterei un pò,personalmente non vedo in questo elettrodomestico tutte quesre meraviglie,la mia amica lo usa con molta soddisfazione...però è convinta di fare un ottimo pan di spagna........e ci mette il lievito...lo dice il libro base,guai a contraddire...ho rinunciato!! :) :) :) :) Lei fà anche il ragù...a quanto pare fa tutto da solo...però anch'io preparò il ragu o risotto senza stare sempre a girare (pentola fondo spesso o antiaderente e fiamma bassa)cucina a vapore....puoi tranquillamente cucinare a vapore con qualsiasi pentola+cestello ecc..
Personalmente negli anni ho accumulato molti piccoli elettrodomestici alcuni molto utili altri meno,ultimamente mi sono regalata un'impastatrice buona
kenwood chef,l'ho presa da un sito tedesco e l'ho pagata quasi la metà del prezzo (parlo dei prezzi dei negozi italiani)l'ho comprato per togliermi un capriccio non perchè senza non si cucina :) :) :) I piccoli elettrodomestici sono un bell'aiuto ma puoi benissimo fare un ottimo pan di spagna con delle fruste da 10€,e se non ti va di impastare a mano puoi usare tranquillamente la macchina del pane anche solo per preparare gli impasti (pizza babà ecc.)con un robottino anche economico riesci a fare lo stesso tante cose.Secondo me in cucina basta avere un po di buona volontà e si riesce a far tanto anche senza spendere molti soldi in eletrodomestici.Molto di quello che ho mi è stato regalato negli anni...infatti ho la gelatiera sotto al letto!!!!di tutto quello che ho uso:frullatore ad immersione,robot,macchina del pane ,fornetto per pizza ferrari,impastatrice
non uso tostapane,spremiagrumi,frullatore, yogurtiera, mixer piccolo,bistecchiera,gelatiera,macch.popcorn,vaporiera,bollitore,pastamatic,grattugia formaccio macchina caffè,macchina caffè......americano(non si può vivere senza :lol: :lol: )

#15
vorrei essere chiara: secondo me è un ottimo prodotto! Detto questo non vuol dire che sia necessario o, peggio, indispensabile! Io amo cucinare, non mi interessa uno strumento che mi cuocia il ragù, perchè lo farei comunque come ho sempre fatto, in pentola e a fuoco lento... Per la stessa ragione non cuocerei mai nel bimby il risotto, e non impasterei la pasta per la pizza. Ma è una filosofia di vita! Con questo voglio dire che per me non è necessario, nè tantomeno indispensabile! Resta comunque un prodotto sopra la media, sia per le prestazioni che per il prezzo!!!