La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi chiedo ancora aiutoooo

#1
ciao a tutti... vi leggo ormai da un pò di giorni e ho letto un mare di vecchi topics sperando in una serie di illuminazioni!! Mi accontento di poco si lo so! E' che sono proprio in crisi nera nerssima, non c'è nessuno che avrebbe voglia di darmi una mano? Nella seconda metà d'Agosto inizieranni i lavori per ristrutturare il mio appartamento e continuo a cambiare idea ogni giorno su tutto!! E' grave, vero?
Vi do qualche delucidazione e vediamo se riesco a caricare una simil paintina!!
Appartamento su due piani: quarto e quinto di uno stabile degli anni '80 in centro. 70mq su piano, scala interna in muratura che mi porta via tantissimo spazio ma non di può rimuovere perchè portante!!! Che palle!! se potessi ci metterei una bomba ... vabbè andiamo avanti... ingresso su grande salone circa 6,5 per 4,50 che vorrei tanto trasformare in grande cucina... poi attuale cucina circa 4,00 per 4,00 vedi piantina dalla quale si accede a bagno (l'unico da non ristrutturare perchè fatto lo scorso anno) e sgabbuzino (sotto scala) al quale vorrei rinunciare lasciando la scala a vista e facendo qualcosa di carino... specie se da questa parte mi portassi il salotto che diverrebbe così salottino! Che ve ne pare? E' proprio brutta la scala a vista? la lascio aperta da entrambi i lati? tenete conto che ce la si trova davanti appena si entra a 2, 70 m dall'ingresso.. Ed il bagnetto dal salotto? come la vedete?
per il piano di sopra è tutto ancor più complicato perch' devo metterci due camere, rifare totalmente il bagno (ma per quello avrei già decisi) ricavare una piccola cabina armadio e trasformare il grande studio attuale in un piccolo studio. Dal quinto piano ho accesso ad una mansarda abitabile di 50mq (attualmente con scala retrattile ma vorei metterci una chiocciolina) per dividere la zona notte delle mie bimbe dall'area gioco e studio... ho milioni di dubbi... Aiutoooooo!!!!!!

se volete vedere le mie piantine provate così: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... samia.html

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=2.html

#2
fragola ti posso chiedere un favore???

siccome che sono ciecata, potresti disegnare meglio la piantina, magari con paint(non importa se non ci sono le proporzioni) scrivendo le misure con caratteri più grandi???


tu famme sto favore e io ti ridisegno le piantine con room arranger, e vedrai che arriveranno parecchi forummisti a dare una mano..................vero forummistiiiiiiiiii!!!??? :D


fai prorpio un schizzaccio zozzo e lurido ma con misure di finestre, radiatori attacchi gas e acqua............così poi ti disegno la piantina bellina bellina!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)