La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
yeppaiè la vedo anche io ora.
sìsìsìsìsì
mi dici le misure?!
la finestra-ingresso è proprio la porta d'ingresso?
se sì....c'ha troppa raggione ing...quel tavolo lì, in mezzo alle balle non mi piace proprio.
ahhh viste ora le misure 3,50 x 5,80
lunga e stretta....argh

#18
si è il piano terra
misure
cucina 295 x239 :twisted: (stardi....)
zona giorno effettiva 320x 5.80... c'è anche il pilastro! :(
sottoscala 1x5 circa
si la porta che vedi è la porta finestra-acesso, che da sul portico
anche quella in cucina è una porta finestra
Ultima modifica di blumarea il 26/07/06 14:46, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
rananera ha scritto:e l'entrata principale della casa...è quella porta vetri?
esatto, porte finestre antisfondamento

rimane sempre il dubbio di fare il salotto vero e proprio (divano e mega tv) al piano sopra nella mansardina e di tenere la zona giorno ( tavolo sedie e due poltroncine ) giu, belle comode e larghe
ma anche la mansardina è lunga e stretta. 270x6 mt!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
bel dilemma blue...
o rinunci al tavolone (quello lì proprio non ci sta)
o sposti la sala sopra (in quelle misure ci starà benone, tranquilla)...ma così facendo...entrerai in cucina...sigh
(io oooooodio l'entrata in cucina).

ammazzerei il tavolone.
(un'asse grossa e un paio di cavalletti imboscati saranno il tavolo più bello per le serate tra amici...tra l'altro in quei casi manco si vede il tavolo, si fissa il cibo sorpa...si chiacchiera...e vvvia...



p.s. quasi ot: ma solo a me fa ansia la porta d'entrata in vetro????!! sarà che son paranoica...però è bella, su questo non ci pove :wink:

#22
rananera ha scritto:bel dilemma blue...
o rinunci al tavolone (quello lì proprio non ci sta)
o sposti la sala sopra (in quelle misure ci starà benone, tranquilla)
Concordo in pieno con Rana, quel tavolo lì in mezzo proprio davanti all'ingresso è solo un grosso impiccio.
Fossi in te, visto che hai spazio di sopra, metterei il divano e il mobile tv di sopra e al loro posto il tavolo da pranzo con magari un paio di poltroncine x fare una piccola zona conversazione....
:wink:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#23
rananera ha scritto:bel dilemma blue...
o rinunci al tavolone (quello lì proprio non ci sta)
o sposti la sala sopra (in quelle misure ci starà benone, tranquilla)...ma così facendo...entrerai in cucina...sigh
(io oooooodio l'entrata in cucina).

ammazzerei il tavolone.
(un'asse grossa e un paio di cavalletti imboscati saranno il tavolo più bello per le serate tra amici...tra l'altro in quei casi manco si vede il tavolo, si fissa il cibo sorpa...si chiacchiera...e vvvia...



p.s. quasi ot: ma solo a me fa ansia la porta d'entrata in vetro????!! sarà che son paranoica...però è bella, su questo non ci pove :wink:
dove metto il "nostro" tavolo? il primo, l'unico, comprato da fidanzatini? :(
inoltre...piccolo particolare rana...non ho altro tavolo, nella cucina non ci sta :( o mangio a terra come gli indiani o una soluzione debbo trovarla.


per la finestra io volevo il portoncino blindato ma il costruttore le ha fatte cosi...ci sono post epost sulla mia scontentezza riguardo ai serramenti... :( ho speso un capitale di allarme
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
pattonaglia ha scritto:
rananera ha scritto:bel dilemma blue...
o rinunci al tavolone (quello lì proprio non ci sta)
o sposti la sala sopra (in quelle misure ci starà benone, tranquilla)
Concordo in pieno con Rana, quel tavolo lì in mezzo proprio davanti all'ingresso è solo un grosso impiccio.
Fossi in te, visto che hai spazio di sopra, metterei il divano e il mobile tv di sopra e al loro posto il tavolo da pranzo con magari un paio di poltroncine x fare una piccola zona conversazione....
:wink:
Marco
lo abbiamo pensato ma:
:arrow: se faccio il salotto sopra debbo rinunciare alla cameretta. Codsa faccio quando e se arriva er pupo?
:arrow: un salotto 2,70 x6 non è un pò...dispersivo ed anguasto al tempo stesso?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
nà se messo bene puoi semplicemente ritagliare spazi nel salotto per le varie esigenze, chiachciere, zona tv...eccc...
sul pupo non saprei che dirti...ma io non faccio testo....son cresciuta (un po' soffrendo la cosa ma soppravvivendo bene) senza camerett adattand di volta in volta spazi della caa (un lato della sala, un lato della cucina...ecc

il tavolo amato...ehhhhhhhhhhhhh
sopra, a questo punto sopra, o...altrove.
per mangiar voi non avete il tavolino apribile?! /(lo lasci aperto tra le balle e te ne freghi se siete solo voi due in casa....è comunque più piccolo del tavolone amatisssimo)

#26
in realtà la mansarda sarebbe lo studio di ingegnere..se lo sfratto lui mi sfratta la stanza del pupo, per ora degli ospiti. e non insultarmi...adesso vivo in una casa di 400 mq...sto facendo sforzi enormi per abituarmi ai piccoli spazi :(
ma il mio tavolo sigh me lo volevo tenere...mi piace tanto quell'atmosfera da osteria quando siamo tutti seduti vicini con gli amici :(

inoltre io ho fatto il piano terra carino pensando al salotto...la mansardina è un pò risparmio, la finesta è piccola e non c'è il velux ed è luminosa solo la mattina. Pomeriggio e sera è un pò buia, va bene giusto per la tv ma non per ricevere ospiti.

Come si potrebbe fare una zona giorno per rappresentanza in quello spazio? forse potrei mettere un minidivano nel sottoscala e il tavolo con un piccolo mobile sotto la finestra, lasciando la libreria divisoria dall'ingresso?
Ultima modifica di blumarea il 26/07/06 15:43, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
...bluuuuu
ecco perchè soffri..te sei abituata trooooppo bene...
:wink:
da 400 mq...ahimè....si può solo peggiorare temo :?

quanti ospiti avrai?
costantemente?
mavàvàvààvàvàv la stanza degli ospiti sarà la stanza del pupo quando arriverà e per ora sarà lo studio di ing che lo cederà quando e se arriveranno gli ospiti...che si adatteranno, bontà loro, a dover condividere lo spazio con il padrone di casa, ecchecavolo...ma per gli acari che fai? una cameretta a testa anche per loro evvvia???!!! 8)

#28
rananera ha scritto:...bluuuuu
ecco perchè soffri..te sei abituata trooooppo bene...
:wink:
da 400 mq...ahimè....si può solo peggiorare temo :?

quanti ospiti avrai?
costantemente?
mavàvàvààvàvàv la stanza degli ospiti sarà la stanza del pupo quando arriverà e per ora sarà lo studio di ing che lo cederà quando e se arriveranno gli ospiti...che si adatteranno, bontà loro, a dover condividere lo spazio con il padrone di casa, ecchecavolo...ma per gli acari che fai? una cameretta a testa anche per loro evvvia???!!! 8)
lo so, ma ero in affitto e comprarla grande uguale era improponibile.....
devo regalare i tre quarti delle mie cose, anche il tavolo no! :(
il mio attuale salotto è come tutto il piano terra, ed è solo un salotto... fai te
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
soffro con te...
ma io ora che ci penso...soffro dippppiù
te almeno puoi ricordarti di quando avevi ssspazio.
io manco l'ho ma avuto...sigh. 8) :wink:

#30
stavo riflettendo sul fatto di stravolgere tutto:
1. tavolo tutto a sinistra,
2. divano sulla quinta in cemento della tv con L dalla parte della cucina
3. mobile tv sulla parete dove ora c'è il divono
4. no libreria bassa.
così preò entrando vedresti il divano
magari avete già provato... :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...