La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

periodo ideale per il trasloco

#1
Ieri ho saputo che da domenica ho dei vicini! evviva, sono 7 mesi che abito praticamente in un cantiere con la sola presenza del maritino :D
Hanno traslocato domenica ma sono ancora accampati alle prese con gli scatoloni e si sono lamentati tremendamente per il caldo.
E da lì la domanda: meglio traslocare in estate o inverno?
Noi abbiamo traslocato a dicembre: giornate corte, freddo porco, imbiancatura che non si asciugava, caldaia che non funzionava, eccecc

Potendo scegliere, che mese preferireste per il trasloco?
Io direi Aprile / Maggio. Non troppo caldo, giornate che si allungano, entusiasmo da primavera

#2
quando sei circondato da un sacco di gente che ti aiuta a fare, trasportare e disfare scatoloni!

Io l'ho fatto in inverno....che freddo!!! :shock: :shock:


EDIT: anche se poi mi sono trasferita ad agosto quindi il resto della roba l'ho portato ad agosto :roll:

#3
domovoy ha scritto:quando sei circondato da un sacco di gente che ti aiuta a fare, trasportare e disfare scatoloni!
Sicuramente è il periodo migliore :wink:

Noi eravamo sotto Natale...nessuna anima pia che ci ha aiutato :(
Per fortuna che ci sono i genitori :wink:

#4
Io SPERO di farlo tra aprile e maggio l'anno prossimo, visto che il 9 giugno ci sposiamo...

L'unico problema che vedo è la pioggia!! in quei mesi è sempre dietro l'angolo.

#5
moni10e ha scritto:
domovoy ha scritto:quando sei circondato da un sacco di gente che ti aiuta a fare, trasportare e disfare scatoloni!
Sicuramente è il periodo migliore :wink:

Noi eravamo sotto Natale...nessuna anima pia che ci ha aiutato :(
Per fortuna che ci sono i genitori :wink:

CONCORDO AL 100%. Anche noi stiamo facendo tutto da soli, per scherzare dico che mi hanno messa in quarantena...non si è fatto vivo nessuno nei giorni "critici". così sono saliti i miei, si sono veramente fatti un maxxx.. così per aiutarci!

#6
io me lo sono fatto da sola con il mio ragazzo...caricando tutto su una fiesta del '91 e facendo una marea di viaggi!! :shock:

#8
anche io dicembre e pulire casa con il freddo polare, tre maglioni che sembravo l'omino michelin, non è stato il massimo :twisted:
concordo con aprile maggio! :wink:

#9
spero di traslocare tra fine agosto, settembre e ottobre.
così nel dubbio...proverò tuuuuuttte le stagggggioni! 8)

#10
tra ottobre e l'altro ieri!!!

sì perchè dopo cheero convinta di aver traslocato tutto, adesso che i miei stanno traslocando sono uscite ancora MIGLIAIA di oggetti miei :roll: :? :shock:

comunque per principio me lo sono fatto TUTTO da sola, io e la mia piccola saxo...

c'erano serate che pensavo che non ce l'avrei mai fatta, altre che spaccavo il mondo...

ma di sicuro farlo inq uesta stagione sarebbe da suicidio... infatti i miei lo stanno facendo adesso :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela ma almeno hai avuto un paio di amiche di quelle ssssvizzere e fidatissime in appoggio?
quando traslocò la mia amica fu un cinema...io ero l'addetta al trasporto da bassa manovalanza...l'altra amica, quella sssvizzeera, riponeva le cose nei vari armadi.
...solo dopo la padrona di casa s'è accorta che la sssvizzera le aveva predispsoto la dispensa...IN ORDINE ALFABETICO!
magggicamaralasvizzera.
ancora ci rido quando ci penso! :D :D :D

#12
Steve1973 ha scritto:Io SPERO di farlo tra aprile e maggio l'anno prossimo, visto che il 9 giugno ci sposiamo...

L'unico problema che vedo è la pioggia!! in quei mesi è sempre dietro l'angolo.
Steve, ovviamente hai scelto il periodo perfetto :wink:

#13
Io sono l'unica che reagirebbe male se una coppia di amici mi chiedesse di aiutarli a traslocare? :lol: Probabilmente lo farei, ma mal volentieri :oops:
- Aspettando Godot -

#15
rananera ha scritto:clà tranquilla...si vede che sei strunnnz nell'anima! 8) :D :D :D
ma noooo... tutto sommato ho detto che alla fine lo farei! Giusto perché non sarei capace di dire di no e con lo stesso entusiasmo con cui mi appresto ad andare dal dentista 8)
- Aspettando Godot -