La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bidone spazzatura

#1
Vi smbrera' stupido chiedere dei consigli sui bidoni della spazzatura, ma PER chi come me deve riciclare tutto il pattume e' importante. In cucina l'unico bidoncino che ho comprato e' quello in ACCIAIO per l'umido (comprato al COIN). sUL BALCONE DELLA CUCINA DOVREI METTERNE UNO PER LA PLASTICA, UNO PER LA CARTA, UNO PER IL VETRO ED UN'ALTRO PER IL SACCO NERO. hO VISTO CHE VENDONO DEI PORTAPATTUMIERA DOPPI DOVE INSERISCI IL SACCHETTO DI PLASTICA, MA ESTETICAMENTE MI FANNO ORRORE. aVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI ? nON VOGLIO CHE SIANO TROPPO INGOMBRANTI.

#3
beata te!

ma farfalla è una delle poche milanese fortunate con garage e cantina?

noi abbiamo preso le pattumiere per la raccolta differenziata della cucina (quella nei cestoni). sono 4 bidoncini. poi, l'organico, andrà furoi nel balconcino, che è attacato alla cucina ("balconcino"...parola grossa!)

#4
io ho il terrazzo con mmmmmmmeravigliosa vista...
sui bidoni della monnezza differenziata.:?
stavo pensando di sfruttare la cosa e esercitarmi nel tiro a canestro.
hooooooop centrooooooooooooooooooooo! yeah. 8)

#6
The Joker ha scritto:
cioè ogni volta che finisci una bottiglia d'acqua e apri una confezione di qualcosa vai giù in cantina?? :roll:
naaaaaaaa.. le appoggio in un angolino dietro gli strofinacci.. la prima volta che esco le prendo e le porto via.. o se se ne accumulano tante vado apposta

comunque se abitando a milano è cosa rara avere cantina o garage.. beh.. allora l'unica è il balcone.. :?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Purtroppo vivo in un appartamento e quindi sono costretta a tenere tutta l'immondizzia sul balcone della cucina. Tra l'altro e' una rottura perche' dopo le 7 di sera non posso piu' accedervi causa zanzare. Una volta alla settimana passa il camion a ritirare la plastica ed il sacco nero mentre per l'umido e la carta in teoria potrei usare giornalmente il cassonetto del condominio. In pratica non lo faccio e accumulo finche' i sacchetti non sono pieni. Vorrei trovare una soluzione ordinata per organizzare il balcone occupato tra l'altro anche dallo stendino perennemente stracolmo .

#9
la scorsa settimana mi hanno montato la cucina, nel sotto lavello ho fatto mettere una pattumiera a 3 secchiellini ma si riempiono in tempo zero!!!!!!
l'unica è avere una zona (tipo balcone o cantina o garage) dove accumulare almeno la roba più ingombrante

#10
purtroppo soluzioni alternative non credo che ci siano....
io ho tutto in garage (no balcone sono al pt) e d'estate l'umido va che è una meraviglia, così mi sono imposta la mattina di uscire cn il sacchettino e buttarlo al primo cassonetto marrone cheincontro... per fortuna dove abito è un paese e non c'è ancora il porta a porta, anche se forse.... a volte sarebeb meglio! (almeno per carta e plastica...la plastica è ingombrante ma leggera, la carta invece :? )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
io di umido non ne ho perchè mia madre ha legalline e i miei scarti li mangiano loro :wink:

però la plastica e la carta (quello che mi rompe di più sono lke bottiglie accartocciate dell'acqua) le faccio accumulare nei sacchettoni che tengo fuori casa (in zona nascosta) e poi li faccio caricare in macchina al moroso che prima di andare in ufficio passa a scaricare in città (dove abito io c'è un bidone ogni 3/4km, e non ci sono per la raccolta differenziata (ce n'è uno solo, quello per il vetro mi pare :? ) e lì la gente ci butta poi tutto...

anche perchè il mio moroso m'ha detto che 2settimane fa era a lavorare vicino a dove fanno lo stoccaggio della spazzatura, e mi ha detto che comunque i bidoni vanno a finire tutti insieme! :shock: quindi io che cappero divido a fare se poi ci pensano loro ad unire? :shock: sono rimasta piuttosto male, confesso.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
dxxxy ha scritto:la scorsa settimana mi hanno montato la cucina, nel sotto lavello ho fatto mettere una pattumiera a 3 secchiellini ma si riempiono in tempo zero!!!!!!
Tanto per curiosita': tu hai predisposto il sottolavello con 2 cassettoni uno dei quali adibito a bidoncini? Perche' questa cosa l'ho vista piu' volte ma non son mai riuscita a capirne l'utilita'... Nella mia futura cucina penso che predisporro' un'intera base a 2 antine per i bidoni che cosi' possono essere piu' voluminosi... (Almeno fino ad oggi che siamo in 2 questa soluzione ci permette di tenerci in casa il vetro per tutta una settimana... ) :wink:

#13
io stavo pensando di utilizzare il banco da lavoro (un tavolo) con un ripiano basso da riempire di bidoni di spazzature varie.

Devo ancora studiarla bene, ma mi sembrava la situazione più conveniente...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
ho comprato all'IPER dei bidoncini in plastica colorati in modo diverso per la raccolta differenziata.
Immagine
Immagine

#15
:) purtroppo anch'io ho tre bidoncini sul balcone...............
Sono in plastica ed hanno solo la struttura esterna con coperchio colorato...............ma è allucinante....dopo che si riempie a metà il sacchetto..........cade......e d è tutto molle..........insomma vorrei cambiare pattumiera..........ma in giro ci sono solo bidoncini piccoli.
Io la pattumiera la devo tenere sul balcone 1 settimana...........e sono anche stufa di vedere i sacchetti con la relativa roba....appena apro le finestre.............
Chi mi consiglia qualcosa???????...possibilmente con qualche foto......!!!!! :P :P :P :P :P