La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente please...acido cloridrico!

#1
Scusate la fretta con cui richiedo il consiglio...domani i piastrellisti cominceranno ad incollarmi il pavimento della rex, serie abisko....verrà posato sopra del marmo....quando sono venuti stamattina, mi han detto che al marmo va tolto lo strato di cera, x far aderire la colla, ed hanno consigliato di spargere sopra il pavimanento dell'acido cloridrico diluito...
ora, la mia domanda ignorante ( :oops: ) è questa: dopo che l'acido avrà fatto il lavoro...dovrò risciacquare il pavimento? lavarlo proprio? con qualche prodotto specifico?

Grazie a tutti x l'aiuto...

#2
ma come acido cloridrico!!!! :oops: :oops:
ma non basta un normale decerante????
mi sembra assurdo, è molto pericoloso!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Oddio...

#3
dici? sinceramente ci siamo fidati... :oops: :oops:

è quello che ci ha detto di fare il piastrellista...ed è la procedura che hanno usato anche a casa dei miei...

in ogni caso l'acido è diluito, e viene usato dal muratore (che spero sappia quello che fa...!)...

#4
è probabile che sia il muratore che il piastrellista sappiano cosa fare :wink:
Cmq l'acido cloridrico è un gas altamente solubile in acqua: secondo me il pavimento basta asciugarlo

Grazie piulia!

#5
X conferma ho telefonato in negozio...e mi hanno effettivamente detto che non serve risciacquare...ora "corrodiamo" un po' il pavimento...e speriamo in bene x la posa di domani, che no sorgano altre magagne!
Queste piastrelle stanno diventando peggio di un parto...!!!