La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dallo zoccolino (in legno???!) non so.
ma per levare la pasta della fuga (nera) dalle pisatrelle ho usato un normale prodotto (tipo acido) fatto apposta...nelle istruzioni effettivamente parlava anche di eventuali residui di calce, pittura, ecc...
(controllare semrpe le istruzioni pechè ci son prodotti per gres e per monocottura)
è bastata una passata senza nemmeno strofinare, o quasi, con spugna, un bel panno bagnato d'acqua....e vvia....risolto!
Ultima modifica di rananera il 25/07/06 9:27, modificato 1 volta in totale.

#3
se intendi macchie di pittura murale, proprio ieri ho chiesto al pittore, mi ha detto solo acqua e una spugnetta un pò ruvida tipo quelle per i piatti :roll:
Immagine

#4
piccolissima ha scritto:se intendi macchie di pittura murale, proprio ieri ho chiesto al pittore, mi ha detto solo acqua e una spugnetta un pò ruvida tipo quelle per i piatti :roll:
quoto!!! spugnetta giallo/verde, dalla parte verde.

La mia che era un po' ostica nelel stanze (ho tinteggiato con gli straccetti usando la pittura a velatura...) ci spruzzavo sopra un po' di sgrassatore da discount e venivano via in un lampo.... ma ti dovrai rassegnare a stare in ginocchio.... è un lavoraccio!!!!!!!!! :x
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
rana ti ricordi il nome del prodotto? perchè io ne ho preso uno che si chiama KERANET della marca MAPEI e che ho usato per i pavimenti (per togliere calce ecc...) ma non sò se va bene anche per le piastrelle lucide del bagno.

piccolissima sì, intendo quelle, ma solo con acqua e spugna, devo strofinare un bel pò per farle venir via!
in più uso la parte gialla della spugna per i piatti, perchè la parte verde ruvida, ho paura che mi graffia le piastrelle visto che sono lucide.
Immagine
Immagine

#6
ela78 ha scritto:
piccolissima ha scritto:se intendi macchie di pittura murale, proprio ieri ho chiesto al pittore, mi ha detto solo acqua e una spugnetta un pò ruvida tipo quelle per i piatti :roll:
quoto!!! spugnetta giallo/verde, dalla parte verde.

La mia che era un po' ostica nelel stanze (ho tinteggiato con gli straccetti usando la pittura a velatura...) ci spruzzavo sopra un po' di sgrassatore da discount e venivano via in un lampo.... ma ti dovrai rassegnare a stare in ginocchio.... è un lavoraccio!!!!!!!!! :x
Ma il mio problema non sono le piastrelle dei pavimenti, quelle le ho passate con quel prodotto ed è venuto via tutto!
Il mio problema sono: zoccolino e stipiti in legno e piastrelle del bagno.
Solo che usando la spugna dalla parte verde ho paura di graffiare legno e piastrelle :cry:
Immagine
Immagine

#7
Per lo zoccolino in legno solo olio di gomito, per le piastrelle del bagno ho usato un raschietto per il vetro e non le ho graffiate :wink:
Immagine
Immagine

#8
macchie di vernice sulle piastrelle??

ma solo io ho usato il mocio vileda in microfibra e non mi sono neanche dovuta piegare??? :roll: :roll:

un po' di detersivo nell'acqua e via di mocio..............in 15 mq saranno rimaste un paio di macchiette che ho pulito con olio di gomito!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:macchie di vernice sulle piastrelle??

ma solo io ho usato il mocio vileda in microfibra e non mi sono neanche dovuta piegare??? :roll: :roll:

un po' di detersivo nell'acqua e via di mocio..............in 15 mq saranno rimaste un paio di macchiette che ho pulito con olio di gomito!! :D
parlo delle piastrelle del bagno... anche quelle col mocio in verticale? :lol:
Immagine
Immagine

#10
Bettolina ha scritto:parlo delle piastrelle del bagno... anche quelle col mocio in verticale? :lol:
:lol: :lol:

ops...... mi ero persa.........vabbè allora panno blu vileda e acqua!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
piccolissima ha scritto:se intendi macchie di pittura murale, proprio ieri ho chiesto al pittore, mi ha detto solo acqua e una spugnetta un pò ruvida tipo quelle per i piatti :roll:

confermo , solo acqua, spugnetta ruvida (quella dei piatti va benissimo) e olio di gomito!!! io ho finito proprio ieri sera e il risultato è ottimo :wink:
per il legno non saprei...
Immagine