La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi on-line?

#1
Guardando su internet informazioni sul riscaldamento/raffrescamento a pavimento ho visto che esistono vari siti che sono specializzati in questo tipo di impianto.
Secondo voi se mando una mail per avere un preventivo per la mia casa mi prendono per scema e fanno gli gnorry, iniziano a telefonarmi per chiedermi appuntamenti vari oppure (e sarebbe quello che voglio) mi mandano il preventivo che cerco senza fare storie?

In effetti rileggengo quello che ho scritto, mi accorgo dell'inutilità di questo thread.... :oops: ....insomma, per farla breve, preventivi on-line ne avete mai fatti fare????????? :oops:
....e soprattutto ve li hanno fatti??????


p.s.
sususu....non iniziate ad interrgogarvi sulla mia intelligenza....d'altronde anche bertok ha messo per ben 2 volote le infradito per andare al lavoro....eh! 8) :wink: :wink: :wink:

#2
Non credo che per un impianto del genere si possa fare un preventivo online :roll:
Se la casa è già esistente, in genere è utile un sopralluogo.
Se invece c'è solo una piantina, comunque credo che solo un colloquio diretto possa permettere di capire bene le vostre esigenze. :roll:
- Aspettando Godot -

Re: preventivi on-line?

#3
francamente, anche per evitare sorprese di variazioni di prezzo, credo sia meglio una cosa fatta dopo sopralluogo.
Mosco ha scritto: p.s.
sususu....non iniziate ad interrgogarvi sulla mia intelligenza....d'altronde anche bertok ha messo per ben 2 volote le infradito per andare al lavoro....eh! 8) :wink: :wink: :wink:
non volevo dirtelo, ma bertok non è un modello da seguire :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Cla' ha scritto:Non credo che per un impianto del genere si possa fare un preventivo online :roll:
Se la casa è già esistente, in genere è utile un sopralluogo.
Se invece c'è solo una piantina, comunque credo che solo un colloquio diretto possa permettere di capire bene le vostre esigenze. :roll:
Quoto Cla'!!!

Nel senso che l'impianto deve prevedere alcune volte anche delle opere in muratura... l'idraulico ha bisogno di un sopralluogo come minimo per poterti fare un preventivo :wink: :wink: :wink:

Tutto dipende da come voi desiderate l'impianto, se unico con una centralina se diviso per zone... insomma on-line al massimo ti dicono è tot a mq circa ma prima del preventivo definitivo c'è bisogno di un sopralluogo!!!

Mosco scusa se te lo chiedo ma state costruendo casa? Nel senso non avete il massetto vero? :roll: :roll:

#5
Io il massetto non so neanche da che parte si gira..... :roll:
...però ne ho già sentito parlare diverse volte :D

La casa deve essere ancora costruita...(iniziano i lavori a settembre)!

#6
Mosco ha scritto:Io il massetto non so neanche da che parte si gira..... :roll:
...però ne ho già sentito parlare diverse volte :D

La casa deve essere ancora costruita...(iniziano i lavori a settembre)!
Allora ok? Ma l'hai comprata su "carta" tipo villetta a schiera o la state facendo costruire voi? Nel senso che le primo caso vai in extra-capitolato, nel secondo no!!! Ti conviene informarti subito per via degli impianti :wink: :wink: :wink: :wink:

#7
primo caso, villetta a schiera! Infatti venerdì dovrò andare dall'architetto e dovrò dirle dell' intenzione di fare il riscaldamento a pavimento....e quindi dovrei anche chiederle quanto mi scorpora dell'impianto tradizionale che avevano previsto....

#8
Penso che un preventivo indicativo si possa avere anche online, facendo seguire un sopralluogo per le offerte più interessanti.
Io ho chiesto alcuni preventivi online per il trasloco e quasi tutti me l'hanno mandato; ho poi ricontattato solo alcuni x il sopralluogo.

Penny

#9
Mosco ha scritto:primo caso, villetta a schiera! Infatti venerdì dovrò andare dall'architetto e dovrò dirle dell' intenzione di fare il riscaldamento a pavimento....e quindi dovrei anche chiederle quanto mi scorpora dell'impianto tradizionale che avevano previsto....
ok!!! naggia che da domani non ci sono... noi lo abbiamo fatto in extra-capitolato magari potevo esserti utile!!!

Calcola che ti devono scorporare tutti i termosifoni... ma quello nel bagno lascialo :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: preventivi on-line?

#10
Mosco ha scritto:
.....

p.s.
sususu....non iniziate ad interrgogarvi sulla mia intelligenza....d'altronde anche bertok ha messo per ben 2 volote le infradito per andare al lavoro....eh! 8) :wink: :wink: :wink:
mi stavo perdendo questa chicca....

:lol: :lol: :lol:

certo non hai preso un esempio molto significativo...

:lol: :lol: :lol: