La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con il negozio

#1
A qualcuno di voi è capitato di avere problemi con i prodotti ordinati?
Mi spiego: abbiamo ordinato un lavabo della Ideal Standard, che è arrivato al negozio, al quale, peraltro, abbiamo - finora - fatto un ordine per 8600 euro. Come ho già raccontato qualche tempo fa, abbiamo ordinato i sanitari prima di tirare giù i tramezzi, dal momento che muratori e idraulico ci hanno messo fretta :evil: , causa agosto di mezzo. Quando è stato tirato giù il fondello del bagno più piccolo, che avrebbe dovuto essere ingrandito, abbiamo scoperto che in mezzo al muro :shock: passano i tubi condominiali dell'acqua calda - acqua fredda.
A questo punto non abbiamo più potuto allargare il bagno come avremmo voluto e il lavabo, che è lungo cm 90 e profondo 60, è ora oggettivamente ingombrante.
Ho fatto presente il problema alla venditrice, chiedendole di poterlo cambiare, ma non c'è stato nulla da fare, perché mi ha spiegato che non hanno resi e quindi, una volta ordinato, lo dobbiamo prendere.
Ora, io mi rendo conto che non sono assolutamente tenuti a cambiarcelo e che sarebbe una cortesia da parte loro farlo, ma, d'altra parte, mi rendo anche conto che abbiamo fatto un ordine piuttosto consistente e che, in ragione di questo, potrebbero venirci incontro. Tra l'altro, dobbiamo ancora ordinare termosifoni, piastrelle per la cucina e il bagnetto, un altro lavabo, la porta doccia, i rubinetti ecc. per un ordine di almeno altri 3000 euro. Il lavabo costa 381 euro e l'idea di comprarlo per tenerlo in cantina francamente mi secca molto :twisted: ...per usare un eufemismo!
Il mio fidanzato domani andrà a parlarci e vorrebbe battere il tasto, oltre che sull'ordine fatto, sull'ordine da fare...in fondo potremmo anche ordinare da un'altra parte :?
Vi siete trovati in situazioni simili? Come avete risolto? Cosa mi suggerite?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
mai avuti problemi simili...almeno per ora.
temo siano effettivamente non risolvibili se non grazie a cortesia e professionalità (che comrpende appunto cortesia e masssima disponibilità verso un clinete che paga, tanto).
....prendilo e vendilo....non ci farai mai la stessa cifra...ma è meglio di un calcio in cuxo.
ovviamente avverti loro che non ti servirai più dei loro servigi e prodotti.

#3
no nmi ci sono mai trovata, e concordo con te che non sono tenuti a riprendersilo. ma trovo assurdo che non se lo possano tenere. voglio dire, si potrà pure rivendere, no? o è arrivato così lontano il concetto del niente stock? insomma, un lavabo ideal standard... mica verrà richiesto così raramente...

como dice rana, tutto sta alla professionalità e la simpatia.

#4
concordo con rana, se proprio non vogliono, tenendo presente, che l'eventuale cambio, non farebbe parte di un obbligo, cambia negozio.
Quanto meno per venire incontro ad un cliente, in questi casi ormai vista la concorrenza si cerca di avere la maggiore flessibiltà possibile.
Guarda citarsi, non è bello, però un mio cliente (ha acquistato la cucina) deve comprare il bagno (io vendo anche i bagni) ma ha delle esigenze costruttive che neè io con le mie aziende, nè gli altri riescono ad accontentarla.
Alla fine gli faccio ilò progetto e i disegni esecutivi per flarlo fare dal falegname, e non mi entra una lira, però si fa, quando possibile, per accontentare un cliente.

#5
puoi solo tentare. sfortunatamente non ha misure molto piccole per cui magari hanno difficoltà a tenerlo in expo per una futura vendita.
Quindi provateci e riprovateci. In bocca al lupo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
quoto! se non lo vende gli resterebbe in groppa, tu in quanto commerciante lo faresti??
Mi auguro che ti possa venire incontro, anche perche a loro non costa quasi nulla!
PS. tieni presente che il tuo ordine, proporzionato alle loro vendite, non è alto (per un privato si, ma loro lavorano poco con i privati).

Augri e tienici informati

#7
Mi auguro che ti possa venire incontro, anche perche a loro non costa quasi nulla!
si, infatti, al limite giocatevi questa carta. che te lo diano a prezzo di costo. Il problema è conoscere i ricarichi che effettuano :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Per me l'unica carta che puoi giocare è quella di non comprare il resto da loro. Certo, come ha scritto qualcuno, loro in genere lavorano con i costruttori che fanno ordini ben più alti dei tuoi... però i margini di guadagno sono di certo inferiori.
Cmq valuta anche bene l'ipotesi che ti ho fatto nell'altro topic, chiedi al tuo geometra 8o architetto, non ricordo) se è una cosa fattibile anche nel tuo caso... Oppure prova a ricavare almeno una nucchia per il lavabo... non hai una piantina da postare?
Immagine
Immagine

#9
Ve lo volevo dire: se lo sono ripreso! :D
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#11
bravi!! hanno acquistato una cliente.. e adesso, forse meritano di essere segnalati nel topic "showroom in italia" per riferimenti futuri !!

#12
Elisewyn75 ha scritto:Ve lo volevo dire: se lo sono ripreso! :D
clap clap. :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
bravi!! hanno acquistato una cliente.. e adesso, forse meritano di essere segnalati nel topic "showroom in italia" per riferimenti futuri !!
già, vado a segnalare il nome!
l'hai minacciato di romperglielo in testa???
no, il mio fidanzato ha fatto un po' il marpione :wink: e ha un po' pietito...tipo: "ma sei sicura che non mi riesci a fare un favore? Capisco che abbiamo comprato una cosa particolare e che per voi sarà difficile venderlo, ma capisci che, se lo prendiamo, lo dovremo tenere in cantina ad impolverarsi..."
Risultato: la venditrice ha parlato con i titolari e non ce lo consegnano!
Quando avremo le misure DEFINITIVE, ordineremo il sostituto!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.