La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per fortuna che sono capitata per caso in cantiere un giorno che c'era l'idraulico... i segni sul muro per dove posizionare i sanitari li aveva fatti il costruttore e aveva appiccicato doccia, bidet e lavabo uno all'altro! E ho fatto cambiare le posizioni all'idraulico!

In camera non volevo il termosifone accanto al letto, l'ho detto chiaramente al costruttore e indovinate dove l'aveva piazzato! Per fortuna l'ho beccato che c'erano già i tubi a terra, ma non ancora cementati!
da questo punto sono stato più fortunato o forse il costruttore è stato più professionale.... ogni qualvolta c'era da decidere qualcosa si fissava l'appuntamento sul cantiere con il geometra ed il tecnico di turno (idraulico, elettricista, ecc.....) e si segnava dove e come mettere il tutto secondo le mie direttive; ho anche deciso come mettere le piastrelle, e nei bagni secondo un mio particolare disegno......sinceramente pensavo che questo fosse normale.....
bisogna sempre mettere in preventivo che le cose purtroppo non verranno perfette.....io ragiono con la testa del "ragioniere" e non con quella dell'operaio e quindi i risultati finali non sempre collimano alla perfezione

ola

#17
Ma avete preso tutte case in costruzione??
Io ci ho rinunciato subito xchè i tempi erano lunghix, in compenso poi ci ho messo 2 anni a trovarla :? !!!
Ho optato x una casa "vecchia" da ristrutturare (ma neanche troppo x fortuna): mi piaceva molto la disposizione, le stanze ampie etc...
Ma nn temete, nn ho a che fare col costruttore, ma ho i miei problemi x stare dietro al venditore e verificare che tutto sia a norma e cose così...
Che ppalle :shock: !
Dalla padella alla brace :wink: !

#18
Mio padre che non è il massimo dell'ottimismo.... :( dice che la cosa peggiore che puoi augurare ad una persona è di farsi casa!

#20
Io è più di un anno che combatto con gente che non sa fare il suo lavoro! :evil:

Un mese fa sono riuscita a mandare via l'impresa che mi stava ristrutturando casa ed ora sto cercando,con altri muratori, di rimediare ai loro errori.
Alcune cose rimarranno così,anche perchè non ho più soldi per disfare e rifare, epoi sono davvero stanca.
L'ultima è di ieri:
praticamente il gradino per entra nel cancelletto,rispetto alla strada è alto ben 32cm! E quello successivo,prima del portone,è di 5 cm(l'ideale per inciampare).
Ora,secondo voi,se mai avrò un bambino,come cavolo faccio a scendere quel gradino senza far volare il pupo?????????' :evil:
Wally

#21
Beh, adesso!!
Io nn vedo veramente l'ora di andarci ad abitare anche se ci manca ancora da fare TUTTO...
Passare da un mono (dove sbattiamo dappertutto da quanto è piccolo) a un bel trilo: mi sembra un sogno!!
Tanto x la cronaca e da aggiungere alla categoria: io appena litigato telefonicam con la segretaria dell'amministratore che nn sidegna di venire al telefono (lei nn sa cos'è un regolam condominiale, però è certa che nn ci siano state modifiche) :wink: !!
Mumble...

#22
manupao ha scritto:Ma avete preso tutte case in costruzione??
Io ci ho rinunciato subito xchè i tempi erano lunghix, in compenso poi ci ho messo 2 anni a trovarla :? !!!
Ho optato x una casa "vecchia" da ristrutturare (ma neanche troppo x fortuna): mi piaceva molto la disposizione, le stanze ampie etc...
Ma nn temete, nn ho a che fare col costruttore, ma ho i miei problemi x stare dietro al venditore e verificare che tutto sia a norma e cose così...
Che ppalle :shock: !
Dalla padella alla brace :wink: !

Siamo partiti dal budget e senza avere idea dei prezzi delle case! Avevamo scelto due o tre zone di preferenza... ma con quei soldi ci uscivano solo case piccole da ristrutturare (quindi altri soldi oltre quelli per l'acquisto!)! Allora ci siamo allontanati un po' e l'abbiamo presa in provincia (paese bel collegato e ben fornito di tutto, però!) e su carta. Tanto non ne avevamo bisogno subito. Su carta costano meno, perchè si paga ad avanzamento lavori. Ti dico che a casa costruita avremmo già potuto rivenderla a 50 milioni di più!