La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#616
bluesky ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vogliamo parlare dei delitti delle sinistre? o dei compagni delle br? :roll:
ma infatti qui non siamo a giustificare nessuno, nè a destra nè a sinistra, la mia critica verso Ela era sul catalogare i primi 20 anni di fascismo come "quasi" positivi...come se tutto il male di Mussolini sia derivato dall'incontro con Hitler..
Nè comunque sono d'accordo con chi definisce fascismo quello di Berlusconi: dal mio punto di vista lo posso definire populismo, lo posso definire governo sciagurato, ma penso che fascismo sia un termine ormai anacronistico che ha contrassegnato un certo periodo storico, ma che non è piu' applicabile ai tempi in cui viviamo
secondo me invece i primi anni del fascismo sono stati d'oro per l'Italia, dove il nostro paese ha conosciuto una civiltà e una crescita e un patriottismo che non avremo mai più.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#617
bluesky ha scritto: il delitto Matteotti è ben anteriore all'"incontro" con Hitler.....le squadracce esistevano già negli anni 20...le leggi razziali sono degli anni 30....si dovrebbe pensare prima di scrivere certe cose, solo per rispetto di chi col fascismo ha perso la dignità e anche la vita
prima di giudicare, dovresti conoscere la persona. non sai nè chi sono, cosa faccio o qual è il mio passato. detto questo non ho scritto che TUTTO il ventennio sia stao buono o positivo, ma i primi anni sì. e basta parlare con chi lo ha vissuto. più volte per lavoro ho parlato con gli anzini, più volte ho fatto loro interviste e nessuno MAI mi ha detto che all'inizio si stesse male. il delitto Matteotti è politico, c'entra veramente poco con la popolazione... Inoltre è stato storicamente dimostrato (dagli atti del processo alla polizia segreta fascista) che l'ordine non fu dato dal Duce, ma fu una libera iniziativa di qualcuno della polizia (al momento mi sfugg il nome, ma se vuoi te lo cerco) a decidere della morte a seguito di un discorso tenuto in parlamento. Infatti tale funzionario di polizia fu condannato e comunque il Duce si assunse le responsabilità davanti alla nazione, ammettendo la corresponsabilità visto che quelal persona anche se indirettamente era alle sue dipendenze. A me questo è parso un bell'atto, magari plateale, ma negli anni a venire quante altre volte lo hai sentito? dopo il delitto (siamo ormai nel 1925) iniza il periodo dittatoriale, e agli inizi degli anni 30 il "duetto" con il nazismo e da lì degenra. non ho mai scritto PER 20 IN ITALIA SIAMO STATI UN AMORE CHE BELLO E' STATO VIVERE SOTTO IL DUCE, ma ho chiesto solo un po' di obiettivitàà per le cose positive che comunque ha fatto.
le varie dittature di sx hanno mai apportato benefici a popolazioni, foss'anche per meno di dieci anni?
la dittatura di per sè non è una soluzione, nè na forma di governo, che sia a dx o sx...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#618
si certo come no..... in cui il mondo occidentale avanzava.... mentre gli Italiani andavano per il mondo con le scarpe e la valigia di cartone in cerca di fortuna. Per non parlare poi ...... della repressione .... delle "purghe" a base di olio di ricino ..... e della gente depredata nelle campagne dai propri averi e massacrata di botte dalle squadracce/camice nere. Un periodo fantastico..... una vera meraviglia...... sicuramente da rimpiangere

#619
ela78 ha scritto:
bluesky ha scritto: il delitto Matteotti è ben anteriore all'"incontro" con Hitler.....le squadracce esistevano già negli anni 20...le leggi razziali sono degli anni 30....si dovrebbe pensare prima di scrivere certe cose, solo per rispetto di chi col fascismo ha perso la dignità e anche la vita
prima di giudicare, dovresti conoscere la persona. non sai nè chi sono, cosa faccio o qual è il mio passato. detto questo non ho scritto che TUTTO il ventennio sia stao buono o positivo, ma i primi anni sì. e basta parlare con chi lo ha vissuto. più volte per lavoro ho parlato con gli anzini, più volte ho fatto loro interviste e nessuno MAI mi ha detto che all'inizio si stesse male. il delitto Matteotti è politico, c'entra veramente poco con la popolazione... Inoltre è stato storicamente dimostrato (dagli atti del processo alla polizia segreta fascista) che l'ordine non fu dato dal Duce, ma fu una libera iniziativa di qualcuno della polizia (al momento mi sfugg il nome, ma se vuoi te lo cerco) a decidere della morte a seguito di un discorso tenuto in parlamento. Infatti tale funzionario di polizia fu condannato e comunque il Duce si assunse le responsabilità davanti alla nazione, ammettendo la corresponsabilità visto che quelal persona anche se indirettamente era alle sue dipendenze. A me questo è parso un bell'atto, magari plateale, ma negli anni a venire quante altre volte lo hai sentito? dopo il delitto (siamo ormai nel 1925) iniza il periodo dittatoriale, e agli inizi degli anni 30 il "duetto" con il nazismo e da lì degenra. non ho mai scritto PER 20 IN ITALIA SIAMO STATI UN AMORE CHE BELLO E' STATO VIVERE SOTTO IL DUCE, ma ho chiesto solo un po' di obiettivitàà per le cose positive che comunque ha fatto.
le varie dittature di sx hanno mai apportato benefici a popolazioni, foss'anche per meno di dieci anni?
la dittatura di per sè non è una soluzione, nè na forma di governo, che sia a dx o sx...
quando si leggono certe cose...... non credo che ci sia bisogno di "conoscere" ...... si resta .... come dire.... semplicemente ammutoliti.... (proprio a fronte di quanto i "vecchi" dicono rispetto a quel periodo........)

#620
RC ha scritto:si certo come no..... in cui il mondo occidentale avanzava.... mentre gli Italiani andavano per il mondo con le scarpe e la valigia di cartone in cerca di fortuna. Per non parlare poi ...... della repressione .... delle "purghe" a base di olio di ricino ..... e della gente depredata nelle campagne dai propri averi e massacrata di botte dalle squadracce/camice nere. Un periodo fantastico..... una vera meraviglia...... sicuramente da rimpiangere
vai a sentire in Russia cosa succedeva con le dittature di sinistra.
Stalin e Lenin si vestivano da Babbo Natale x portare i regali a tutti i bambini vero?????
Ma x favore!
Mi sembra che Ela abbia esposto correttamente le cose soprattutto dicendo che la dittatura non è mai buona, ne di destra che di sinistra, ma ecco le solite reazioni di sinistra ........
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#621
ela78 ha scritto:
bluesky ha scritto: il delitto Matteotti è ben anteriore all'"incontro" con Hitler.....le squadracce esistevano già negli anni 20...le leggi razziali sono degli anni 30....si dovrebbe pensare prima di scrivere certe cose, solo per rispetto di chi col fascismo ha perso la dignità e anche la vita
prima di giudicare, dovresti conoscere la persona. non sai nè chi sono, cosa faccio o qual è il mio passato. detto questo non ho scritto che TUTTO il ventennio sia stao buono o positivo, ma i primi anni sì. e basta parlare con chi lo ha vissuto. più volte per lavoro ho parlato con gli anzini, più volte ho fatto loro interviste e nessuno MAI mi ha detto che all'inizio si stesse male. il delitto Matteotti è politico, c'entra veramente poco con la popolazione... Inoltre è stato storicamente dimostrato (dagli atti del processo alla polizia segreta fascista) che l'ordine non fu dato dal Duce, ma fu una libera iniziativa di qualcuno della polizia (al momento mi sfugg il nome, ma se vuoi te lo cerco) a decidere della morte a seguito di un discorso tenuto in parlamento. Infatti tale funzionario di polizia fu condannato e comunque il Duce si assunse le responsabilità davanti alla nazione, ammettendo la corresponsabilità visto che quelal persona anche se indirettamente era alle sue dipendenze. A me questo è parso un bell'atto, magari plateale, ma negli anni a venire quante altre volte lo hai sentito? dopo il delitto (siamo ormai nel 1925) iniza il periodo dittatoriale, e agli inizi degli anni 30 il "duetto" con il nazismo e da lì degenra. non ho mai scritto PER 20 IN ITALIA SIAMO STATI UN AMORE CHE BELLO E' STATO VIVERE SOTTO IL DUCE, ma ho chiesto solo un po' di obiettivitàà per le cose positive che comunque ha fatto.
le varie dittature di sx hanno mai apportato benefici a popolazioni, foss'anche per meno di dieci anni?
la dittatura di per sè non è una soluzione, nè na forma di governo, che sia a dx o sx...
nessuno MAI ti ha detto che all'inizio si stesse male? bè allora forse non hai parlato con i miei nonni...ma forse erano gli unici :cry: :cry: :
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#622
RC ha scritto: quando si leggono certe cose...... non credo che ci sia bisogno di "conoscere" ...... si resta .... come dire.... semplicemente ammutoliti.... (proprio a fronte di quanto i "vecchi" dicono rispetto a quel periodo........)
bluesky ha scritto: nessuno MAI ti ha detto che all'inizio si stesse male? bè allora forse non hai parlato con i miei nonni...ma forse erano gli unici :cry: :cry: :
I miei nonni hanno rimpianto fino alla loro morte (negli ultimi 3 anni, non 100 anni fa) il primo periodo del fascismo, te lo posso assicurare!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#623
pattonaglia ha scritto:
RC ha scritto: quando si leggono certe cose...... non credo che ci sia bisogno di "conoscere" ...... si resta .... come dire.... semplicemente ammutoliti.... (proprio a fronte di quanto i "vecchi" dicono rispetto a quel periodo........)
bluesky ha scritto: nessuno MAI ti ha detto che all'inizio si stesse male? bè allora forse non hai parlato con i miei nonni...ma forse erano gli unici :cry: :cry: :
I miei nonni hanno rimpianto fino alla loro morte (negli ultimi 3 anni, non 100 anni fa) il primo periodo del fascismo, te lo posso assicurare!
i miei lo hanno stramaledetto.........e allora? il mondo è bello perchè è vario? forse...... :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#625
RC ha scritto:quando si leggono certe cose...... non credo che ci sia bisogno di "conoscere" ...... si resta .... come dire.... semplicemente ammutoliti.... (proprio a fronte di quanto i "vecchi" dicono rispetto a quel periodo........)
appunto. io con i vecchi ci parlo. quotidianamente. non mi accontento di sentire quelli che vanno in TV a dire quello che vogliono che venga detto in quel momento.

per carità non voglio generalizzare, è ovvio che non ho condotto interviste al 100% della popolazione, ho un campione... delle mie parti
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#626
pattonaglia ha scritto:
RC ha scritto: quando si leggono certe cose...... non credo che ci sia bisogno di "conoscere" ...... si resta .... come dire.... semplicemente ammutoliti.... (proprio a fronte di quanto i "vecchi" dicono rispetto a quel periodo........)
bluesky ha scritto: nessuno MAI ti ha detto che all'inizio si stesse male? bè allora forse non hai parlato con i miei nonni...ma forse erano gli unici :cry: :cry: :
I miei nonni hanno rimpianto fino alla loro morte (negli ultimi 3 anni, non 100 anni fa) il primo periodo del fascismo, te lo posso assicurare!
Beh certo... avranno vestito una bella camicia nera .... i miei invece erano fra quelli che beccavano le manganellate..... pur di non regalare i prodotti della loro fattoria al podestà del paese..... .... e poi ti prego falla finita su questa imbecillità delle dittaure comuniste..... Nessuno sta dicendo che il Leninismo e lo Stalinismo siano state delle cose idilliache..... sono state delle dittature al pari ed allo stesso livello del nazismo e del fascismo.... Purtroppo in Italia.... ed è questo di cui si parla ..... c'è stato il fascismo .... ed il fatto che in Unione Sovietica ci siano stati milioni di morti .... e la repressione abbia imperversato per decenni ..... non risolve nè allieva quello che le nostre precedenti generazioni hanno dovuto patire.

#627
Ragazzi... ma che palle....

scusate se mi permetto, ma vi rendete conto che il clima è talmente esasperato dalla "lotta" che ogni due parole si finisce a parlare di nazismo e di Gulag?

Ma la politica non dovrebbe essere uno scambio ed un confronto di opinioni? Non dovrebbe essere diversi modi di risolvere lo stesso problema?

invece no... ad ogni minima cosa si comincia a spalare merda sugli avversari, accusandoli di cose di cui non hanno la minima responsabilità...

Ma non vi rendete conto che le prime vittime di questo sistema siete proprio voi? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#628
cyberjack ha scritto:Ragazzi... ma che palle....

scusate se mi permetto, ma vi rendete conto che il clima è talmente esasperato dalla "lotta" che ogni due parole si finisce a parlare di nazismo e di Gulag?

Ma la politica non dovrebbe essere uno scambio ed un confronto di opinioni? Non dovrebbe essere diversi modi di risolvere lo stesso problema?

invece no... ad ogni minima cosa si comincia a spalare merda sugli avversari, accusandoli di cose di cui non hanno la minima responsabilità...

Ma non vi rendete conto che le prime vittime di questo sistema siete proprio voi? :roll:
Hai ragione... ed è anche quelloc he si vede e si sente fare sempre ai nostri politici. Invece di essere propositivi, preferiscono attaccare e smontare gli avversari. Non andremo mai da nessuna parte in questo modo...
Immagine
Immagine

#629
cyberjack ha scritto:Ragazzi... ma che palle....

scusate se mi permetto, ma vi rendete conto che il clima è talmente esasperato dalla "lotta" che ogni due parole si finisce a parlare di nazismo e di Gulag?

Ma la politica non dovrebbe essere uno scambio ed un confronto di opinioni? Non dovrebbe essere diversi modi di risolvere lo stesso problema?

invece no... ad ogni minima cosa si comincia a spalare merda sugli avversari, accusandoli di cose di cui non hanno la minima responsabilità...

Ma non vi rendete conto che le prime vittime di questo sistema siete proprio voi? :roll:
hai ragione è che mi scaldo sempre... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine