La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: trasloco

#2
superbibi ha scritto:sono un po' preoccupata per il trasloco che faremo verso gennaio.
Mi rivolgo a chi ha già fatto: avete dei suggerimenti?
c'è qualcosa che posso fare prima per avvantaggiarmi?
Grazie
Xchè 6 preoccupata? Quanta roba hai?
Immagine
Immagine
Immagine

#3
consigli?

ok inizia a recuperare gli scatoloni... (quelli del super, rubati sotto casa ecc ecc...)
finita la stagione estiva quando farai il super bucato finale magari impacchetta già quello che sai non userai più, o imbustalo già pronto per essere inscatolato.
idem per le scarpette...
poi approfitta delle feste di Natale, vari ponti ecc per fare su libri, oggettini vari... così quando sarà il momento avrai solo più le cose di uso quotidiano da impacchettare!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Io devo traslocare all'inizio di dicembre, ma, nonostante abbia una casa grande ed un sacco di roba, penso che inizierò a preparare le cose non più di un mese prima. L'idea di vivere per mesi con scatoloni in giro non mi piace neanche un po'.
Molte imprese di traslochi danno gratuitamente un buon numero di scatole nuove, per cui non penso nemmeno di farne scorta in giro per supermercati; preferisco le scatole nuove, da montare, che non occupano spazio finchè non si usano.

Penny

#5
grazie ela!

per rispondere a Nasin...
ho tantissime cose, molte delle quali forse da buttare, ma le ho accumulate ed ora non so distinguerle.
ma soprattutto mi spaventano le cose della bimba di 3 anni.
Tutti gli articoli per l'infanzia, tutti i vestiti che le vanno più, di cui però non voglio liberarmi sperando nel fratellino!
i milioni di giocatttoli, libri....
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#6
superbibi ha scritto:grazie ela!

per rispondere a Nasin...
ho tantissime cose, molte delle quali forse da buttare, ma le ho accumulate ed ora non so distinguerle.
ma soprattutto mi spaventano le cose della bimba di 3 anni.
Tutti gli articoli per l'infanzia, tutti i vestiti che le vanno più, di cui però non voglio liberarmi sperando nel fratellino!
i milioni di giocatttoli, libri....

procurati un bel pò di scatoloni e inizia pian piano a dividere x genere, poi col pennarello scriviti ai lati cosa c'è dentro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Penny01 ha scritto:Io devo traslocare all'inizio di dicembre, ma, nonostante abbia una casa grande ed un sacco di roba, penso che inizierò a preparare le cose non più di un mese prima. L'idea di vivere per mesi con scatoloni in giro non mi piace neanche un po'.
Molte imprese di traslochi danno gratuitamente un buon numero di scatole nuove, per cui non penso nemmeno di farne scorta in giro per supermercati; preferisco le scatole nuove, da montare, che non occupano spazio finchè non si usano.

Penny
ma anche gli scatoloni presi in giro li puoi smontare!

io avevo date questo suggerimento perchè non so se si affida ad una ditta di traslochi o è per il "fai date" al max con noleggio furgone! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:
nasin ha scritto:mio moroso nella sua società ha un furgone in quei gg lo useremo.
questa è fortuna..... :?
Il mio fantastico suocero ha recuperato il furgone del suo amico idraulico che aveva comprato nuovo 1 mese prima. Era spettacolare, lindo grande...
E' stato un notevole vantaggio

In + mi ha anche trovato un sacco di scatoloni nuovi gratis :D

#11
Cara Penny01 hai perfettamente ragione. se ho già paura del trasloco ora, figuriamoci come vivrei con gli scatoloni per casa per mesi!

forse però potrei avvantaggiarmi buttando via per tempo un po' di ciarpame.

Voi cosa avete buttato?
(a parte i vestiti di due taglie fa, non so da dove cominciare...)
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#12
superbibi ha scritto: forse però potrei avvantaggiarmi buttando via per tempo un po' di ciarpame.

Voi cosa avete buttato?
(a parte i vestiti di due taglie fa, non so da dove cominciare...)
Un paio di mesi fa anch'io ho fatto una grossa eliminazione di vestiti e scarpe che non mettevo più. Penso che in settembre affronterò il resto del ciarpame... :(

Penny

#13
superbibi ha scritto:Cara Penny01 hai perfettamente ragione. se ho già paura del trasloco ora, figuriamoci come vivrei con gli scatoloni per casa per mesi!

forse però potrei avvantaggiarmi buttando via per tempo un po' di ciarpame.

Voi cosa avete buttato?
(a parte i vestiti di due taglie fa, non so da dove cominciare...)
Una marea di abiti anche dell'anno prima che non metto +. glieli do alla caritas, poi scarpe, borse, carte sacchi e sacchi, e devo dire che quando riesco a liberarmi di tanta roba inutile mi sento come rinata.
Immagine
Immagine
Immagine

#14
fino ad ora ho fatto 4 buste del super mercato di vestiti da dare via!!!
:roll:


se penso a quando dovrò iniziare a buttare carte, cartine, scatole, scatoline, pupazzetti...............marò non ne esco più!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:fino ad ora ho fatto 4 buste del super mercato di vestiti da dare via!!!
:roll:


se penso a quando dovrò iniziare a buttare carte, cartine, scatole, scatoline, pupazzetti...............marò non ne esco più!! :lol: :lol: :lol:

quelli restano da mia mamma, le varie collezioni ecc.
Immagine
Immagine
Immagine